mercoledì 28 agosto 2024

Assassin's Creed Chronicles: China (PS4), l'Assassin's Creed bidimensionale - la NON recensione

Sviluppato dalla Climax Studios e pubblicato dalla Ubisoft, rilasciato il 21 aprile 2015 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, poi in seguito raccolto in questa trilogia (stavolta anche in edizione fisica) il 9 febraio 2016, poi anche per PlayStation Vita il 5 aprile 2016,  Assassin's Creed Chronicles: China è un un action stealth bidimensionale (2.5D).

Ambientato nella Cina del 1526, all’inizio della caduta della dinastia Ming. Vestirai i panni di Shao Jun, l’ultima Assassina rimasta della Confraternita cinese, che ha deciso di tornare nel suo paese per vendicarsi. Addestrata dal leggendario Ezio Auditore, è determinata a compiere la sua vendetta con ogni mezzo e riportare in auge la Confraternita.
[Descrizione presa dal sito GameStop]

Comprato il 9 aprile del 2022, edizione fisica che comprende tutti e tre i giochi, usato a € 6,98. Lo cercavo da un po' ma su eBay si trovava a una ventina di euro comprese le spedizioni... immaginate la gioia!
Iniziato il 9 giugno, finito il 22 luglio, l'ho poi ricominciato il 24 per ottenere tutti i trofei (per il platino bisogna completarli tutti e tre al 100%), ottenuti tutti il 26.

mercoledì 21 agosto 2024

Film (giugno): Dogman; Il Mostro di Cleveland; 1922; The Irishman; Fortunata


Arieccomi a parlare di film, dopo una lunga pausa, con tutti quelli visti a giugno, solo 5, sempre pochi ma a me va bene, preferisco concedere il poco tempo libero ad altro, videogiochi e telefilm brevi (anche perché spesso questi lungometraggi li guardo spezzettati (soprattutto il penultimo), solitamente mezz'ora durante i pasti. 1 su RaiPlay e 4 su Netflix. 2 italiani e 3 americani. Quasi tutte visioni piacevoli. Purtroppo non ho preso appunti e mi tocca andare a memoria (stasera 20 agosto).
Niente copertina e immagini prese dal web perché non ho proprio tempo.