Quasi tutti cazzuti (ho modificato il post), tra azione, thriller, commedie divertenti con toni d'azione e ironia... a parte due ma che sono comunque film più "seri" confronto alle solite commedie sentimentali per la TV e che puntano più sull'ironia e la comicità, tra queste uno italiano e uno americano.
Con questa seconda parte chiudo quelli visti lo scorso anno, sempre sulle stesse piattaforme di streaming, gratuite o meno: Cine Madame (Rakuten); Netflix; RaiPlay; Sky e Amazon Prime (su quest'ultima quest'anno non lo so).
Quasi tutti imperdibili! I voti potrebbero sembrare troppo severi o troppo pompati ma credo di essere stato influenzato da questi due generi troppo diversi tra loro, con uno dei due che prediligo e probabilmente avrei fatto bene a separarli, come ho accennato all'inizio.
Ad essere precisi ne restano quattro visti lo scorso anno ma due li devo ripassare perché ricordo poco, uno è di Capodanno e l'ultimo per l'Epifania. Quindi ne parlerò assieme a quelli visti quest'anno.
24 novembre
A Natale con le Ex (2016 - USA - commedia, su Cine Madame)
Quando Livvy scopre di essere stata tradita dal suo, ormai, ex-fidanzato, su suggerimento di un suo amico cerca online le altre ex per cercare di avere la propria vendetta. Ne trova altre due: il fantastico trio si metterà a studiare i nuovi movimenti di Carter e si porrà un obiettivo: avvertire la nuova fidanzata del suo passato di infedeltà. Il piano però, ha i suoi ostacoli...amorosi.
Storia già vista (c'è un altro film simile con Cameron Diaz, Tutte Contro Lui del 2014). Simpatica e a tema natalizio ma anche di questa ricordo poco e niente.
★★☆☆☆ (2.5)
🎅🏻🎅🏻👹👹👹
27 novembre
Una Notte Violenta e Silenziosa (2022 - USA - azione, su Netflix)
Un gruppo di pericolosi mercenari deve fare i conti con un avversario imprevisto durante la rapina alla villa di una famiglia ricca la vigilia di Natale: Babbo Natale in persona!
Una versione alternativa del solito film pieno di bastoncini di zucchero. Ricco di azione e violenza col pancione in rosso.in versione John McClane.
Carino il titolo italiano ma quello originale rende di più, Violent Night che fa il verso alla canzone Silent Night.
Imperdibile per chi non sopporta le commedie ma vuole vedere comunque qualcosa a tema natalizio. Consigliato a loro ma anche a tutti, sia amanti del Natale che dei bei film caciaroni tutta azione.
★★★★☆
🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻👹11 dicembre
La Cena di Natale (2016 - Italia - commedia, su RaiPlay)
Polignano a mare, vigilia di Natale: Chiara è incinta, ma il marito Damiano non smette di cercare altre donne. Nel frattempo don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato. Ma Mimì, prima di congedare Matilde, la moglie, le regala un anello con smeraldo. La donna decide, così, di festeggiare il costoso pegno d'amore eterno organizzando una sontuosa cena di Natale con tutta la famiglia.
Seguito di Io Che Amo Solo Te dell'anno precedente (che non conosco), si regge tutto su Michele Placido. Il resto delle vicende sono scontate e poco interessanti. Non lo ricordo molto natalizio, se non per la cena finale, che salva la pellicola.
Dimenticabile.
★★☆☆☆ (2.5)
🎅🏻🎅🏻👹👹👹
19 dicembre
Fatman (2020 - USA - thriller, su Sky)
Thriller con Mel Gibson nei panni di un Babbo Natale particolare. Santa Claus è in crisi e deve salvarsi dal killer assoldato da un perfido ragazzino, scontento del suo regalo.
Altra versione tutta azione del pancione in rosso, come quella del precedente post, questa con uno degli attori più affini al genere e intrattiene alla grande! Originale anche la trama, riguardo i problemi finanziari dell'uomo più generoso del mondo ma non entrate nella lista dei cattivi o son cavoli!
Spettacolare!
★★★★★
🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻
Lo si può vedere anche su Prime e Netflix, se Google non mi ha detto una cazzata.
21 dicembre
Dear Santa (2024 - USA - commedia, Amazon)
Quando un ragazzino spedisce a Babbo Natale la sua lista dei desideri natalizi con un errore ortografico cruciale, arriva un diabolico Jack Black arriva per seminare il caos durante le festività. Dalle menti esilaranti dietro Scemo e Più Scemo, il Natale sta per andare in fiamme.
Commedia divertente con Jack Black che fa Jack Black ma è un problema? No.
L'unico difetto è che non si sente molto lo spirito natalizio, nonostante Satan si spacci per Santa (lo avevo scambiato per Krampus e in quel caso sarebbe stato molto più natalizio). Lo si poteva ambientare in qualsiasi periodo dell'anno e non si sarebbe notata la differenza.
★★★★☆ (3.75)
🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻👹
22 dicembre
Uno Rosso (2024 - USA - commedia d'azione, su Amazon)
Quando Babbo Natale - nome in codice: UNO ROSSO - viene rapito, il Capo della Cicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve partire col cacciatore di taglie più infame del mondo (Chris Evans) in una missione avventurosa e ricca di azione per salvare il Natale.
Azione, azione e azione! Con The Rock era difficile trovare altro. Basta il trailer per capire tutto ma durante la visione non manca qualche sorpresa ed è simpatico, anche se non originalissimo, il mondo di questa versione di Babbo Natale. Un buonissimo intrattenimento per famiglie, da vedere almeno una volta in questo periodo.
★★★★☆ (3.75)
🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻👹
A martedì prossimo per altri 6 film!
Modificato il 12/12/2025 ore 10:57

Nessun commento:
Posta un commento