martedì 1 agosto 2023

Regali di compleanno: funko pop di Shazam! e videogioco Double Dragon


Buonasera. Per impegni (e caldo) molti post sono rimandati ma c'è sempre tempo da dedicare al mio diario, dato che non ne richiede molto.

Non ho ancora ricevuto tutti i regali di compleanno ma posso già confermare, alla cieca, che i migliori sono già arrivati. A parte il centone (una bella banconota verde) ricevuta dai miei genitori e che userò per regalarmi una risonanza magnetica lombare per cercare di sistemare la mia schiena da novantenne, i più bei regali sono i due che danno il titolo a questo articolo e, come al solito, vengono dalla signora Ema.

Shazam!
Erano anni che mi voleva regalare una Funko Pop ma nei negozi si trovava solo monnezza legata a Harry Potter (ma chi se lo incula 'sto maghetto da quattro soldi?) o altre cazzate e non siamo tipi che acquistano in rete, siamo all'antica. Dopo aver cercato qualcosa tra i nostri soggetti preferiti (Vikigns o Il Trono di Spande - mi avrebbe preso anche Aquamomoa conoscendo la mia ammirazione per l'attore), ha trovato un Indiana Jones ma lo ha riportato indietro per la confezione rovinata... e meno male, aggiungo! Perché aveva preso una versione con la barba bianca, quindi da uno dei recenti film, mentre io adoro i primi 3, soprattutto Il Tempio Maledetto e un dottor Jones con occhiali da vista che mangia il serpente a sorpresa o il cervello di scimmia, sarebbe il massimo!
Alla fine ha trovato questa edizione limitata di Capitan Marvel (se lo chiamate Shazam, annate a 'fanculo!). Un ottimo ripiego, anche se devo ancora guardare il secondo film. Alla fine il primo ci è piaciuto molto.

Double Dragon
Per quanto riguarda il videogioco, uscito il 27 luglio, è un nuovo capitolo della famosa saga, sempre bidimensionale e in pixel art. Sono andato subito a ordinarlo in edizione fisica il giorno dopo al GameStop vicino casa.
I picchiaduro a scorrimento non mi piacciono più da decenni, manco un po', anche se si stimola l'effetto nostalgico, vedi quelli nuovi dedicati alle Tartarughe Ninja ma non posso restare indifferente a Double Dragon! Il mio preferito era il secondo, che giocavo sempre con piacere con mio cugino Nicolò sul Nintendo (8-bit). Da grande invece ci ho rigiocato con lei.
In rete avevo paura di beccare una custodia priva di italiano (per un motivo di collezionismo, la esigo, perché sono copie più rare di quelle europee ma senza il nostro idioma) e il commesso non mi aveva assicurato che lo fosse, mi aveva dato un 80% di probabilità. Ho rischiato (in caso avrei potuto restituirla) e oggi è arrivata e ne ho avuto la conferma, come si può vedere dalle foto!
Quello che doveva essere un auto-regalo (non sbagli mai con quelli!) e dove avevo fatto la pazzia di spenderci 31 euro, (il tetto massimo è di 20 euro per i retail ma questi prodotti di nicchia, se non li prendi subito, schizzano alle stelle - vedi Wonder Boy) è stato preso in carico dalla signora come secondo regalo. Ovviamente graditissimo!
Ne riparlerò sicuramente nelle prossime settimane.


Per oggi è tutto e spero di tornare a pubblicare la prossima settimana, alla fine di questa se tutto va bene e riesco a liberarmi.
See ya!

8 commenti:

  1. Ehilà Beppe! Lo so che non ti chiami Beppe, ma la citazione di un bel fumetto italiano mi è sorta spontanea visto il tanto tempo trascorso dalla mia ultima "comparsata" su queste pagine e andava introdotta con un saluto d'effetto. Guarda la coincidenza è anche il tuo compleanno e ai saluti faccio seguire gli auguri. Vedi le coincidenze, dopo una ricerca su "Intellivision", spunta tra i primi risultati un mio vecchio post, ci clicco su e scorro velocemente il testo fino ai commenti. Spunti tu. E allora eccomi di nuovo qui per un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, mitico Enrico La Talpa! Ti ho letto con in testa la voce del doppiatore del cartone animato (che secondo me era molto adatta).
      Grazie per gli auguri!
      Non ci crederai ma proprio stamattina ho messo da parte il tuo ultimo post (notificatomi per email) e volevo passare a salutarti! E non avevo ancora letto questo tuo commento, non avendo molto tempo da dedicare al mio e ai blog amici.
      Proprio ieri ti ho nominato in una chat su Telegram con altri blogger, riguardo l'ultimo titolo che hai giocato (che ho visto in "Novità" su PS4.
      Saluto più che gradito!

      Elimina
  2. Per qualche strano motivo nessun browser mi fa inserire il mio account e quindi risulto "anonimo" mio malgrado, se ti stai chiedendo chi sono, ora provo con la URL...chepppalle, tra blogspot e WordCess rendono difficile anche salutare. Se non spunta nemmeno dall'URL, in ogni caso sono redbavon! Ciao Ema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a specificare perché non ti avrei riconosciuto.
      Guarda, lascia stare perché è capitato che Blogspot non facesse commentare neanche me sul mio blog (problemi di captcha), ci riuscivo solo da cellulare.

      Elimina
  3. Oddio, davvero hanno rifatto un nuovo gioco su Double Dragon?
    Io ero rimasto al terzo che giocai su Amiga negli anni in cui avevo i capelli ed il tempo era dalla mia parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero rimasto al terzo ma devo dire che quello me lo sono goduto più da grade grazie al retrogaming e agli emulatori.
      Comunque anche io non ne sapevo nulla fino a qualche mese fa ma è stata una bellissima sorpresa! 😍
      Avevamo tanto tempo (e tanti capelli) ma duravano comunque una manciata di ore (più per i tentativi che per la longevità effettiva) confronto ai titoli di oggi . Vedremo che hanno combinato con questo, conto di iniziarlo questi giorni di pausa dal lavoro grazie a ferragosto 😉

      Elimina
  4. Il gioco non fa per me, e comunque divertenti i Funko Pop, anche se ne ho nessuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vecchi piacchiaduro a scorrimento o si amano o restano indifferenti (o proprio non piacciono). Io ho un buon rapporto solo con una piccola manciata, grazie al fattore nostalgico, altrimenti non sono proprio il mio genere.
      Sì, sono simpatici questi pupazzi e cercherò di ampliare la collezione ma solo con poche scelte. Lo spazio è poco!

      Elimina