sabato 30 ottobre 2021

Grimm Tales of Terror Quarterly: 2021 Halloween Special

Storia: Joe Brusha, Ralph Tedesco, Dave Franchini, Jay Sandlin
Disegni: Guillermo Fajardo, Sergio Arino, Juan Francisco Mota, Moy R., Hakan Aydin
Copertina: Al Barrionuevo
Casa: Zenescope Entertainment
Prezzo: $ 8,99
Pagine: 72
Data d'uscita: 20 ottobre 2021
Acquistabile sul sito della Zenescope

Con tonnellate di pagine sanguinolente in storie piene di orrore, unisciti a Keres, la dea della morte, che quest'anno porta il suo marchio di giustizia a quelli che frequentano un infestato parco a tema durante l'apice della stagione dell'orrore!

Non perdere questi quattro nuovi racconti che ti trasporteranno sicuramente in un'atmosfera spaventosa e porteranno il terrore nelle vostre vite giusto in tempo per Halloween!
Un aspirante attore privo di talento accetta un ingaggio nel parco di divertimenti Dreamland, che per la notte di Halloween cambierà nome in Nightmareland, cambiando le attrazioni e le decorazioni a tema orrore. Ma il vero obbiettivo non è recitare lì, bensì entrare a far parte del Club 66, una setta che gli può garantire la fama e il successo che non ha mai raggiunto. Per farlo deve consegnare delle anime e si ritrova a pescarle tra gli ospiti del parco, scegliendo le più perfide.
Da semplice impiegato, il compito è quello di indirizzare determinati ospiti in attrazioni spaventose per condurli alla morte.
Quattro racconti ambientati in quattro attrazioni differenti, col nome che dà anche il titolo:
  1. Seven Undead Seas è quella a tema piratesco, indirizzata a un bullo di mezza età che vorrebbe imporre le sue idee, che si sente un leader, un capitano, che ammira la filosofia pirata del tutto e subito.
  2. Dark Creature Carousel, la giostra, quella che viene riservata a un adultero insieme alla sua giovanissima amante svampita.
  3. Safari, il classico giro in una barca in una finta natura, che vede due universitari legati a una confraternita intenti a infastidire due ragazze.
  4. Hellcoaster, la montagna russa dell'inferno, tutta per un gruppo che suona all'interno del parco ma che ha come principale fonte di guadagno lo spaccio di droga. A fine serata, non è andata bene, così il loro frontman escogita un piano alternativo. Ma chi è questo gruppo? Sono gli Shiverdale! Un gioco di parole con Riverdale, che fa da parodia ai The Archies. Andavano forte alle superiori ma oggi sono degli sfigati adulti privi di successo che possono ambire allo spaccio o a fare i camerieri o i cassieri in tavole calde.

Amo i parchi a tema e unirne uno alla notte delle streghe l'ho trovata un'ottima idea. Nonostante il commercio di anime sia un argomento abusato, viene ben inserito in questo contesto e nonostante i racconti siano tutto fuorché originali, il risultato è quello di un buonissimo intrattenimento, forse un po' troppo splatter ma ci sta per uno speciale di Halloween.
Anche i disegni accompagnano bene le vicende di questi mal capitati, senza eccellere ma in modo sempre chiaro.

2 commenti:

  1. interessante
    quindi la storia del parco è una cornice alle 4 storie?

    buon halloween^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, scusa il ritardo per la risposta!
      Sì, esatto. L'aspirante attore accompagna le sfortunate anime in 4 piccolo episodi.

      Elimina