domenica 13 ottobre 2024

The Watcher (2022, miniserie Netflix)


Lettere inquietanti. Strani vicini. Sinistre minacce. Una famiglia si trasferisce nella casa dei sogni, finché non scopre di aver ereditato un incubo.

Solo 7 episodi da 44-52 minuti, un thirller con tinte gialle, crime e anche un pizzico di horror.
La prima puntata non mi aveva fatto impazzire, infatti vista mesi fa rimandando sempre la prosecuzione. Rivista per un ripasso (a  velocità 1.5), dalla seconda ingrana e vai avanti fino alla fine. Se si ha tempo e voglia la si guarda in un giorno. Io ce ne ho messi 4, tra il 2 e il 5 ottobre.


Purtroppo viene messa troppa carne al fuoco e nell'ultima puntata c'è fretta, confusione e credo che qualcosa neanche venga spiegata (ad esempio: chi era Allerta Spoiler! l'adolescente con le treccine che si introduce nella stanza di Dean?), con una conclusione deludente, quei classici finali che ti fanno esclamare contro il televisore: ma vaffanculo!
Ci sarebbe altro da dire ma non ho preso appunti e preferisco sfruttare il mio dono della sintesi.
Era un 5/5 ma col finale da 1/5 faccio una media e do 3 stelle.
★★★/5 



P.s./diario
Come già scritto nello scorso post, sto recuperando qualche miniserie che avevo nelle mie liste streaming, che spesso guardo in poco tempo e per non accumularle per poi dimenticare tutto della trama e anche per non ritrovarmi troppe pubblicazioni tra le bozze da smaltire in mesi, la domenica la dedicherò a queste brevi serie, almeno finché le guarderò. Non mi va di accorparle per una questione di ricerca, singolarmente vengono trovate più facilmente, anche se sono articoli brevi quanto quelli per i film ma di quelli non mi importa essere trovato, non sono un cineblogger.

Nessun commento:

Posta un commento