lunedì 28 agosto 2017

Posts in da blogs 2.0: vita nel blogverso - week 34th

Parte il nuovo PidB, la versione due punto zero con tanti link e nessun quote! Fatemi sapere nei commenti si vi piace di più così. Sicuramente, avendo aumentato parecchio il numero di commenti nei blogghi, per me è più facile così, siate clementi!
Unico contro verso questo nuovo MO (modus operandi) è che se qualche blog un giorno verrà cancellato, spariranno anche i miei commenti. Mi auguro solo che, in un ipotetico futuro, se questi blogger decidessero di andare in pensione, avranno la decenza di lasciare in rete il loro operato.
Premessa: dividendo per categorie, potrete trovare rimandi allo stesso articolo più volte, però ognuno va al singolo commento, non all'articolo in generale.
Ancora una volta, con pochi commenti ma di sostanza, a farla da
padrona è stata la
A) NOSTALGIA
Sul Moz O'Clock si è parlato di vecchi programmi televisivi, della vecchia collezione di schede telefoniche e di come marinavo la messa (per la seconda volta sono stato il primo a commentare in un blog che ha sempre tanti commenti). Sul blog di Mikel Mozart (sbagliato ancora?) i viaggi nel passato sono sempre assicurati. Non sono mancati i ricordi alla mitica Junior TV, sia da Moz che dalla new entry Il Bazarar di Riky.
Andrebbe sia nella sezione fumetti (per Il Giornalino e Tiramolla) e/o in quella dei giocattoli/miniature (robot giocattoli e videogame a cristalli liquidi) ma questa è la sezione più adatta, trattandosi di roba degli anni 80 e 90, dal blog del conte Gracula, si parla di oggetti dell'infanzia.
Torno a commentare sul buon vecchio Te lo ricordi mica...  nel quale si parla di Bagnomaria. Peccato che ultimamente questo splendido blog sia stato abbandonato un po', era il mio preferito fino a che veniva aggiornato regolarmente.

Non sono mancate discussioni sulla mia principale passione,
B) FUMETTI E CARTONI
Su Cent'anni di nerditudine, in un post dedicato al Dylan a colori, non avendo letto il fumetto in questione, ho detto la mia in generale sulla serie, che i vecchi lettori (?) avranno già letto nel mio articolo, quasi un anno fa. Anche da Moz c'è l'Indagatore dell'Incubo, con qualche frecciata al Recchionei nazionale (la seconda e è barrata ma non si vede con 'sto carattere predefinito, vaffanculo!) e citazioni all'amato, da me e da Michele, Diabolik ed alla corretta pronuncia! Eppoi ci siamo rotti di attendere la serie TV di Sky! Senza dimenticare battibecchi su Dragon Ball e Berserk.
Dal mitico Marco Grande Arbitro si torna a parlare di One Piece (come già accaduto nella trentatreesima settimana da Moz), e anche qui sono stato il primo a commentare!
Sempre da Moz (a breve mi chiederà l'affitto dato che sto sempre da lui), vengono tirati fuori due cartoni, dei quali solo uno ricordo a malapena, Heckle&Jeckle e Quacula.
Ho scambiato opinioni sui cartoni anche con Riccardo (già nominato poc'anzi), ricordandone alcuni che da piccino preferivo, come Siamo quelli di Beverly Hills; Zero In Condotta e Papà Gambalunga.
Non sopporto gli estremisti, soprattutto i nazivegani, (sotto sotto non concepisco neanche i vegnai riservati, la loro filosofia a me, me pare 'na strunzata), se la pensate come me allora non perdete l'articolo NaziVegan Heidi - Alba Vegana - di Don Alemanno e Boban Pesov di Fabrizio! Dove esprimo la mia opinione.
Restando nei lidi della nerditudine, si è parlato anche dei manuali delle GM.
Per finire questa sezione non potevo che scegliere DuckTales, dopo averne parlato qui e in altri blog, quello di Delux (conosciuto grazie a Miki) e dal dottore (non so in cosa, nerdaggine/nerditudine?) Manhattan, che non te se incula manco con la vasella, dove ho incontrato qualcun altro come me che non si è masturbato per la nuova serie.

Dal mitico Arcangelo, il "responsabile" che mi ha fatto scoprire che i blog vanno ancora alla grande (e io che credevo fossero morti come i forum)
C) FILM E SERIE TV
in Omniverso ci si confronta sulla DC in TV e al Cinema.
Sempre su Omniverso e prima ancora su Cent'anni di nertitudine, l'argomento legato a La Torre Nera, film ispirato al libro di King.

D) GIOCATTOLI E MINIATURE
Altra new entry è quella di Myniature, dove mi sono confrontato riguardo le Hot Wheels, la rivista dedicata a Lego City e le sorprese delle patatine San Carlo Junior (Dinosauri 3D).

