lunedì 1 novembre 2010

Teen Titans #88

Team Building
Storia: J. T. Krull
Matite: Nicola Scott
Chine: Doug Hazlewood
Copertina: N. Scott; D. Hazlewood e Wright

Ho trovato questo debutto del nuovo creative team più che soddisfacente.
I disegni della Scott, come si poteva intendere dalle anteprime, sono stupendi e Krull conferma di saperci fare coi Titani (avevo letto BN Titans scritto da lui). Bei dialoghi, belle trame, belle situazioni. Insomma, una bella soap opera con adolescenti, una sorta di 90210 con protagonisti dei supereroi invece che dei figli di papà. Alla fine è quello che cerco io.

Purtroppo anche stavolta non ci salviamo da certe scene crude, violente e anche immotivate. Ad esempio Attenzione Spoiler: Revenger taglia la mano di un ragazzo infetto da qualche mutamento biologico, e fin qui tutto regolare conoscendo il personaggio, il bello è che lo fa davanti a tutti i suoi compagni che non dicono nulla, a parte una lieve lamentela di Cassie (che poi spiega a Garth il perché della calma ma la scusa non regge).
Quale diritto hai di mutilare un ragazzo non sapendo la causa del suo comportamento. E se quello poi torna normale chi si va a scusare col poveretto che non potrà più farsi il bidè con la mano sinistra?

Altre note:
- Bart ogni tanto viene disegnato coi capelli rossi e non ne capisco il motivo, mica è Wally.
- non mi convince neanche quello che ha combinato nel futuro e il bello è che un Superboy ormai maturo, non gli dice della cazzata che sta commettendo.
- la scena in macchina tra Dick e Damian è presa papale papale da B&R: Reborn, magari è solo una citazione ma a me è parso più uno scopiazzamento.
- comunque bellissimo il dialogo. Da applausi quando Dick dice di avere una cosa in più di Bruce e cioè gli amici.
- nell'ultima tavola/anteprima agli eventi futuri, c'è solo una parte degna di nota: il Attenzione Spoiler: bacio di Conner verso una misteriosa ragazza, con Cassie sullo sfondo. Godo!

Nessun commento:

Posta un commento