mercoledì 8 gennaio 2020

Updated: Superman Vol 1 #225 (Aprile 1970)

Debutta la rubrica che raccoglie vecchi post di quando avevo un seguito pari a zero, rivisti e corretti.

Questo vecchio post, del 2 marzo 2010, voleva essere il primo di una nuova rubrica, chiamata "Riscoprendo Superman", con la quale avevo l'intenzione di pescare a casaccio vecchissime storie sull'Azzurrone e farle conoscere ai lettori di oggi.
Nonostante mi avesse molto soddisfatto, non ebbe mai un seguito, soprattutto per mancanza di tempo ma anche perché non ero molto incoraggiato dall'utenza (nel 2010 impegnavo il tempo libero più per il blog di Superman, con news e recensioni, oggi scomparso).

Non ho intenzione di riprenderla ma solo perché va a interferire con un progetto che ho intenzione di far partire per l'estate.
Nel vecchio post ho cancellato l'inizio che introduceva la nuova rubrica ma lo riporto qui, in questo post che serve solo da annuncio:
Spesso mi capita di rileggere vecchie storie o addirittura di scoprirne di nuove, racconti di cui avevo solo sentito parlare, storie che non hanno nulla da invidiare a certi cosiddetti "capolavori" ma inspiegabilmente finiti nel dimenticatoio, un po' per colpa del tempo e un po' per colpa dei critici o di chi si nomina tale, capaci solo di seguire il flusso o la moda (magari così nessuno gli va contro e si sentono appagati). Oggi come oggi Miller, Moore o Morrison sono in, tutto il resto è out.

Non voglio fare il solito Bastian Contrario (anche perchè non lo faccio ma lo sono, tanto che il mio motto è, citando il grandissimo Albertone, "chi va co’ la corente è ‘n’baccala’, io so’ salmone e nun me mporta gnente a me me piace anna’ contro corente…") però fate come me, provate a recuperare vecchie storie a caso, senza seguire la corrente e vi assicuro che riceverete delle gradevoli sorprese. Se poi non vi va, seguite il mio blog dato che proprio con questa rubrica è mia intenzione riportare alla luce quelle storie sottovalutate o dimenticate.

Unica premessa: le storie verranno citate assolutamente a casaccio, non seguo un ordine, vedo una copertina che mi colpisce, recupero la storia e me la leggo.

Come per i The Reign of Ema Classic, i commenti sono disabilitati. Per i commenti, sempre apprezzati, e per leggere il post: