martedì 6 novembre 2018

Il vero Karate Kid (di Barney Stinson)

Nel primo post dedicato a Cobra Kai avevo promesso di realizzare un video dedicato a questa perla di saggezza di uno dei miei personaggi televisivi che più adoro: Barney Stinson!
Nelle nove stagioni che compongono questa serie leggen-- non vi muovete... --daria, LEGGENDARIA, ci sono stati ben 3 episodi in cui viene citata la saga di Karate Kid (forse anche di più ma io ricordo solo questi), in due di questi il personaggio interpretato da Neil Patrick Harris esprime la sua visione, in cui il bullo era Daniel san, mentre Johnny era il vero karate kid!

Ho raccolto tutte le citazioni in 3 clip:
Nella prima, tratta dal quindicesimo episodio della quarta stagione, gli amici di Barney scoprono che finge di avere moglie e figlio solo per accontentare la madre.
Nella seconda invece, tratta dal settimo episodio della sesta stagione, il solito gruppo di amici è ad una festa di Halloween in ufficio e Barney è vestito nientepopodimeno che da Cobra Kai!
Mentre nella terza, tratta dal ventiduesimo dell'ottava stagione, quindi stoppate se state recuperando solo ora la serie ma non siete ancora giunti fin qui, per evitare spoiler. Qui siamo Attenzione Spoiler: all'addio al celibato dell'ex donnaiolo (che sta per sposarsi con Robin). Gli amici gli riservano il peggior addio la celibato di sempre ma alla fine riceve una fantastica sorpresa. E sono brividi! Consiglio di guardare l'intero episodio (lo trovate qui), perché è uno dei migliori della serie.
Nota: quando Ralph Macchio dice "sarà in-- non ti muovere... --credibile, sarà incredibile!", è una versione alternativa ad uno dei tanti tormentoni di Barney, che ho riproposto ad inizio post.

Comunque, non siete d'accordo con Barney? Se non lo siete, allora avete sempre visto il film sul retro del televisore o mentre stavate sottosopra sul divano (avete presenta la capriola in cui si mette la testa sul sedile e si va col culo sullo schienale?)!

Prossimamente: una clip di Cobra Kai in cui Johnny inizia a raccontare al suo allievo la sua versione delle vicende del 1984, in perfetto stile Stinson!

34 commenti:

  1. Il video in wmv e con l'immagine deformata! Praticamente mi hai fatto tornare nei primi anni del 2000! :D.

    Il fabbricatore di palloncini, ahahhaah!

    Sì, la terza clip è fenomenale! "Lui non è Karate Kid!", che faccia che fa! (E il fabbricatore di palloncino che punta il dito!)."Ritira quello che hai detto!".

    Sai che il doppiatore di Barney mi piace molto...a me piace molto anche il suo Goku!

    Il finale della terza clip mi ha esaltato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quell'effetto c'è anche nel mio montaggio normale, credo sia dovuto al fatto che le prime stagioni ce le ho in 4:3, mentre le ultime in 16:9, per omogeneizzarle hanno creato quell'effetto... oppure è solo WMM a fare schifo, come già ribadito.
      Sto cercando un programma migliore ma gratuito, per ora non ho trovato nulla, nonostante decine di siti "i 5 migliori gratis" e poi ti danno un limite di durata del video o un fastidioso logo (quello della terza clip l'ho tagliato io ma è rimasto il link in alto a destra).

      Una volta che sai tutto, se riguardi il video, ogni gesto mimico del fabbricatore di palloncini fa ridere 😁

      Claudio Moneta non l'ho mai sentito su Goku ma non ne dubito dato che è un grandissimo doppiatore.

      Per il finale, come scritto: BRIVIDI!

      Elimina
    2. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, ogni volta è un tassello in più su questa serie che è veramente piacevole.
      Insomma, devo guardarla!

      Elimina
    3. Assolutamente!
      Zabka, come mi ricordava Tancredi, c'è anche nella nona stagione. Magari quando miglioro nel montaggio, rifaccio il video!

