domenica 7 agosto 2022

Devil May Cry 5; Yoku's Island Express; Horror Adventure VR (3 demo PS4)

La rubrica domenicale sui videogiochi in arrivo è rimandata perché per ora ho solo due titoli di cui parlare, così rispolvero e concludo questa bozza!
Nell'ordine del titolo ho provato queste tre demo, molto tempo fa.


Devil May Cry 5
Nonostante sia uscito 2 anni e mezzo fa, stranamente sul PlayStation Store si trova ancora la demo. L'ho provato il 7 ottobre 2021 solo per voi me.
Sono passati circa 20 anni da quando ho giocato l'ultima volta a un DMC (mi pare il primo) e ricordo poco. Ed ecco le impressioni a caldo che avevo riportato sul canale Telegram:
  • Era caciarone e anche il 5 lo è. 
  • C'erano tante combo ma tutte facili da ricordare, qui non ci sono ma è solo una demo.
  • C'era la telecamera automatica mentre oggi, purtroppo, è manuale.
  • Hai un braccio meccanico/protesi utile per degli attacchi limitati e questa mi sembra una cosa tutta nuova ma il personaggio che controlliamo non è Dante ma uno degli altri due protagonisti. Non so chi sia ma sembra Dante bimbominkia del reboot DMC. Comunque ci ho capito poco o nulla di come utilizzare questo braccio che tra l'altro diventa anche un overboard (quello vero di Ritorno al Futuro).
  • Utilizzando una cabina telefonica ci si cambia in Superman si chiama una ragazza che arriva col furgone del Devil May Cry e in cambio di rubini (o quel che cazzo sono) puoi acquistare nuove abilità... Bah!
Quest'ultimo capitolo resterà nella storia come quella volta che Dante è diventato Woody Harrelson!


Bello o brutto, tanto lo prenderò per PS5 in un futuro remoto. Prima, per PS4, ci sono la HD Collection e il 4.


Yoku's Island Express - 27 gennaio 2022
Prendete i platform bidimensionali a scorrimento orizzontale e aggiungeteci il flipper!
Giocare al flipper non è mai stato così divertente... ma io ero una pippa!
La demo è molto divertente e coinvolgente, anche se la musica allegra alla lunga stanca, facendolo sembrare un prodotto per i più piccoli (ma non lo è).
Per ora passo perché ho troppa roba già presa, oltre quella del Plus che mi devo sbrigare a giocare, ma in futuro se mi ricapitasse scontato potrei prenderlo.
Io ho provato la versione PS4 ma è un multipiattaforma.

Di seguito il trailer:

Horror Adventure VR non mi ricordo come mi sia capitato, probabilmente tra i titoli scontati e poi mi sono accorto che era disponibile la demo. Un'avventura grafica horror nella quale ci si immerge grazie al visore per la realtà virtuale. Purtroppo l'esperienza risulta lenta e noiosa, priva di spaventi e con oggetti come le classiche bambole di porcellana che ormai non fanno più paura manco al più fifone dei videogiocatori. Per procedere ci si incappa in soluzioni prive di senso, dettate solo dalla casualità, semplicemente facendo avanti e indietro in un settore, fino a che non viene sbloccato l'evento paranormale.
Bocciato!

4 commenti:

  1. Stavolta passo, non ho VR, il secondo difficile mi piaccia ed al primo mai giocato ad un capitolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta. DMC non so manco se va bene per le tue esigenze. Ricordo che nel primo c'era il rischio di spaccare il controller a suon di combo.

      Elimina
  2. Denis: il personaggio con il braccio bionico di DMC si chiama Nero c'era anche nel quarto uscito per Xbox 360 e Ps3

    RispondiElimina