martedì 15 settembre 2020

Anticipazioni: serie TV e videogiochi

Avevo annunciato il mio ritorno ma per fortuna ho aggiunto quel "forse"... ancora fatico a rimettermi in marcia, a riprendere la routine da blogger. Dopo due mesi di quasi niente, fatico a ingranare, al PC riesco a starci poco e per "scrivere/rispondere ai vostri commenti/passare dagli amici blogger", mi ci vuole più tempo di quel che si necessita.

Approfitto di questo post di chiarimento per aggiornarvi sugli argomenti che tratterò nelle prossime settimane/mesi.


SERIE TV
Tante, per uno che si è stancato e non le sopporta più a causa del troppo che stroppia.
  • Sono a ruota della serie turca Daydreamer - Le Ali del Sogno, che erroneamente viene definita un soap opera ma che è a tutti gli effetti una comune serie televisiva, ... ho buttato giù 2 righe sul mio canale Telegram, a fine giugno.
  • Ho appena concluso Riverdale (terza stagione), iniziato tra luglio e agosto, l'ho sospeso a 2 episodi dalla fine perché mi dispiaceva ma poi venerdì scorso ho tagliato la testa al toro. Dovevo pubblicare per domani ma ho scritto solo il titolo... vi anticipo che l'ho trovata leggermente in calo ma sempre ottima.
  • Sto facendo un rewatch di Modern Family, iniziato grazie a Italia 1 ma poi mi sono rotto e ho scaricato tutte le stagioni rimanenti. Finirò molto prima della messa in onda del canale Mediaset ma non so se ne parlerò, magari 2 righe per questa meravigliosa serie appena conclusa. Sto guardando la settima e poi dall'ottava per me sarà una prima visione.
Ho in programma:
  • Cobra Kai. Riguarderò la prima stagione (qui la mia recensione) col doppiaggio italiano e la seconda per la prima volta (sempre in italiano).
  • Le Terrificanti Avventure di Sabrina, serie Netflix e una sorta di spin off di Riverdale (la quarta stagione è ancora in corso, per questo è rimandata), appena cancellata con la seconda stagione, con tante polemiche perché a detta di molti era migliore della serie ammiraglia... giudicherò presto.
  • Colony, serie con Sawyer di Lost (Josh Holloway), purtroppo interrotta alla terza stagione e priva di una conclusione ma non riesco a resistere all'attore e alla trama futuristica.
  • The Ranch. Qui la recensione della prima stagione, la seconda vista tutta tranne gli ultimi episodi perché odio ci cliffhanger. Ho già recuperato la terza e la quarta stagione.
  • Fear The Walking Dead (quinta stagione) dato che finalmente si trova in italiano, dopo che non è stata trasmessa da nessuno per un po'. Per la serie principale sono indeciso, si sono fermati alla penultima puntata della decima stagione e non è chiaro cosa vogliano fare, si parlava di ulteriori 5 episodi ma ora hanno annunciato la chiusura della serie, quindi boh?
  • Vorrei ricominciare Sons of Anarchy (sul blog trovate la mia sulle prime sei stagioni ma sono tutti post da editare) e finalmente concluderla (e perché no, iniziare lo spin-off Mayans M.C.). 

VIDEOGIOCHI
Ho giocato e finito:
  • The Last of Us Remastered (il secondo titolo retail che ho preso per PS4), finito in modalità normale e normale + ma ritenendolo uno dei migliori titoli di sempre, vorrei finirlo nella modalità più difficile prima di riparlarne (qui la mia sulla demo e sul gioco completo per PS3).
  • Uncharted Drake's Fortune (da The Nathan Drake Collection, per PS4).
  • Erica, un film thriller interattivo che è stato reso gratuito agli abbonati del PSPlus a luglio.
Ho giocato ma ancora non finito:
  • Horror Stories (qui la mia sulla demo e sul mio canale YouTube trovate i vari walkthrough)
  • Uncharted 2 Il Covo dei Ladri (da The Nathan Drake Collection, per PS4). Finito anni fa per PS3.
  • Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered, uno sparatutto in prima persona che ho apprezzato per le ambientazioni che sembrano prese da un post apocalittico, gratuito per gli abbonati del PS Plus, rilasciato per il mese di agosto.
  • Assassin's Creed Origins: Gli Occulti (DLC suggerito dal vecchio amico Salvo di W@lly Said!, qui la mia recensione sul gioco).
  • Fall Guys, che è un party game o la versione pupazzesca di Mai Dire Banzai (conosciuto anche col suo nome meno comune ma originale Takeshi's Castle).


A presto... SPERO!

8 commenti:

  1. Hai visto Daydreamer! Da te non me l'aspettavo, ma perché? :D
    Comunque videogiochi tanta roba, e Fall Guys troppo forte, anche se più che giocare ho visto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo ha iniziato lei, ogni tanto buttavo un occhio e prima del decimo episodio mi sono innamorato dei personaggi, dei bravissimi attori e delle tante scene comiche (quelle romantiche infatti sono poche, altrimenti non mi avrebbe attratto).
      Ho videogiocato a tanto questa estate, a discapito del blogging 😩
      Fall Guys posso dire di averlo solo provato, troppa confusione e difficilotto (sono una schiappa 😝).

      Elimina
  2. Fa piacere che vedrai la fine di Modern Family..preparati a delle grosse risate, ma lo saprai già! Di Riverdale ho guardato quasi tutta la prima stagione, ho visto che ora è su Prime, quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più di 2 mesi che già rido come un matto ma non stento a credere che proseguirà così fino alla fine 😁
      Se non ti danno fastidio gli adolescenti che fanno cose da adulti (scrivono giornali, fanno gli investigatori, sono imprenditori), Riverdale è un'ottima serie 😉 È curioso che l'abbiano messa su Prime dato che la prima ce l'ha Premium, mentre le repliche le ha Netflix 🤔

      Elimina
  3. Non ti facevo tipo da Modern Family, sai?
    Comunque anch'io l'ho vista tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non amo le famiglie moderne e quelle allargate mi fanno girare la testa ma questa serie è geniale, impossibile non apprezzarla 😁

      Elimina
  4. Voglio una recensione di Erica..mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà 😉
      Alla fine è un film a bivi, come i libri game o i fumetti a bivi di Topolino, solo che fai le scelte di un personaggio in carne e ossa.

      Elimina