giovedì 7 settembre 2023

Diario: non ho più voglia di scrivere!


Penso si sia capito dal numero di post degli ultimi 3 mesi, tra i 4 e i 6 al mese. E poi sono circa due anni che dico di non avere più voglia di stare al PC ma ultimamente la cosa è peggiorata.

Così eccomi qua, di prima mattina con una birra Slalom (me la sono concessa dopo 3 giorni senza una bionda, a parte la signora Ema, perché stamattina sono andato a fare le analisi e me l'ero promessa al posto di cornetto a cappuccino - a proposito, dieta e analisi saranno l'argomento del prossimo diario!) a buttare giù due righe.

Se c'è una cosa che amo più delle mie passioni, è parlare delle mie passioni!
Spesso ho passato più tempo a discutere sui forum, su chat private, sul blog o di persona che a leggere fumetti o a giocare ai videogiochi. A distanza di circa 20 anni (più di 30 se calcoliamo le chiacchiere con compagni di scuola e di merende) la cosa non è cambiata, ma...

A parte prendere qualche annotazione, non ho la minima voglia di stare là a elaborare pensieri, mettere in ordine, verificare che le frasi abbiano un senso compiuto... bleah! Non mi va proprio!
La cosa l'avevo avvertita già all'inizio dello scorso anno e dal 2 aprile [come si può leggere nella presentazione qui a destra ↗] ho smesso di etichettare i miei post come "recensioni", esclusi i videogiochi ma è arrivata anche la loro ora. Avevo già provato le "recensioni flash" ma sono troppo impegnative anche quelle. Esclusi i titoli che ho nelle bozze e qualche eccezione futura, non ci saranno più neanche a tema videoludico.

Non voglio chiudere il blog, anche perché è stato, è e resterà sempre il mio diario che uso come promemoria. Quindi pareri ancora più brevi, addirittura a monosillabi o a mo' di versi per quelli già cortissimi che per ora ho attuato solo per i film, magari semplici versi come "mmm, sì, da vedere" o "naaa, brutto" o imprecazione se mi ha fatto proprio schifo.

Oltre a non aver voglia di scrivere, non ho più voglia di leggere. A parte Diabolik e qualcosa Disney, occasionalmente Archie o altro, penso che per il momento quello da comicsblogger sia un capitolo chiuso.

In compenso videogioco parecchio di più! Grazie all'abbonamento al PS Plus Extra sto sempre a giocare, per paura di non sfruttare appieno i 56 euro annuali. E non è necessariamente un male, anzi! Se penso che tra il 2008 e il 2018 ho avuto lunghi periodi in cui li trascuravo e che ora sono 5 anni che non mi fermo...

Poi magari questo diario mi ha stimolato e a settembre pubblicherò una quindicina di volte, chi lo sa?

Arrileggerci a presto! E buon proseguimento d'estate, almeno qui nel Regno, dove dura fino al 10-15 novembre. A voi che vivete in città e già siete tornati o lo state per fare in quei tristi uffici, due pacche sulla spalla! Buon inverno per chi vive in altura e già indossa il golfino la sera.


P.s. "prima mattina" quando ho scritto la bozza, pubblico ora perché poi ho perso tempo ad aggiustare e per colpa di altre distrazioni.
P.p.s. ecco, vorrei che il tempo di scrittura fosse sempre quello di una birra da 33 cl, come accaduto oggi, poi quei 10-15 minuti per correggere e aggiungere qualche immagine, al massimo! Ma spesso il tempo è quattro volte tanto anche per colpa del catorcio di laptop che si vedete in foto...

13 commenti:

  1. Quella di passare più tempo a parlare delle proprie passioni che a viverle credo sia comune a molti, me compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me siamo una minoranza ma concordo, è una cosa comune.
      Poi c'è l'amico o il parente che ti fa: "ao ficata *prodotto a caso*!" ed è il massimo della sua interazione col mondo, per poi tornare nel suo. E io un po' li invidio loro 😁

      Elimina
  2. Capita anche a me, mezz'ora per leggere Topolino e mezzora per scriverne la "recensione" :D Dai su aspettiamo tuoi nuovi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei velocissimo e addirittura più sintetico di me (e ce ne vuole!)!
      Però col settimanale ero più lento (perdevo tanto tempo a incazzarmi per i sommari e le rubriche). Invece con le raccolte Disney me la sono cavata sempre in poco tempo, sinossi più commento di una storia in circa 5 minuti, mentre le immagini mi fanno perdere più tempo.
      Per i nuovi post ho tra le bozze qualche serie TV e qualche film che potrebbero interessarti 😉

      Elimina
  3. A volte mi capita e devo sforzarmi per non assecondare quella parte di me che si è rotto le scatole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ma stringiamo i denti! C'è bisogno di blogger come noi 😛
      Che poi tu almeno sei costante, anche se hai rallentato con un post a settimana (salvo eccezioni). Mentre io ogni tanto sparisco del tutto...

      Elimina
  4. Anche io ho un blocco, a parte le cose da fare, non riesco a guardare niente e scrivere una frase di senso compiuto è uno sforzo immane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kukuuu! È sempre un piacere rileggerti e sapere che sei viva 😝 Anzi che riesci a farti un giro, io manco visito gli altri blog, salvo eccezioni. Mi dimentico anche di controllare qui, ecco il motivo della mia risposta tardiva.

      Elimina
  5. Comunque ci sta avere dei momenti in cui ad esempio si è meno portati alla lettura (io sono capace di leggere una dozzina di libri in due mesi e di leggerne uno in 4-5 mesi). Per il bloggare anche io sono in un lungo periodo dove faccio veramente fatica a scrivere, ma per fortuna ho una buona dose di post ancora da pubblicare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I periodi sì, ci stanno ma a me è presa proprio brutta. Leggo a fatica anche la Disney, che al massimo ha storie da 30 pagine. Infatti non riesco a leggere più di una storia al giorno.
      Il blogging al momento l'ho ripreso. Poi ora, col Natale, ne avrò di roba...

      Elimina
    2. Natale è il tuo periodo amico mio!

      Elimina
    3. Già. Poi, dopo non ricordo più quanti anni, almeno 5, finalmente un dicembre freddo anche da me (alla faccia degli ecoansiosi 🤣). Magari a Natale farà di nuovo caldo (e io ne approfitterò per un altro tuffo) ma l'importante è che abbia lo stimolo già da oggi. Iniziavo a fine novembre anche gli scorsi anni ma lo facevo sforzandomi.

      Elimina