venerdì 29 ottobre 2021

Betty and Veronica Friends Forever: Halloween Spooktacultar #1 (2021)

Storia: Francis Bonet, Frank Doyle, Bill Golliher, George Gladir
Disegni: Dan Parent, Dan DeCarlo, Stan Golberg
Copertina: Dan Parent
Casa: Archie Comics
Prezzo: $ 2,99
Pagine: 28
Data d'uscita: 8 settembre 2021
Acquistabile sullo store della Archie Comics

Betty e Veronica sono qui con alcune storie spaventose per coinvolgerti nello spirito di Halloween!

Solita formula con 4 storie ma stavolta cambia il numero di pagine, non più 5 ciascuna. Sì per le prime 2, poi la terza ne conta 6 (+1), mentre la quarta viene divisa in due parti, con un totale di 11 pagine.

Betty and Veronica in Best Withces di Bonet e Parent
Le protagoniste finiscono in un negozio economico alla ricerca di un costume. Trovano un cappello da strega che dà loro dei poteri.
Una simpatica giornata in cui le due ragazze svolazzano a cavallo di una scopa, esaudendo desideri o facendo dispetti, fino a quando la cosa non si ritorce contro... ma ci pensa una vecchia conoscenza a risolvere la situazione.

Betty and Veronica in "Alien"
di Doyle e DeCarlo
La bionda va a trovare la mora, che sta ospitano sua cugina Mimsy, per guardare un film di horror-fantascienza. Finita la visione, la padrona di casa convince l'amica a restare a dormire a casa sua.
Durante la notte Mimsy urla perché ha visto un U.F.O e le tre ragazze si alzano per indagare.
Nonostante non abbia nulla a che fare con la notte delle streghe, adoro quella situazione in cui tutti dormono da qualche parte e si alzano durante la notte.
Di seguito l'intera storia che è stata messa sullo store:

Sabrina in "A Mostrous Halloween" di Golliher e DeCarlo
La giovane strega si rifiuta di trascorrere Halloween assieme alla famiglia perché vuole partecipare alla festa assieme ai suoi coetanei ma una maledizione la trasforma in mostro. Ciò non la ferma e decide di partecipare alla festa con gli amici, facendo finta di essersi mascherata.
Un racconto carino con un risvolto simpatico.

Archie in The Mystery of Dr. Klaws di Gladir e Golberg
Prima di andare in una festa in maschera a tema felino, il rosso e Veronica si fermano in un concorso di gatti. Lì conoscono il dottor Klaws (claws=artigli). Tronati a casa di cambiano e si mascherano da gatti, per poi dirigersi alla festa. Non trovando la via, decidono di chiedere indicazioni ma non c'è nessuno in giro. Usciti dalla macchina e in cerca di qualcuno, finiscono nella casa del dottore!
Non c'è un solo accenno ad Halloween ma è la storia più spaventosa!


Un ottimo albetto, con due storie ambientate proprio la notte del 31 ottobre e altre due che potrebbero essere ambientate in qualsiasi momento dell'anno ma che si sposano bene lo stesso, perché oltre al tema horror, sono scritte ottimamente. Soprattutto l'ultima!


Non mancate domenica, perché oltre a tornare Archie con un altro albetto a tema, torna la Geek League con l'ormai tradizionale Hallowgeek!

Nessun commento:

Posta un commento