giovedì 21 settembre 2017

Chi Ha Incastrato Peter Pan? STOCAZZO!

Titolo improvvisato, che rispecchia il mio nervosismo. L'alternativa era PORCO DIONISIO!
Erano giorni che aspettavo il ritorno di Bonolis, mio idolo da bambino che continuo ad amare incondizionatamente proprio per gli splendidi ricordi.
Che piaccia o meno, è indubbia la sua bravura coi bambini, tanto che tra i suoi due programmi di più successo, è questo che preferisco a Ciao Darwin.

Il mio nervosismo? Come ribadisco qui e altrove, ODIO i bambini/giovani di oggi, così se da una parte mi ritrovo una trasmissione di qualità, con un gran presentatore che adoro, dall'altra ho dovuto sorbirmi tante cazzate moderne che se avessi avuto il fatidico tasto rosso che pone fine al mondo, lo avrei premuto immediatamente.

Tutto studiato a tavolino, non incolpo Paolo, per carità, i maledetti sono i registi!
Mi spiego meglio, arriva Morandi, invitato apposta per 'sta cazzo di fiction che deve iniziare (era anche dalla scema della D'Urso per l'anniversario della morte di Vianello e moglie) e per quella cazzata che ha fatto, la collaborazione con ciucciacazz-- ehm, Rovazzi.
Inizia a cantare capolavori, usciti vent'anni prima che nascessi io ma che tutti i miei coetanei adoravano all'età dei bimbi della trasmissione, però no, la regia ha deciso che i bambocci debbano far finta di non apprezzarle o conoscerle e aspettare la schifezza col baffetto. Sono certo che i bambocci, privi di una guida, avrebbero cantato a squarcia gola Fatti Mandare Dalla Mamma. Già so' deficienti i bambini di oggi ma qui si esagera nello stereotiparli...

Il programma prosegue e un'altra scenetta con degli youtubers (dovete finire tutti ai semafori a lavare vetri!), Pizza e Fichi, come li chiama Bonolis, fa aumentare il giramento di zebedei.
Grande Piolo, che recita l'ignaro "ma che cazzo state a di'?", personaggio in cui mi impersono, peccato sia tutto studiato.
Proseguirò la visione delle prossime puntate per sola nostalgia verso Piolo, cercando di saltare 'ste stronzate con gli ospiti.
Questa nuova edizione comunque è nettamente inferiore a quelle di fine anni 90, che facevano davvero sbellicare, con bambini più spontanei.

Comunque fate un favore all'umanità, sterilizzatevi tutti, PORCO DIONISIO! Scopate e godete uguale ma non procreate 'sti cerebrolesi che peggioreranno la già rovinata cultura pop.
Oppure se proprio non potete farne a meno, sto creando un movimento, simile agli Amish ma bloccati con la tecnologia degli anni 80, che possono scoprire quella anni 90 solo dopo gli 8 anni.

E mo vado a dormire, anche se non è finito, io lavoro, IO!

13 commenti:

  1. 92 minuti di applausi!!! 😆 E condivido sui youtubers, almeno quelli che nn fanno video interessanti ma solo video "di cazzate" o da ridere! Sta trasmissione x fortuna mai vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono!😀
      Ovviamente ci sono canali validi ma quelli di tendenza... ho goduto quando YouTube ha cambiato metodo di pagamento, alcuni hanno iniziato a chiedere offerte. Braccia rubate all'agricoltura!

      Elimina
  2. hai proprio ragione sugli youtubers (con le debite eccezioni, ovviamente): anche a me quando vengono certi video tra i 'consigliati' ho la voglia di prendere il pc e di lanciarlo fuori dalla finestra.

    Curiosa la tua analisi sul Morandi nazionale: in effetti anche io da piccolo non lo amavo come cantante, però cavolo, le sue canzoni famose le conoscevo e quando passavano per radio le ascoltavo. Va bene che ormai ci sono 40 anni di distanza da quelle canzoni e il mondo di oggi, ma conoscere (o far finta di conoscere) solo volare...

    Comunque porta pazienza, porta pazienza, porta pazienza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dura, è dura!
      Per gli youtubers vedi risposta sopra.
      Morandi anche io non lo amavo, l'ho riscoperto da grande, nel periodo in cui ho iniziato ad apprezzare anche la musica italiana anni 50-60.

      Elimina
  3. Ieri sono capitato in qualche scena finale.
    Un programma mai piaciuto, nemmeno in passato. Ieri quel poco che ho visto (vecchietta scoreggiona e tabelline) mi conferma di come sia tutto poco spontaneo e anzi costruito.
    Un peccato. Si vede lontano un miglio che è finto.
    Bonolis era un dio in BIM BUM BAM, epiche le scenette con Uan.
    Adesso si è incartato sul suo personaggio forbito, mi spiace.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto, nonostante a me non dispiaccia il personaggio.
      O così o vivi di ricordi... io mi accontento ma capisco chi non lo fa.
      Fossi Piersilvio, gli farei rifare Bim Bum Bam, anche andando in perdita perché oggi questi programmi non pagano.

      Elimina
    2. Concordo in pieno con il Moz :D

      Elimina
  4. 😄comunque il programma è stato ancora più simpatico per la scena con la piccola Sofia😀ero morta dalle risate😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lei è stata micidiale! 😂
      Le candid è forse l'unica cosa che ancora si salva in questo programma.

      Elimina
  5. Mai visto e mai capito perché piacesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me perché c'è un Bonolis che si avvicina anche lontanamente a quello di BBB, quando interagisce coi bambini. Purtroppo, come ho già scritto, questa edizione è finta.

      Elimina
  6. Immaginavo che fosse così... Dopo "Ciao Darwin 7", immaginavo che avrebbero fatto scemate anche qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un peccato, pur di seguire la corrente, peggiorano i programmi...

      Elimina