giovedì 16 gennaio 2020

Horror Comics #2

Lo so, sono passati tanti mesi, quindi per un ripasso (che è servito anche a me), qui trovate il post sul primo numero. Dopo aver recuperato l'edizione digitale, disponibile da ottobre, sono riuscito a leggere questo secondo numero solo ora.

Cold Blooded part 2
Storia: Bradley Golden e John Crowther
Disegni: Alessio Nocerino
Copertina: Oscar Pinto
Casa: Antarctic Press
Prezzo: $ 3,99/0,99
Data d'uscita: 21 agosto 2019
Acquistabile nelle fumetterie americane o in rete (su ComiXology a 0,99).

Mentre scopriamo le agghiaccianti origini del gelataio omicida Thomas Wright, lo troviamo diretto a prelevare il figliastro a scuola, col detective Benjamin Dunne alle sue calcagna!

Anche in questa seconda parte non succede molto, a parte l'iniziale flashback con l'infanzia di Thomas, la vicenda presentata procede poco o niente... se fosse un film, avrebbe impiegato massimo 5 minuti!
È ancora impossibile dare un giudizio generico ma questo secondo numero raggiunge a malapena la sufficienza. Sono certo che il giudizio cambierà una volta giunti alla conclusione della storia.
Stavolta i disegni sono affidati a un italiano ma mi hanno dato fastidio gli sfondi fotografati, in stile Gumball (il cartone). Per fortuna non in tutte le tavole, succede solo in 4 vignette, vedi queste due:

Allerta Spoiler!

Nel flashback si scopre che il piccolo Tommasino è figlio di un serial killer (o il nipote... dato che dice che "papà è mio zio") e dato che la mela non cade mai lontano dall'albero... no, mi devo correggere, a prescindere dai detti, quel maniaco del padre mostrava al figlio le vittime, legate e imbavagliate, roba che può influenzare chiunque.
Nel presente, invece, come da sinossi, la polizia sta per prendere il protagonista, giunta a casa dopo una segnalazione di un'amica che non vedeva la moglie da un po' e, andata a casa, ha sentito la puzza di marcio.
Il killer va a prendere il figlio a scuola, che però è terrorizzato e cerca di fuggire.
Variant cover

Il terzo numero ancora non è uscito. Da bimestrale, la serie è diventata aperiodica.

8 commenti:

  1. La cover variant è bella splatterosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato non abbia nulla a che fare col fumetto 😅

      Elimina
    2. ecco, infatti, stavo per chiedertelo...

      Elimina
    3. Capita con le variant... peggio quando capita anche con quella principale!
      Sembra roba da Le Colline Hanno gli Occhi, mentre nel fumetto c'è solo ***spoiler*** il gelataio/macellaio che mette resti umani nei gelati ***fine spoiler***, nulla di terrificante (per modo di dire). Roba più affine a Hannibal the Cannibal 😅

      Elimina
  2. Questo è interessante, non ne ero minimamente a conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora meglio il primo numero (con la sorpresa dei ***spoiler*** gelati allungati con resti umani ***fine spoiler***), però resta una piacevole lettura.
      Confido in una svolta originale, altrimenti resterà l'ennesima storia del pazzo serial killer di turno.

      Elimina
    2. Uaooo! Terribile ma orrorificamente interessante.
      Però di questo fumetto non mi piacciono i disegni.
      O forse non li vedo adatti a una storia horror? booh

      Elimina
    3. Il passo falso è facile. Speriamo bene!
      Decisamente migliori i disegni del primo numero. Anche a me non hanno convinto questi. Magari sono proprio il motivo dell'inaspettata aperiodicità...

      Elimina