      Elimina
  2. A volte mi ritrovo con l’ossessione per i cattivi di Barney, spesso finisco per considerarli con motivazioni migliori di certi protagonisti in film e serie tv, quando mi capita penso sempre al vero Karate Kid, chi conosce questa fantastica serie sa e può capire ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che spesso hanno motivazioni migliori anche se trovo che per i più recenti sia una forzatura, vedi ad esempio l'Avvoltoio dell'ultimo Uomo Ragno (e ci sono decine di altri esempio come il Generale Zod di Johns che adoro ma non è un cattivo e basta ma un incompreso).
      Comunque viva Banrey e la sua visione dei veri protagonisti!
      Me ne è venuta in mente ora una al volo! In Stand By Me i cattivi sono i 4 ragazzi che si appropriano disonestamente di una notizia, privando il povero Asso e la sua banda di ragazzi per bene, della notorietà! Che bastardi!

      Elimina
  3. Ricordo quell'episodio, così come rimembro la sua reazione dinanzi a Macchio. E' stata una delle cose più epiche che io abbia mai visto dato che non ho mai sopportato il personaggio di Daniel Larusso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pakos e benvenuto!
      Ogni scena è memorabile per ogni bambino degli anni 80 😁
      Daniel Larusso, lo sfigato magrolino del New Jersey che sa a malapena cos'è il karatè!

      Elimina
    2. Grazie per il benvenuto. Guarda io Daniel non l'ho mai sopportato. Per me è inconcepibile vedere uno prendere mazzate a destra e a sinistra fuori dal ring per poi rifarsi sempre una volta indossato il kimono. Guardo questa saga sempre con grande piacere per via di tutti gli altri particolari, ma paradossalmente lui lo odio profondamente.

      Elimina
    3. Hai una visione ancora più fantastica di quella di Barney! 😍
      Resta un grandissimo film, nonostante Daniel san 😁

      Elimina
  4. Ho visto poco questa serie, come già detto, mi sa che poi comunque guardo la puntata, ne vale la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puntata per intero merita e dovrebbe essere capita da chiunque dato che il narratore fa sempre riassuntini con flashback.
      Nel frattempo fatti due risate col mio video, stoppando all'inizio della terza clip 😉

      Elimina
  5. Io sono d'accordissima in tutto quello che dice il Grande Barney😂😂adoro solo lui😆 ps:se non ci fosse stato..per me la serie non sarebbe esistita🙅😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua serie preferita, vero?! 😆
      Barney dice sempre il vero ed è il migliore, hai ragionissima 😎 interpretato da un grandissimo attore e showman! 😍

      Elimina
  6. Secondo me ha aperto gli occhi a milioni di persone che scioccamente facevano il tifo per Daniel San...porelli...

    Anche la parte del matrimonio (di lui e lei...tu sai chi sono non spoileriamo niente) il vero Karate Kid si sente minacciato da Ted per fare da testimone XD
    GUarda ho trovato anche questo di video abbastanza interessante che spiega perchè esista solo un vero Karate Kid

    https://www.youtube.com/watch?v=C_Gz_iTuRMM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! 😄

      Vero, c'è anche quella scena durante il matrimonio. Avrei dovuto riportare anche quella ma poi non finivo più. Magari al prossimo appuntamento, quando parlerò della scena di Cobra Kai.

      Il video lo avevo visto qualche mese fa, quando cercavo gli spezzoni che ho preso io in italiano ma dato che non c'erano, ho dovuto fare tutto io, rimandando di mesi, con scarsi risultati e i soliti problemi dei siti che caricano video.
      Molto interessante, vero!

      Elimina
  7. A me non si vede manco col link diretto :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello caricato su Tinypic non va da cellulare.
      Comunque a pranzo l'ho ricaricato su Vimeo. Lì a me va sia da PC che da cellulare, anche se da mobile le dimensioni sono sproporzionate (non riadatta in automatico 'sta merda, a meno che tu non metta le dimensioni loro, in cui ti esce fuori un quadrato da 2 pollici 😓), risolvi mettendo schermo intero 😉

      Elimina
    2. io l'ho scaricato subito :D

      Elimina
    3. Hai fatto la cosa migliore! Maledetti siti di video hosting del cazzo!

