sabato 19 agosto 2023

Diabolik anno LXII - n. 7 La Prova Mancante

Soggetto: Enrico Lotti e Alessandro Mainardi
Sceneggiatura: Enrico Lotti e Alessandro Mainardi
Disegni: Antonio Muscatiello
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 3,00
Data d'uscita: 1 luglio 2023

La polizia ha un conto in sospeso con Roberta Tanner e Diabolik vuole un suo gioiello. Sembra una situazione già vista, con Ginko che tende una trappola e il Re del Terrore che pensa come evitarla. Invece altre figure entreranno in gioco.

Il Principe Azzurro è lo zaffiro preso di mira dal Re del Terrore e solo l'ispettore Ginko se ne rende conto, da un tentativo fallito anni prima.
Con un lungo arco narrativo, tanti intrecci vengono messi come carne sul fuoco e a catturare l'attenzione non è solo il colpo che sta organizzando lui.
Cosa nasconde da 10 anni la malfattrice Tanner? Decisamente l'enigma più interessante che si vuole conoscere.
Il colpo di Diabolik procede come tanti altri, coi soliti colpi di scena che regalano emozioni ma si scopriranno gli eventi di quella sera di 10 anni fa? Di certo la parte più curiosa del numero di luglio. Posso solo confermare che tutti i nodi vengono al pettine e ogni risposta è degna di questa longeva serie, compreso l'epilogo!
Un numero ricco d'azione, che dopo gli intrecci iniziali, fila via in un attimo! Davvero bello nonostante la poca originalità.

Interessante anche dal lato che vede i Gadget di Diabolik, la sotto-rubrica più amata da chi mi segue (lo penso solo io!).
Dopo aver lanciato i soliti fumogeni dalla macchina, il ladro riesce a scappare dagli inseguitori su campi di riso grazie a delle ruote gonfiate a dovere!
Ma poi, quando si ritrova in una intercapedine strettissima, usa una macchina telecomandata per procedere!

Grazie per la lettura! Il ladro in calzamaglia torna il prima possibile, col numero di agosto!
See ya!

Nessun commento:

Posta un commento