Natale è passato ma durante le Feste c'è ancora tempo di guardare qualcosa di nuovo!
Escludendo quei film pieni di magia natalizia che preferisco guardare durante il periodo che precede l'Avvento, rimando quelli di genere d'azione o di orrore (che solitamente guardo a fine novembre). Tra Santo Stefano e ieri sera, ho selezionato questi quattro, tutti di genere horror (ho anche riguardato Die Hard - Duri a Morire e Il Principe Cerca Moglie ma qui sono già stati trattati più volte, così per il post di oggi ci sono questi quattro!
Il primo e l'ultimo li ho dovuti guardare su Stream*** C***uni*y (censuro per non avere problemi legali e di oscurazione del blog), il secondo su RaiPlay e il terzo su TimVision).
L'ex campionessa di nuoto Eva è su una sedia a rotelle da ormai tre anni. Quando la sua amica Sophie le regala un vecchio calendario dell'avvento in legno prima di Natale, si rende conto che ogni finestra contiene una sorpresa che provoca ripercussioni nella vita reale.
Horror paranormale poco natalizio se non per il calendario dell'Avvento.
Ciò che ne esce è un lungometraggio di magia, scontato a tratti e originale in altri.
Da vedere ma in qualsiasi momento dell'anno, tanto cambierebbe poco.
★★★☆☆
🎅🏻👹👹👹👹
Krampus - Natale Non È Sempre Natale (2015 - USA - horror, su RaiPlay)
Max, disilluso dal Natale, alimenta i dissidi familiari, scatenando l'ira del Krampus, un antico demone che punisce i miscredenti. I simboli natalizi prendono vita, attaccando la sua famiglia. L'unica speranza di salvezza è unirsi, comportarsi bene e riscoprire il vero spirito del Natale.
Trash di serie Z che ha qualche momento di spicco grazie ai due attori (Adam Scott e David Koechner). Finale scontato ma che (senza volerlo?) cita uno dei nemici numero uno di Superman, ovvero Brainiac, con le sue Allerta Spoiler! città in bottiglia.
★★☆☆☆
🎅🏻👹👹👹👹
Black Christmas (
Solita storia del pazzo maniaco ma con l'aggiunta di protagoniste woke (femministe, negre, "metoo" e tutta la monnezza che gira da qualche anno) che fanno tifare per l'omicida più di quanto già lo facciano altri slasher simili.
Si salva giusto perché è una presa in giro e critica velata per tutto 'sto schifo sinistroide.
Christmas Bloody Christmas (
Altra pellicola trash ma che almeno non prende mai di prendersi sul serio! Nonostante sia ambientato ai giorni nostri, è una continua dichiarazione al genere horror anni 80, dalle musiche all'improbabile cattivo assurdo (il Babbo Robot, roba da fantascienza che funzionava giusto 40 anni fa, oggi i robot sono al livello di Io Robot).
Un film di merda che sa di essere merda, fa il giro e ne esce un gioiello! Nonostante nella seconda metà si dilunghi troppo.
Augurando a tutti una buona conclusione di anno, sventolando all'aria il mio mullet che è a tema con l'ultimo film, do appuntamento a

Nessun commento:
Posta un commento