domenica 10 settembre 2017

Minestrone Rebirth: Trinity #11; The Flash Vol. 5 #27; New Super-Man #14

Dopo un bel sabato al mare, una domenica rinchiuso a casa per la pioggia! Ne approfitto per rimettermi in pari con la DC, con la quale l'estate resto sempre indietro perché mi passa la voglia di leggerla (anche vicino alle feste natalizie).
Perché questo minestrone? Vista la mole di articoli che sto scrivendo e ho intenzione di scrivere prossimamente, dedicare ogni volta uno solo per pochi albi, intaserebbe il blog con un aggiornamento quotidiano. Così per stavolta ho deciso di unire tutte le serie con story arc in corso, giunte a conclusione. Dai prossimi un solo articolo per ogni arco.

Si conclude Dead Space, arco sottotono per la trinità, soprattutto se paragonato al primo, è comunque scritto e disegnato bene e si lascia leggere volentieri.
Su Flash si conclude la lotta con Eobard ma il giudizio resta combattuto come per le parti precedenti, a tratti mi faceva eclamare "cazzo che bello!", in altri "che palle, tanto questo pure se lo ammazzi, torna sempre", ormai sta morendo ad ogni storia che appare, ma dove sono le storie di una volta in cui le sue apparizioni post-mortem/collo spezzato, venivano spiegate semplicemente con un: è lui prima che morisse che torna in un periodo in cui Barry lo ha già ucciso. L'Anti-Flash da uno dei migliori villain, dopo Flashpoint è uno dei più noiosi e ripetitivi. Williamson lo ha reso troppo banale.
Molto bello il momento furioso del Velocista Scarlatto, con delle parole cattivissime che mi hanno quasi arrapato! Nonostante a Thawne, je entrano da 'n orecchio e je escono dall'altro, pare quasi autistico...
Serie in netto miglioramento ma sempre tra le meno belle del Rebirth.
Quella sul nuovo Super-Man continuo a ritenerla la serie rivelazione.
In questo numero si evolve una storia d'amore e si conclude il cerchio aperto ai tempi di The Final Days Of Superman, col primo Superman cinese, scappato dal laboratorio proprio in quelle pagine. Mi aspettavo di meglio su questa attesa trama ma va bene lo stesso.
Tan bravo come sempre ma qualche volta ha dei problemi coi capelli, soprattutto quelli di Kenan.

19 commenti:

  1. Tutta la parte di Flash devo ancora leggerla. Su Super-Man sono d'accordo non gli avrei dato due lire invece ora la leggo davvero volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo la tua recensione quando lo leggerai. A molti piace la serie ma continuo a chiedermi il perché. Mi chiedo se abbiano mai letto le bellissime storie di Waid o Johns (col mitico Wally, no 'sto odioso Barry).

      Elimina
  2. L'unica cosa che ricordo di AntiFlash è la fine che fa in un film animato JLA :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mantieni quel ricordo, perché quello attuale lascia a desiderare!

      Elimina
  3. Ema per curiosità tu segui la serie TV su Flash?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora no e l'attore protagonista più il costume non mi invogliano affatto. Anche qualche spoiler che mi sono concesso non mi fanno avvicinare alla serie.
      Un giorno però mi piacerebbe recuperare, anche per solo spirito critico.

      Elimina
    2. Se chiudi un occhio sull'attore e certe scelte narrative la prima serie merita, non un capolavoro ma con un buon sense of wonder da troppo tempo assente nei live action DC, poi cala vertiginosamente fino al tracollo totale della terza stagione.

      Elimina
    3. Così mica mi invogli, eh! 😁

      Elimina
    4. Come Arrow, parte bene e poi si sgonfia terribilmente

      Elimina
  4. Come ormai saprai non seguo nessuna serie ma mi pare che Eobard Thawne sia tornato solo adesso nella serie di Williamson, prima avevano introdotto un altro Anti-Flash. Thawne non si vedeva da Flashpoint.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nel Flashpoint era uno dei fratelli di Iris (non ti dico se il papà di Wally vero o Wally cioccolatino), il quarto Anti-Flash (magari ti ho suggerito un tuo prossimo articolo per le legacy). Con Rebirth è tornato quello originale.

      Elimina
    2. Effettivamente non ci avevo pensato, delle legacy dei villain tendo a dimenticarmene. Devo confessare che in realtà l'ultimo doveva essere su Lanterna Verde ma mi sono arenato nell'introduzione e ho optato per un semplicissimo Robin.

      Elimina
    3. No no, arriveranno sia LV che l'Anti-Flash ;)

      Elimina
    4. Ottimo! Sono curioso scoprire qualcosa di nuovo.

      Elimina
  5. Chi mi spiega il Flashpoint cos'è :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barry Allen, detto il gran coglione, da poco tornato dalla morte, scopre che l'Anti Flash ha ucciso la madre. Decide di tornare indietro nel tempo e salvarla, creando un effetto farfalla. Nel nuovo continuum è tutto cambiato. Decide di tornare di nuovo indietro e non salvare la madre ma ormai il danno è fatto, non riesce a far tornare tutto come prima. Nasce l'orribile reboot del 2011.

      Elimina
  6. Williamson ha reso troppo banale Eobardo, mi pare il sunto perfetto per tutti i 36 albi di Flash rinascinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!
      Mi ha fatto rimpiangere Godspeed, cattivo che non ho particolarmente apprezzato...

      Elimina