martedì 16 agosto 2022

Due Estati (miniserie) - NO SPOILER!


Serie originale Netflix composta da sei episodi.
Alcuni amici si ritrovano per una vacanza lussuosa, decenni dopo che una di loro è stata vittima di una violenza sessuale all'interno del gruppo.

Le sei puntate di questa miniserie belga si alternano tra l'estate del presente e quella di 30 anni prima nel 1992, da qui il titolo.
Anche se non c'è un assassino, l'ambientazione su un'isola deserta ricorda Dieci Piccoli Indiani, anche perché il giallo c'è ed è legato a chi sta ricattando gli stupratori.


Dopo la difficoltà iniziale per riconoscere i personaggi tra quando erano giovani e quando sono invecchiati, perché ce ne fosse uno che somigli alla sua controparte a parte forse il ministro, la serie ingrana e non si riesce più a staccarcisi.
Emozionante, ti lascia col fiato sospeso, ti lascia a bocca aperta e anche quando ormai è tutto chiaro, a due puntate dalla fine, ancora vuoi capire come si concluderà la vicenda, che avrà un finale a sorpresa purtroppo anticipato dai flashforward, nel senso che ci si arriva, non che viene rivelato.


Un prodotto perfetto da guardare in estate dato che è nettamente a tema, infatti io l'ho fatto, a causa della signora Ema, tra il 23 e il 25 luglio.
Da non perdere!
★★★★★/5

Nessun commento:

Posta un commento