martedì 4 dicembre 2018

Natale con How I Met Your Mother

Poteva mancare la mia sitcom preferita sotto le feste natalizie, dopo poco più di un mese dall'edizione per Halloween realizzata dal mio alter ego NostalGeek per la Geek League?

TUTTI I NATALI IN HOW I MET YOUR MOTHER

2x11: Natale Tra Amici (How Lily Stole Christmas)
Decisamente migliore il titolo originale, con un chiaro richiamo al Grinch.
Marshall e Lily sono da poco tornati insieme ma quest'ultima ascolta un vecchio messaggio in segreteria in cui Ted, stanco dei piagnistei dell'amico, definiva la rossa una Befana (in realtà la parola non è questa ma Ted del 2030 la userà per tutto l'episodio, per evitare la parolaccia, mentre in originale la parola è "Grinch" che ha un'assonanza simile a "bitch").
Durante questa giornata Barney prende l'influenza e viene accudito da Robin e Marshall aiuta un postino a consegnare tutti i pacchi per salvare il Natale a tutti.
Ecco un mio "best of", anche se ogni singolo minuto di questo episodio andrebbe riportato:

4x11: Nostalgia di Casa (Little Minnesota)

In questo episodio la sorella di Ted lo viene a trovare e gli dice che vorrebbe trasferirsi a New York ma lui, conoscendo l'irresponsabilità della ragazza, non è entusiasta.
Il Natale fa solo da sfondo e degno di nota c'è solo questo sketch iniziale:

6x12: Falso Positivo (False Positive)
I 5 amici decidono di andare a vedere La Vita È Meravigliosa al cinema, il motivo lo racconta Ted in attesa fuori dalla sala, mentre aspetta gli amici e riassume i due giorni precedenti.
Non ho nessuno sketch in particolare da proporre perché l'episodio va visto per intero. A parte il finale, uno dei momenti migliori dell'intera serie, da mandare come augurio ad ogni amico:

7x12: Sinfonia di Luminarie (Symphony of Illumination)
Robin scopre di non poter avere figli ma non parla con nessuno di questa cosa. Ted, avendola vista giù di corda, a prescindere dal problema, decide di consolare l'amica così:

Seguono 3 episodi consecutivi che hanno in comune il Natale come sfondo ma niente degno di nota.
A prendere la scena è la storia d'amore tra Barney e Robin, che non ho mai approvato, né la prima e né la seconda volta. Proprio per questi motivi, non mi sento manco di consigliarlo. Niente sketch!
8x10: Prorpietà Esclusiva (The Over-Correction)
8x11: La Pagine Finale - prima parte (The Final Page - Part 1)
8x12: La Pagine Finale - seconda parte (The Final Page - Part 2)


Ed è tutto! Se avete una sitcom preferita di cui vorreste avere raccolti tutti gli episodi come ho fatto in questo post, fatemelo sapere nei commenti. La più quotata e quella che mi sta più simpatica, la vedrete martedì 18 dicembre! Se non arriveranno suggerimenti, prenderò io l'iniziativa, prendendo la mamma naturale di questa serie.

12 commenti:

  1. Dio mio ma la voce di Barney sembra non azzeccarci un cazzo col personaggio... come se fossero due cose distinte :o
    Io cito Malcolm, che per fortuna non è una sitcom negrostyle con le risate, ma era un telefilm^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non mi toccare Moneta che non ho seguito la serie del conte Olaf solo perché hanno cambiato doppiatore all'attore (dandogli quello che fa i negri e Pacey) 😆
      Malcolm lo seguiva la mia ragazza, in caso dovrò farmi aiutare da lei 😁

      Elimina
  2. Uau, che parata! Ottimo servizio per chi, come me, non ha visto che episodi sparsi della serie ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto imparare a fare delle raccolte già molti anni fa dato che difficilmente le reti televisive ti fanno delle maratone con episodi a tema (mi sa solo I Simpson per Halloween).
      Lo scorso anno l'ho fatto per I Griffin e American Dad 😁

      Elimina
  3. Barney influenzato e accudito da Robin mi ha fatto venire in mente uno degli episodi più epici di Big Bang Theory in cui Penny accudiva Sheldon!
    Fantastico il regalo del dolceforno americano :D (divertentissimo il flashback ahahah).
    L'episodio de "La vita è meravigliosa?" Devo vederlooooo. L'augurio finale di Barney, ahahahah.

    Comunque sticazzi, sta serie è bellissima.
    Il Dio Bianco non mi vuole bene però se non mi ripristina certi forum da cui posso attingere per recuperarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è simile, con il maschio che diventa un bambinone 😉
      Già, ricevere da adulti un regalo mai avuto da piccoli deve essere stupendo. Di quei flashback ce ne sono molti 😁
      Quell'augurio è leggen-- non ti muovere --dario, leggendario!

      A forza di compilation e consigli da più parti ti sei convinto! Peccato il mulo non sia dalla tua parte... dovresti provare l'alternativa IN DDL 😜

      Elimina
  4. Carina la citazione del Dolceforno, o quello che è.. Sta serie non mi ha mai attirato comunque, troppo cervellotica come continuity, non ci ho mai capito nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella citazione, sì. Come scritto a Riky, ricevere da adulti un regalo mai avuto da piccoli deve essere stupendo!
      Sì, la serie è da seguire in ordine e senza saltare episodi.

      Elimina
  5. Symphony of Illumination semplicemente fantastico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare 😍
      Da lacrime per i più sensibili!

      Elimina
  6. Ogni volta che parli di HIMYM mi fai venire voglia di rivederla! E probabilmente lo dico sempre! XD
    Che ti devo dire, che siano episodi natalizi o meno, io amo tutto di questa serie, è semplicemente geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripetilo quanto vuoi, qui non ci sono restrizioni con questo capolavoro!
      A prescindere che qualcuno ne parli, penso che di media io riguardi circa 20 episodi al mese della migliore sitocm di sempre 😍
      Geniale è il termine che più le si addice!

      Elimina