lunedì 4 luglio 2016

Batman Rebirth #1; Batman Vol 3 #1; Detective Comics #935

Post estrapolato da un mio commento sul forum ComicsViews, nel topic DC Universe Rebirth.
Commento:
Attenzione Spoiler: Della misteriosa lettera di Thomas Wayne a Bruce, collegata agli Watchmen. Dei 3 Joker differenti.
Mah, per ora non c'è nessun accenno a tutto ciò.
Non sono male le storie, anzi, però il musone non mi fa impazzire, non so se proseguirò, forse darò delle sfogliate veloci ai prossimi numeri, non vorrei mi si accumulassero troppi fumetti facendomi rimanere indietro.

Batman Rebirth #1, fa semplicemente da introduzione Attenzione Spoiler: al nuovo assistente dell'Uomo Pipistrello e ad un nuovo nemico, Calendar Man. Nulla di che però è una bella lettura.

Batman #1, interamente dedicato ad una missione impossibile per il Crociato Incappucciato, ovvero Attenzione Spoiler: salvare un aereo colpito da un missile e pronto a precipitare sulla città di Gotham. Quando i colleghi che potrebbero salvare la situazione con facilità, Superman o Lanterna Verde, sono impegnati altrove, l'ardua impresa tocca solamente a lui. Momenti di suspense, in cui l'unico modo di riuscita è quello di sacrificarsi. Alfred e il suo padrone si danno l'addio, quest'ultimo chiede se i genitori sarebbero fieri di lui e il maggiordomo risponde positivamente. Per fortuna alla fine viene aiutato da due nuovi supereroi, Gotham e Gotham Girl, i due in copertina.

Detective Comics #935, in cui Batman appare giusto nel finale, con l'entrata in scena dei nuovi nemici.
L'inizio invece è per i giovani aiutanti del Cavaliere Oscuro, che vengono sottoposti a un allenamento estremo per essere preparati all'imminente minaccia.
Interessante il dilemma di Tim, che vorrebbe Attenzione Spoiler: mettere da parte la carriera mascherata e dedicarsi allo studio, dopo essere stato preso alla Ivy University. Cosa che per ora ha deciso di accantonare, per aiutare il suo mentore.
A parte quest'ultima parte, un numero che scorre poco, in cui si ha la sensazione di essere entrati in sala a film già iniziato (molti personaggi non so chi siano) e che quindi ti fa capire poco.

In entrambi gli albi non viene ancora ripreso il cattivo dello speciale, ovvero Attenzione Spoiler: Calendar Man.

Nessun commento:

Posta un commento