sabato 26 agosto 2017

Topolino n. 3220

Torna il Topo! Dopo ben 10 giorni (escludendo Topostorie).
In questo sabato dedicato al sistemare la valigia, tra un pantalone, una camicia e una mutanda, ho trovato tempo per leggere e commentare subito dopo aver letto storia o articolo, in modo da trovarmelo pronto in serata.

Mi devo correggere su quanto detto riguardo il numero scorso, riguardo le troppe storie a puntate. Sono sempre due in questo numero, la terza che pensavo io è sì a episodi ma sono entrambi sul 3220.

Topolino In Giallo - Mistery Boat, la storia in due parti di cui parlavo poc'anzi, sembra un giallo banale ma col colpo di scena finale si porta a livelli più
che buoni, con non una ma ben due Attenzione Spoiler: false piste! Inoltre è a tema estivo, punto in più!
EDIT: la parte che fa più discutere di questo numero è sicuramente la vignetta che mostra Topolino che ha una stanza in comune con Minni, con un letto matrimoniale, quando la storica coppia non ha mai dormito, per l'appunto, in coppia!
Nel mezzo delle due parti un servizio su Francesco Gabbani e come per i numeri scorsi, non ho la più pallida idea di chi sia. Si vede che non guardo la TV o ascolto radio, salvo programmi demenziali... però la versione paperizzata gli somiglia molto.

Zio Paperone E I Tesori Del Grande Blu - Il Segreto Del Mare di Foglie parte fiacca, un po' noiosa ma poi si riprende alla grande dopo poche pagine, con l'avventura che fa da padrona, per procedere alla conclusione in grande stile.
Comunque ok l'assenza di continuity ma mi pare strano che Paperone no abbia già provato a cercare l'Eldorado.
Perché Paper-Krake? Cosa ha di "paper"?
Strano vedere lo zione benevolo nei confronti del maggiordomo nel finale, mi aspettavo gli avrebbe chiesto la percentuale...
Molti Personaggi In: La Scatola Misteriosa Nel Luogo Misteriosissimo - Capitolo Due è esilarante, con una Topolina--ehm Minni (errore non casuale dato che sembra quasi un altro personaggio) svampita all'inverosimile che fa sganasciare. Peccato duri solo 4 pagine.

Pippo In: I Gusti Sono Gusti mi ha fatto morir dal ridere, Faraci in splendida forma ci regala un Pippo altrettanto forma!
Pennino Aspirante GM: Orientamento Da Manuale, la consueta storia a pagina singola, ottima come le precedenti.

C'è poi un articolo interessante sulla nuova app Lego Life. Mi è venuta voglia di scaricarla e provarla e se mi gira anche recensirla.

Del 1972. Ora guardo... Ma vaffa--!
Paperino E La Regina Fuori Dal Tempo - Terzo Episodio in cui si conclude il ritorno di Reginella, che mi lascia con più domande che risposte:
- in che senso i due pianeti sono uno in un tempo diverso dall'altro?
- a pagina 140 Paperino dice che la perdita di memoria della nana è dovuta ai cronografi... ma non era per la pozione?
- come è stato risolto il maltempo, che andava avanti nonostante i due protagonisti, malinconici, non si ricordassero l'uno dell'altra?
Nonostante ciò mi sento di definirla una storia toccante, quindi seppure non chiuda tutti i cerchi, mi è piaciuta, non so spiegarmelo.

A Spasso Nel Tempo - Il Primo Allunaggio è la seconda one page story, molto simpatica! E con A Spasso Nel Tempo - Vessilli Paurosi facciamo tris questa settimana, meno simpatica della precedente ma comunque lascia scappare un sorriso.

È tutto, al prossimo numero o al prossimo articolo!

13 commenti:

  1. Buona domenica Ema! La storia di Reginella la devo rileggere. A prima lettura non mi ha convinto: è un peccato, visto la bravura di Bruno Enna.

    Gabbani comunque ha vinto SanremoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riky! Buon domenica a te.

      Mi è stato detto di Gabbani ma io non guardo Sanremo 😛

      Elimina
  2. Pure io non sono rimasto convintissimo con la storia del ritorno di Reginella.
    Mystery Boat invece m'è piaciuta, specie per il sottinteso sessuale del letto matrimoniale XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi ha riportato a certe belle storie di fine anni '80 e inizio anni '90. Bene anche i disegni.

      Elimina
    2. Verissimo :)
      Poi oh, il numero di ferragosto è UN MUST :)

      Moz-

      Elimina
    3. Noooo, cazzo! Ci ho pensato tutto il giorno al letto matrimoniale più stanza unica ma quando sono andato a pubblicare mi sono dimenticato!
      È piaciuta molto anche a me la storia ma rileggendo in effetti sembro più duro. Per me più che buona sono 4/5.

      Concordo anche con Riccardo.
      Non sapevo fossi lettore abituale del Topo.

      Il prossimo numero conto di leggerlo e commentarlo entro martedì! Sto un po' indietro.

      Elimina
    4. Ho fatto fare il giro del web a quell'immagine XD

      Moz-

      Elimina
  3. Comunque Gabbani ha solo vinto Sanremo quest'anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vado molto d'accordo con la musica italiana 😛

      Elimina
  4. Ma sul serio hanno messo un rimando ad un Topolino del 1972??? Poi mi spiegate la faccenda del letto matrimoniale che io questo Topolino non l'ho preso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, l'immagine che ho riportato è proprio di questo numero!
      Almeno due numeri fa, nella prima parte della storia, avevano messo un articolo/riassunto (poco esauriente), in più nella storia c'era un flashback/riassunto (abbastanza confusionario).

      Per la faccenda letto matrimoniale sto ancora rosicando per non averla messa, quindi stasasera edito e te la spiego nel dettaglio!

      Elimina