lunedì 7 settembre 2020

Sono tornato... forse.

A luglio ho allentato la corda, fino al mio compleanno, il 30, per poi non postare più nulla.
I mesi estivi per me sono stati sempre legati alla nostalgia, quindi giù di post nostalgici legati ai mesi di vacanza della mia infanzia.
Quest'anno forse sono guarito dalla nostalgia cronica (©) e non ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa sugli anni 80 e 90, così ho preferito godermi l'estate del presente.

E i fumetti? Domanda lecita dato che questo blog nasce soprattutto per parlare della mia passione principale... Non ho letto un cazzo! Anche perché poi non avevo voglia di mettermi qui a fare una recensione. Mi sono dedicato totalmente alle braci ricche di carne (ovviamente) e vino, al mare e alla PS4 (da lunedì prossimo tornerà la rubrica dedicata ai videogiochi, dove parlerò di tutti i titoli giocati), niente retrogaming, altra pratica abituale estiva.

Avrete sicuramente seguito le polemiche legate alle discoteche, che adoro e continuo a frequentare anche alla soglia dei 40 ma qui non hanno mai riaperto, quindi c'è poco da dire. Quindi estate senza scatenarmi come Ren McCormack (Kevin Bacon in Footloose) ma un bel ballo lo organizzerei volentieri, solo per protesta contro i bigotti di Bomont-- o dovrei dire "covidioti"?

Va be', sorvoliamo la politica... i miei pensieri li potete leggere qui di fianco, nella colonna dedicata a Twitter, che ormai uso solo per criticare o perculare determinate categorie. Risulterò sicuramente un destrofilo ma vi assicuro che "politiciacci" come Salvini o Meloni il mio voto non lo avranno manco sotto tortura! Schifo soprattutto il PD ma subito dopo vengono M5S, Lega e Fratelli d'Italia.

Per ora ho deciso di tornare a parlare di fumetti e videogiochi, con parentesi legate alla serie TV... ma, se ci riesco, vorrei tornare alle origini del blog, ovvero post che sembrano commenti di un forum o un social, che impiegano al massimo un'ora del mio tempo (ultimamente ci mettevo dalle 2 alle 5 ore), rimandando con un link a tutte le info.

20 commenti:

  1. Bentornato allora, non vedo l'ora di leggerti con il tirono alle origini ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cass! È bello scoprire che non ti sei dimenticato di me 😁
      Se ci riesco, saranno post per i quali ci si impiega più a commentare (se si vuole) che a leggerli 😆

      Elimina
  2. ahah, basta che non voti per Forza Nuova :D. Comunque ammetto che...hai pienamente ragione! Nel senso che quelli che su Internet "pungi", alla fine se lo meritano perché esagerano...
    I famosi "Fricchettoni con I piedi scalzi che diventano ferventi nazi", citando Caparezza!
    I social vanno usati per divertirsi e andare a f..a :D
    Per non parlare della situazione politica tout court, un vero e proprio disastro...
    Io oramai voto solo per le elezioni locali, per quelle nazionali torno alla mia vecchia abitudine..scheda bianca o sporcata per annullarla.
    Poi sì, basta politicamente corretto che non è un politicamente corretto, ma è un "politicamente corretto con l'accetta"!
    Stando a questo politicamente corretto con l'accetta, i miei amati film anni '70 non esisterebbero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquillo, niente Forza Nuova. Sono indeciso tra Casa Pound e Italia Viva... 😂
      Seriamente, il meno peggio per me ERA Fusaro... ERA... seguendolo su Twitter leggo certe di quelle stronzate, spesso da complottista, che pure lui ormai me lo filo poco.
      Ahahah ma sai che io sono uno scalzista? Odio ogni calzatura e me ne andrei sempre e volentieri in giro a piedi nudi! Ma non sono un fricchettone, sono solo cresciuto con l'anime di Tom Sawyer, che mi ha deviato 😆
      Purtroppo ho usato poco i social a scopo di rimorchio, tra il 2008 e il 2010 (quando sono uscito ufficialmente fuori dal mercato) ma a parte l'amicizia, preferivo sempre provarci di persona, mai nessun messaggino, al massimo le perculavo nelle foto per abbassare la loro autostima.
      Eh, concordo sull'attuale classe politica, non se ne salva uno, almeno i leader, altrimenti dietro qualcuno che mi piace c'è ma sono della Lega 😆 A parte che voterò per il NO a fine mese e NON CON LA SPERANZA CHE CADA IL GOVERNO ma solo perché lo trovo anti-democratico, mi interessa solo togliermi dalle palle 'sto sindaco di merda che ho qui ad Anzio, contro ogni genere di divertimento (mi rifiuto di chiamarla "movida"), non a caso è un "piddino" di merda.
      Nella scheda comunque va sempre disegnato un grosso cazzo!
      La chiudo qui, sorvolando la faccenda del politicamente corretto perché sai come la penso e ci sarebbero da fare 10 post di bestemmie!
      Saluti a presto.

      Elimina
    2. "Al massimo le perculavo nelle foto per abbassare la loro autostima".
      ahahahah :D tremendo

      Elimina
  3. Bentornato Ema! E' sempre un piacere leggerti! Le origini del tuo blog ovviamente non le ho vissute, sono curioso di vedere quello che combinerai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Troppo buono. Sicuramente è meglio leggermi qui, posto in cui sono piuttosto pacato, che sui social... lì mi sto sulle palle anche io 😅
      Delle origini postresti leggere 8 anni in massimo mezz'ora, per quanto ero breve 😆
      Vediamo cosa riesco a combinare... anarchia unica via, anche se vorrei rispettare i giorni per categorie.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie More'!
      Ho qualche post dedicato ai videogiochi da recuperare da te. Ci si rilegge nella tua birreria 😉

      Elimina
  5. Io invece sto leggendo qualcosa, ma non penso di fare recensioni. Comunque bentornato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che ne parleremo in privato 😉
      Nel frattempo ho visto un po' di film, tutti segnati su foglio, dei quali cercherò le tue recensioni!
      E grazie per il bentornato!

      Elimina