Piccola parentesi politica, col compagno antifascista Tito Faraci, di cui manco faccio la sezione perché non amo parlarne. Poi non manca una discussione sul politicamente corretto riguardo i negri (e non solo), idem nell'articolo successivo di Arcangelo.
Infine ha iniziato a prendere forma il progetto Geek League! Anche da Riky se ne è parlato.

Spero di non aver dimenticato nessun commento. Come preannunciato, questa settimana è stata pregna di commenti!
Una buona serata e alla prossima.

16 commenti:

  1. Grazie per le citazioni Ema :)

    RispondiElimina
  2. Troppo buono! Davvero ne sono responsabile? Pensa che all'epoca ho aperto il mio blog proprio perché i forum stavano morendo (a parte pochissimi) e anche perché mi ero rotto dell'utenza che doveva sempre darmi contro su certi argomenti, tipo il reboot dc che faceva schifo ma vabbeh che ne possono sapere se leggono dall'altro ieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià! Non so come sono finito su Omniverso, dato che non lo hai mai messo in firma su Comics Views, da lì mi sono meravigliato che un blog ricevesse dei commenti, cliccando sui profili dei tuoi commentatori ed entrando nei loro blog ho visto che esisteva una community non ufficiale, stesse persone che si commentavano a Vicenza, vicino Padova, da te ho conosciuto Moz (che per caso avevo già visitato negli anni ma ho un ricordo vago) e Johnny e così via, con sistema a stringhe (da cui poi è nata la famosa teoria, quella delle stringhe che formano il blogverso).
      Se oggi questo mio spazio ha questo mini successo, lo devo principalmente a te, che sei sostanza-- che sei stato il mio big bang (sto facendo confusione con due canzoni che odio).
      Dai che la Geek League per nascere, affosseremo la moda dei social, restituendo ai blog la vecchia gloria!

      Elimina
    2. Così mi fai commuovere T_T
      Ci sei finito per via di Google+ credo, quando ho fatto il mio account. In realtà ce l'ho in firma però su comics views non si vede, boh. Per quanto mi riguarda come dicevo nel post dei miei 4 anni da blogger la community è un qualcosa di recente, praticamente di quest'anno, ma in generale i blog penso che oggi funzionino meglio dei forum (dei social manco c'è da dirlo, ogni post praticamente va immediatamente perso), è solo difficile emergere nella massa, il Moz O'clock ne è una dimostrazione.

      Elimina
    3. Ah vero, avevi chiesto chi lo usasse, Marcello/magico mi ha nominato e ci siamo scambiati gli account. Da lì ho conosciuto Omniverso.
      Concordo su tutto il resto!

      Elimina
  3. Ema, altro che affitto, io sono strafelice della tua presenza da me, con commenti mai banali (anche quando si tratta di semplici battute o saluti).
    E' un piacere.

    Vedo che la GEEK LEAGUE ti intriga, tanto da averla citata :D
    Il nuovo MO (Modus Operandi, latino! cit.) è per te più facile e completo? perfetto.
    Lo è davvero, scorre meglio.

    Quanto a ciò che dici come preambolo, io purtroppo ho perso anche dei GUEST POSTS perché il blogger ha cancellato del tutto il suo blog! :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole 😍

      La GL mi è già entrata dentro e ancora deve nascere.
      Mi fa piacere che trovi la nuova versione di questa rubrica più scorrevole, era proprio ciò a cui puntavo.

      Brutta storia i commenti che spariscono.

      Elimina
    2. Sì, più scorrevole e più "post", ha un filo logico più marcato nella lettura^^

      Moz-

      Elimina
    3. Ottimo.
      Magari è più difficile saltate argomenti che non interessano ma per questo ho diviso per categorie e, come faccio anche negli altri post da sempre, usato il grassetto.
      Da pigro, cado nello sconforto quando mi imbatto in articoli troppo lunghi ma se hanno parole o frasi evidenziate, salto più righe possibili, leggendo solo le parti che mi aggradano.

      Elimina
    4. Le metto per questo: i modi di leggere sono cambiati, e le parole chiave devono attirare e far comprendere un concetto intero.
      Amo questa nuova sfida comunicativa^^
      Tu: ottimo lavoro, così mi pare davvero funzionale e penso che si posa pure sviluppare un dialogo maggiore, visto che la formula nuova è più "fluida"^^

      Moz-

      Elimina
    5. Fantastico!
      Era iniziato tutto per facilitarmi il lavoro ma alla fine si è rivelata una miglioria.
      Viva le sfide!

      Elimina
  4. Bella idea e grazie per la citazione di Myniature ^_^

    RispondiElimina
  5. Riccardo e Lucius, come detto agli altri prima di voi, non ringraziatemi, non lo faccio per voi ma per me, sono egocentrico e devo far vedere qualsiasi posto in cui lascio l'impronta 😝

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. E io vado a fare la fattura, voglio il compenso per la pubblicità 😁

      Elimina