domenica 31 luglio 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (Batman Vol 3 #3; Detective Comics #937)

Topic: DC Universe Rebirth

Batman #3 è la dimostrazione di come dovrebbero essere scritti i fumetti mensili o bimensili, una trama principale che prosegue di numero in numero ed un racconto che inizia e finisce sullo stesso, col nemico di turno che viene beccato.
Scopriamo le origini di Gotham e Gotham Girl, le quali non mi entusiasmano ma neanche mi deludono. Certo, avrei preferito fossero collegati ai Attenzione Spoiler: kryptoniani ma questo ancora non è escluso.
Bei monologhi sulla città di Gotham, sia del signor Clover che del cattivo alla fine.

Detective Comics #937, la serie continua a sorprendermi in positivo anche se dovrebbero bilanciare meglio i dialoghi, in alcune pagine ce ne sono talmente tanti che non finiscono più, in altre totale assenza.
A parte questo la trama resta interessante e procede con un piccolo colpo di scena alla volta.
Ho apprezzato molto l'idea di Tim coi Attenzione Spoiler: bat-treni che utilizzano una vecchia linea della metropolitana mai usata perché i tunnel sono stati fatti più piccoli dei vagoni. Anche se mi pare un po' scemo il motivo per cui hanno preferito rifare i tunnel daccapo ma più in superficie, quando bastava allargarli di soli 3 piedi. Come buttare i soldi dei contribuenti...

Nessun commento:

Posta un commento