giovedì 6 dicembre 2018

[GIOCATTOLI] The Real Ghostbusters

Non erano tra i miei giocattoli preferiti ma ricordo di averci giocato tantissimo, soprattutto alla base dell'albero finto presente per molti anni a casa Di Giuseppe,
che al posto di un banale treppiede aveva un vero e proprio tronco, rimediato da mio padre.

Ed eccomi a far finta di scalare un albero gigantesco in un vecchio Natale di non ricordo precisamente quale anno, usando Peter e Ray, due brutte action figure che tiravano fuori gli occhi grazie ad un tasto, gli unici due che abbia mai posseduto, senza associarli alle controparti cinematografiche perché troppo diversi.
La cosa che più adoravo erano i fantasmi in allegato perché la loro plastica aveva un profumo particolare!

17 commenti:

  1. Avevo Egon e Peter, ma era impossibile giocarci, si carina l'espressione spaventata, ma come li toccava cambiavano volto, me li avevo regalati e li ho usati abbastanza, ma era difficile fare altro più che premere il pulsante. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'espressione cambiava poco.
      In effetti non erano comodissimi per giocarci ma li abbiamo sfruttati comunque tanto.

      Elimina
  2. Onestamente non seguivo la serie né mi interessavano molto i personaggi, ma Scuotiossa lo adoravo e ancora conservo il suo pupazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fighissimo Lucius!
      io avevo invece i tre protagonisti e la mitica casa.

      Elimina
    2. Nonostante lo guardassi, anche io non ero un grande fan della serie animata e i giocattoli furono un regalo che non avrei mai svelto di mia spontanea volontà.
      I Ghostbusters della Animation erano quelli che preferivo, sia il cartone che i giocattoli, anche se non ne avevo manco uno, li aveva quasi tutti mio cugino Francesco, compresa la casa e ci giocavamo sempre quando andavo da lui.

      @Riky: stupenda la casa!

      Elimina
  3. Qui andiamo veramente nel vintage :) Ogni tanto alle fiere li vedo, ma pretendono somme importanti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che fino a qualche anno fa i giocattoli vintage erano quelli degli anni 70. Sono diventato vintage anche io 😭
      Non pensavo fossero così tanto richiesti data la loro bruttezza 😆
      Ovviamente non me ne è rimasto manco uno.

      Elimina
  4. o avevo Peter (vinto con Ergo Sprint), Ray e Egon (ne avevo due, poiché il secondo lo avevo vinto con l'Ergo Sprint!).
    Volevo completare il poker, ma l'unico Winston disponibile era quello urlante, con tuta grigio-gialla. Mi piaceva un sacco, tranne l'arma, perché ero affezionatissimo allo zaino protonico.
    Mi comprai invece altri due Egon speciali, perché mi ricordavano due versioni apparse realmente nel cartone (ad esempio nelle incursioni all'interno dell'unità di contenimento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa sia Ergo Sprint 😆
      Gli altri non me li ricordo, solo un Egon che aveva qualcuno che conoscevo ma non chiedermi quale, sempre la linea che si spaventava (ma forse erano tutti così).
      Comunque a Peter quando si alzavano i capelli sembrava che avesse un parrucchino 😁

      Elimina
  5. A me, dopo un po', cominciavano a stare sul cazzo tutte queste variazioni sul tema (sia per i Gosbasters che per i Tinagg Miutant Ningia Tartols). Le avevo, eh, ma erano sempre più trash.
    Questo ancora ancora si salva...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sopportavo le varianti. Ripeto spesso quanto odiassi un Raffaello col guscio che si apriva e un Michelangelo che girava sul guscio.

      Elimina
  6. Avevo Winston normale e un fantasma netturbino di questi.. dai che un giorno ci dedico un post a tutta la linea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che mi inserisci tutti i fantasmi! 😁
      I protagonisti erano nulla di che.

      Elimina
  7. Bello il cartone, non tanti questi giocattoli in verità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io non ho mai amato il cartone, mentre coi giocattoli ci giocavo giusto perché mi erano stati regalati. Abbastanza bruttini 😝

      Elimina