sabato 27 agosto 2016

Ho appena commentato sul forum di Comics Views (Batman Vol 3 #4; Detective Comics #938)


Altro bel numero il quarto di Batman, continua a soddisfarmi questa serie, schietta e veloce tanto che alla quarta parte sono stati rivelati colpevoli e mandanti.
Gotham, sotto Attenzione Spoiler: influenza mentale dello Psico Pirata o meno, ha fatto bene ad uccidere l'assassino dei genitori! Che diritto aveva il militare di uccidere due civili?
Parlando del generale Lane, ho provato piacere per la figura di merda che fa, dato che mi sta antipatico da quando dalla pensione hanno deciso di riportarlo in servizio, ai tempi di Our Worlds At War. Però forse, anche se la figuraccia la fa con Batman, credo sia un errore da pivello non affine con un personaggio di tale esperienza.

Detective Comics #938 ha lo stesso difetto del numero precedente, vengono calibrati male i momenti logorroici da quelli veloci. Per fortuna quelli pieni di chiacchere non sono tutti come quello tra Robin e il cervellone che sta con la Lega delle Ombre, pregni di dialoghi da hacker ma ci sono anche quelli belli e toccanti come le 3 pagine iniziali, tra padre e figlia, Jacob e Kate.

Disegni bellissimi, come al solito, per entrambe le serie!

Nessun commento:

Posta un commento