A Look At Things To Come In...
Storia: Jeff Lemire
Disegni: Pier Gallo
Ok, leggendo questa co-feature mi sono fatto un'idea su quello che ci aspetta nella nuova serie del Ragazzo d'Acciaio.
Pro: scrittura scorrevole e chiara; trama semi originale (quel tipo di  mostro s'è visto in passato ma resta una cosa rara); disegni che non mi  fanno gridare di gioia ma comunque molto belli (mi ero già fatto un'idea  di Gallo sulla storia Awake in appendice ad Adv., un po' incostante ma  bravo).
Contro: in una scena viene scoperto il tunnel che portava Superboy nella  Kent farm e quel deficiente di Conner dice a tutti "ah sì, quel tunnel è  il famoso tunnel che usava Superman da giovane"... Ma porcaccia la  puttana, non ti rendi conto che sei circodanto da mocciosi? Ti pare  maturo far sapere a tutti la doppia identità del primo dei supereroi? Io  non lo so a cosa pensano ultimamente la maggior parte degli autori,  ovunque mi affacci è un continuo tener poco conto delle identità  segrete, in piena battaglia tutti che si chiamano per nome proprio...  Boh? Sarò ripetitivo perché 'sta cosa la esterno spesso ma  proprio non  riesco a mandarla giù.
Nonostate questo contro, non vedo l'ora che la serie inizi e come ho  detto, resto con la speranza di vedere molto spazio dedicato all'alter ego Conner,  soprattutto vita cittadina e scolastica.

Nessun commento:
Posta un commento