lunedì 8 aprile 2024

Film: Gold; Seance; È Per il Tuo Bene; Voyagers; Old; Fantasy Island


Con questo nuovo post ho raccolto tutti i film che ho visto a marzo, come sempre, davvero pochi, per i soliti motivi e blà blà, blà blà.
Sono riuscito a variare di genere, partendo da uno strambo survival post apocalittico, ho proseguito con un horror thirller, poi una commedia italiana (ma remake di una spagnola), poi giro di boa con la fantascienza, dalla space opera al mistero con tanta fantasia.
Predomina la piattaforma TimVision, troppo sottovalutata secondo me, poi un Infinity (gratuito, quindi senza il +), uno visto a scrocco tramite sito pirata e chiude RaiPlay.


3 marzo
Gold (2022, su TimVision)
Zaz Efron e Anthony Hayes sono due cercatori d'oro nell'outbreak australiano. Un giorno scoprono una pepita gigante ma non hanno i mezzi per estrarla. Uno dei due tornerà indietro per procurarsi l'equipaggiamento adatto e l'altro resterà di guardia.
Tra le peggiori sinossi di sempre, perché non c'entrano nulla col film! Faccio sempre copia e incolla.
Temevo in un remake del film con Matthew McConaughey ma invece è un post apocalittico poco chiaro, che si concentra su pochi personaggi, ambientato nel deserto australiano, ricco di suspense come un claustrofobico (anche se è ambientato all'aperto e ha poco di spazio chiuso). Un survival che si regge sulla bravura del belloccio Zac Efron. Si conclude con un finale a sorpresa (ma non troppo) e un epilogo da karma.
★★★/5 (3.5)


10 marzo
Seance - Piccoli Omocidi Tra Amiche (2022, su TimVision)
Un college misterioso, sette ragazze e molti segreti. Dopo la violenta morte di una di loro, nessuna potrà più fidarsi nemmeno delle sue migliori amiche. Durante una seduta spiritica vengono avvisate che stanno per essere uccise...
Buon thriller horror che tenta di porre il dubbio tra realtà e paranormale. La svolta finale è un po' esagerata ma affine alle basi iniziali poste dalla pellicola e riesce a sorprendere quel minimo quanto basta per dare la promozione.
Una piacevole visione.
★★★/5

È Per il Tuo Bene (2020, su Infinity)
Remake italiano della fortunata commedia spagnola, Es Por Tu Bien. I genitori vogliono sempre il bene dei loro figli. Ma, a volte, per far del bene si finisce col combinare solo guai. È quello che succede a tre padri, che uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner "scomodi" delle figlie, e rischiando di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?
Trama già vista, quindi scontata e con la solita morale, soprattutto quella legata alla combo lesbo+multicultura! Però gli attori sono bravi, tutti a partire dal mio amore Valentina Lodovini, per proseguire coi grandissimi Giallini, Salemme e Battiston. Solo loro reggono la baracca ma bravi o almeno sopportabili anche tutti gli altri.
★★★/5


15 marzo
Voyagers (2021, su Infinity; TimVision e Sky ma lo hanno tolto lo stesso giorno)
Un gruppo di giovani uomini e donne si imbarca in una spedizione per colonizzare un pianeta lontano. Mentre la vita sulla nave precipita nel caos, presto vengono consumati dalla paura, dalla lussuria e da un'insaziabile fame di potere.
Anche se prevedibile, con quel sapore di già visto, riesce a regalare qualche sorpresa.
Una forte critica alla natura umana ma in chiave fantascientifica.
★★★/5

24 marzo
Old (2021)
Un gruppo di 13 persone trova un cadavere sulla spiaggia. Lentamente realizzano che intorno a loro sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non scopriranno quale oscuro mistero aleggi nell'aria.
Era da quando è uscito il trailer che lo volevo vedere ma non capitava mai sulle piattaforme di streaming che ho. Poi finalmente l'ho trovato su di una piratesca e finalmente ho visto il penultimo film di M. Night Shyamalan (che si pronuncia Mnight Shyamalan, come l'inserviente di Scrubs insegna!).
Bello anche se su una spiaggia in cui il tempo scorre velocemente, qualche volta la lentezza ha preso il sopravvento.
Da fan dell'indiano naturalizzato americano, mi ritengo più che soddisfatto dal risultato e ciò che ne viene fuori è un ottimo film ricco di mistero, che incolla allo schermo fino alla fine!
★★★★/5


30 marzo
Fantasy Island (2020, su RaiPlay - non è più disponibile)
L'enigmatico Mr. Roarke gestisce un resort di lusso su di un'isola paradisiaca. Qui i sogni segreti degli ospiti si avverano, ma diventano incubi e per salvare le loro vite dovranno risolvere il mistero nascosto dell'isola.
Per puro caso una pellicola analoga a quella precedente, anche se molto più fantasiosa. Diretta bene, cattura e affascina, mano a mano che viene approfondita la storia degli ospiti, fa anche ridere grazie ai due fratelli cazzoni e il finale a sorpresa è più che soddisfacente.
★★★★/5 (3.75)


P.s./diario
Slitto di un giorno la programmazione dei film perché per ieri non ero pronto ma anche perché domani l'appuntamento col fumetto di TWD salta (ancora devo finire di leggerlo) e per il giovedì videogiochi non ho nulla, torno direttamente venerdì con un'altra miniserie TV. E penso che l'andazzo continuerà così, un paio di post a settimana (al massimo), dato che starò incasinato fino a settembre.
I film penso proprio che torneranno a maggio, con tutti quelli visti ad aprile (per ora solo uno, ieri, in cui mi sono anche addormentato).

Nessun commento:

Posta un commento