Almeno la storia è carina e fa di Superman il protagonista, prendendo momenti con Lois che lo sprona a raggiungere i leghisti e gli stessi che non sanno ancora se fidarsi di lui... ma poi quando Attenzione Spoiler: salva la situazione in quattro e quattr'otto, giù di leccata.
Un po' troppa azione per i miei gusti. Se non fosse stato per i momenti tra Lois e Clark ed un mini flashback, Justice League Rebirth #1 si sarebbe concentrato sulla battaglia della Lega contro questo bagarozzo gigante.
Piccolo appunto sul colorista: capisco gli faccia schifo il nuovo costume, fa schifo anche a me ma l'Azzurrone non ha più gli stivali rossi!
Dopo la Lega, debutta anche il Superman cinese nella serie New Super-Man #1, un albo che crea molti dubbi.
Inizialmente mi ha ricordato i migliori anni di Superboy (quello vero anni 90): un adolescente cazzone, dalla battuta facile e molto superficiale, per intenderci, che si ritrova coi superpoteri dell'Uomo d'Acciaio e che prende una cotta per una reporter più grande di lui... ricordate Tana Moon? Anche se questa ha un nome che se pronunciato ad alta voce, ricorda più quello di Lois Lane.
Il ragazzo, non si sa per quale motivo debba essere il nuovo Super-Uomo e non un Super-Ragazzo, data la sua età, viene scelto per questo progetto cinese che replica i Attenzione Spoiler: più grandi supereroi americani (a fine albo fanno la comparsa Bat-Man e Wonder-Woman cinesi e il prossimo numero sarà dedicato alla Jusice League of China). Nella vecchia Cina ci sono villain che ricordano personaggi americani, come Blue Condor che è una versione cattiva dagli occhi a mandorla di Blue Beetle (quello moderno, non Ted Kord). A me pare tutto molto forzato!
L'esperimento del dr.Omen scappa dal laboratorio su Batman Superman #32 |
Comunque avere i poteri di Kal El è diventato troppo facile. Stanno ammazzando quel sense of wonder dato che anche il mio gatto potrebbe diventare Streaky il supergatto!
Jurgens su Action Comics #959 continua a fare bene, altro bel numero anche se alle matite c'è Tyler Kirkham, bravo ma il suo stile non è tra i miei preferiti. Forse anche per colpa dei colori pastellosi.
Purtroppo l'albo inizia con l'ennesimo riassunto sulla morte di Superman, stavolta dal punto di vista di Lois. Toccante ma neanche troppo e... che palle!
La parte più interessante resta quella sul misterioso Clark Kent, che non viene ancora svelata ma si scopre qualcosa in più. Come si può leggere dalla pagina che ho riportato, il reporter occhialuto dice al supereroe che ha perso gli slip rossi di essere Attenzione Spoiler: stato salvato ed in seguito indotto a nascondersi da lui, quest'ultimo pare non seguirlo e rimanda la conversazione.
Nessun commento:
Posta un commento