      Elimina
    4. Visto, finalmente! Ahaha, io pure faccio tifo per Terminator e il preside di Breakfast Club! XD

      Moz-

      Elimina
    5. Ce l'abbiamo fatta! Userò Vimeo anche al prossimo montaggio.
      Ora sai un po' più dell'origine di Cobra Kai, che a parere non solo mio, deve molto a Barney 😁
      Sul preside sono morto dal ridere ma ripensadoci a me dava molto fastidio come lo trattavano!

      Elimina
  8. Ho visto le clip ahahah non ho mai seguito bene la serie, quindi me le ricordavo solo a tratti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video l'ho montato proprio per quelli come te e Riky che non hanno mai seguito la serie (e per rifarci due risate insieme con i fan) 😉
      Spero che ora anche tu sia passato dalla parte di Johnny! 😁

      Elimina
  9. ahahah sto morendo! Voglio rivedermi Karate Kid con questa esatta interpretazione negli occhi :-D
    La sit-com non la vedevo ma anch'io adoro il personaggio di Barney. E a questo punto scatta la domanda. Una volta ho visto un video con Barney che, ad una festa, scrutava le donne all'infrarosso facendo palesemente il verso al Predator, e una volta beccata la sua "vittima" fa proprio il verso gutturale del Predator. Vorrei recuperare quella scena per la mia rubrica "Citazioni aliene": sapresti aiutarmi? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguarda Karate Kid e poi se puoi inizia Cobra Kai, dopo aver appreso la verità da Barney, sarà tutt'altra cosa 😁
      La scena la ricordo benissimo e si trova facilmente in originale, basta scrivere "barney stinson predator". Dato che c'è una seconda parte in cui Ted e Robin parlano e poi passa di nuovo lui che fa quel verso, se ti serve quella in italiano te la monto io appena ho due minuti 😉

      Elimina
    2. Grazie della dritta. Pensavo solo di mettere immagini e poi linkare qualcosa di già esistente su YouTube, così da non incorrere nei casini che (a quanto ho capito) stai vivendo anche tu: anni fa sono stato cacciato da YouTube dopo tre video bloccati e idem da Vimeo (anche se il mio profilo Lucius Etruscus ancora rimane misteriosamente in vita, con i suoi video!) quindi ho smesso di caricare video che non sia su GoogleDrive.

      Elimina
    3. Il copyright non lo capirò mai, alcuni video li bloccano, altri no... ad alcuni utenti sì, ad altri no. Ad esempio molti pubblicano tutto ciò che vogliono de I Simpson e I Griffin mentre altri devono girare il video a specchio (così facendo si supera il diritto d'autore). Non sto proprio dietro al loro criterio, per questo salto da una piattaforma all'altra. Ad Halloween ne ho caricato uno coi costumi di Barney e non è stato bloccato da nessuno, quello di questo post è stato bloccato da YT e rimosso da Dailymotion, mentre Vimeo non ha detto nulla...
      8 anni fa ho caricato questo video ed è stato subito bloccato. Oggi mi risulta pubblico...
      Comunque lo potrei caricare tranquillamente in qualche mio canale, altrimenti se ti va bene la versione in inglese, già c'è 😉

      Elimina
  10. Il tuo video è Leggen... aspetta un attimo...
    Come sai ho visto la serie e adoro Barney, ricordavo tutti gli spezzoni e devo ammettere che già dal primo momento aveva convinto anche me della bontà di Johnny. Probabilmente è per questo che ho adorato ancora di più Cobra Kai!
    La puntata dell'addio al celibato è sicuramente una delle migliori. Chiunque dovrebbe vedere HIMYM!
    ... dario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu hai risposto con un commento da cinque alto! 😁
      Ha convinto anche me fin da subito ma non sono certo che fosse quello l'intento degli autori 😝
      Cobra Kai lo possono (devono?) adorare tutti ma noi che veniamo da HIMYM non possiamo che apprezzarlo ancora di più! 😎
      È davvero una delle più belle puntate, nonostante i futuri sposi non mi siano mai piaciuti come coppia.

      Elimina
  11. Non ricordo tutte queste puntate, ma in ogni caso non sono comunque d'accordo, e tuttavia vedrò prossimamente la serie Cobra Kai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo! Mi ferisci 😆
      Non vedo l'ora di leggere la tua supermega recensione 😉

      Elimina