Comunicazione di servizio

Dal 2 aprile 2022 non faccio più recensioni su fumetti, serie TV e film (salvo eccezioni). Non vengo pagato e non ricevo nulla in cambio, quindi torno alle origini, commenti da forum o da bar su ciò che ho letto o guardato, fregandomene del lato tecnico e obbiettivo o cercando di far capire qualcosa anche a chi non conosce l'argomento trattato.

sabato 26 novembre 2016

Superman Vol 4 #10 e #11 - In The Name Of The Father: World's Smallest

Altra storia molto carina in sole due parti, stavolta dedicata ai più piccoli del mondo, i Super Figli, ovvero Jon e Damian, quest'ultimo insolitamente simpatico. Probabilmente un assaggio di cosa vedremo nella loro serie regolare che partirà l'anno nuovo, sempre scritto da Tomasi.
Dialoghi azzeccati, sia tra i tutti i giovani apparsi nei due albi, che quelli degli adulti, Superman, Batman e Alfred, i primi due un po' troppo in disaccordo all'inizio e troppo amiconi sul finale, il terzo pacato come sempre, uno dei miei comprimari preferiti.
Torna il Super-Soffio, uno dei poteri meno usati, non solo dalla bocca del padre ma per la prima volta anche da quella del figlio.
Disegni di Gleason ottimi come sempre. Se solo non sbagliasse la fibbia della cinta dell'Azzurrone, che è un rombo vuoto all'interno e non il diamante pieno uguale a quello sul petto.

Nessun commento:

Posta un commento