martedì 27 febbraio 2024

The Walking Dead Volume 16 Un Mondo Più Grande

Storia: Robert Kirkman
Disegni: Charlie Adlard
Casa: Image Comics (SaldaPress per l'Italia)
Prezzo: € 13,50
Pagine: 144
Data d'uscita: 1 settembre 2013
Acquistabile sul sito SaldaPress

Dopo le tragedie e le incomprensioni passate, la vita dei sopravvissuti di Alexandria sembra avviata verso la serenità e tutti lavorano insieme per  costruire un futuro migliore. Un evento imprevisto, però, sta per sconvolgere la vita del gruppo, rivelando l'esistenza di un nuovo mondo, organizzato con nuove regole e nuovi equilibri.


GIUDIZIO (senza spoiler)
Il titolo dice tutto. Dopo mesi incentrati sulla sopravvivenza, incrociando qualche gruppo sparso, sempre cattivo a parte la comunità di Alexandria, si scopre che il mondo dei sopravvissuti non è poi così piccolo ma questo è solo l'inizio e io ne so di più solo perché ho guardato la serie televisiva.
Un buonissimo volume che però inizia a rallentare, diluendo le vicende dei singoli personaggi, con una trama che prevede di procedere poco alla volta, prima di presentare uno dei cattivi più esemplari della storia dei fumetti, un certo Negan che per ora viene solo nominato, proprio come nella quinta stagione della serie AMC!
Nonostante abbia fatto passare tutti questi anni dalla lettura, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!

DIFFERENZE CON LA SERIE TV (con spoiler)
Ormai ho fatto passare troppo tempo per questa serie di post ma a memoria mi viene in mente l'arrivo di Jesus che nella serie viene introdotto fuori da Alexandria, mentre Rick e Daryl sono fuori a cercare rifornimenti.
Arrivati a Hilltop, a parte i personaggi diversi del gruppo di Rick, un Gregory molto somigliante alla controparte in carne e ossa, subisce un attacco che in TV non c'è stato (o almeno non lo ricordo).
Sinceramente non ricordo neanche la reazione del protagonista e la sua esagerata diffidenza... tanto prima o poi riguarderò tutta la serie e aggiornerò il post, sempre se non mi si corregga subito tra i commenti.



P.s./diario
Vecchia intro, nella bozza salvata nel 2022: Letto a fine giungo del 2020. Volevo parlarne subito con un "arrivederci a settembre" [2020, n.d.E.] ma invece ho scaricato le pile, postato pochissimo per tutta l'estate e mi sono ritrovato a novembre. Mancava poco al più bel periodo dell'anno e anziché fare 2 post e poi stoppare di nuovo fino all'anno nuovo, ho preferito rimandare. È passato un altro anno prima che mi tornasse la voglia, ed eccomi qui.

Oggi: Ma davvero sono già passati quasi 4 anni dall'ultimo volume che ho trattato? Ero convinto 2 al massimo (erano 2 dall'ultima volta che ho preso in mano la bozza). Il sedicesimo volume l'ho riletto almeno due volte ma siccome non mi andava di stare al PC, ho sempre rimandato il post. Venerdì sera l'ho di nuovo sfogliato e riletto alcune parti, così mi sono deciso a pubblicare la mia!
Da notare la cover che era già stata caricata, quando non mettevo il logo del blog ma "The Reign of Ema presenta".

Nessun commento:

Posta un commento