venerdì 29 settembre 2017

Posts in da blogs 2.0: vita nel blogverso - week 38th FINALE

Benvenuti all'ultimo appuntamento di Posts in da Blogs. Avete letto bene, dopo 4 mesi (esatti, era il 29 maggio), 18 settimane/weeks e 14 articoli, la rubrica chiude, decisione ponderata dopo una lunga valutazione. Un po' mi spiace perché era molto apprezzata da voi blogger ma ho pensato che alla lunga stesse diventando troppo dispersiva, nonostante la impregnassi di tag. Troppi post dei blog è troppo dispendiosa.
Non smetterò di citare la mia presenza nel blogverso, come lo chiamo io (un universo tutto nostro, ispirato al microverso di Ray Palmer/Atom), o blogosfera, come la chiamate voi ma verrà fatto in articoli a tema. Mi spiego meglio, quando tratterò un argomento specifico, citerò tutti i miei interventi legati ad esso.
Probabilmente nascerà una rubrica nuova dedicata alla mia infanzia, l'argomento più trattato dato che tanti di noi ci dedichiamo al pop e geek anni 80 e 90, ci sto ancora ragionando.
Veniamo ai commenti della scorsa settimana.

INFANZIA
Nella triste settimana in cui hanno riaperto le scuole (di incazzatura per me perché torna il traffico impossibile della capitale), Moz ha dedicato un paio di articoli, ricordando quando anche noi vecchi giovani tornavamo sui banchi, il primo dedicato ai libri, di cui ho pochi ricordi e non ne ho conservato neanche uno, il più bello quello su Gianni Rodari, nel secondo, il terzo digest dell'estate, dedicato al materiale scolastico, in cui ho descritto il mio brutto rapporto con le cartelle, le pubblicità a fumetto su Topolino della colla Pritt, l'uso che facevo dei regoli e ai diari.
Ci si mette anche l'Orso chiacchierone a ricordarmi che siamo in autunno ed io tiro fuori l'unico ricordo positivo legato alla scuola (o asilo).

Virando su qualcosa di meno triste, da Arcangelo si è parlato delle stranezze della quarta serie dei Power Ranger.
Non proprio durante l'infanzia ma lo metto qua uguale, su Gioco Magazzino mi sono ricordato di aver preso un'edizione da edicola di Warhammer ma non molto altro, l'unico mio approccio col gioco.

FUMETTI
Dal conte Gracula abbiamo parlato di un fumetto abbastanza discusso, Injustice: Gods Among Us, prequel del videogioco, di cui avevo già parlato qui e qui.
Su Nerditudine non mancano mai articoli dedicati a Rat-Man, nonostante l'articolo fosse dedicato ad un reportage su Bologna, ho reso noto a Fabrizio di aver rivisto la serie animata del personaggio,
Sempre da lui, ci siamo divertiti nel cercare le citazioni di Volt, una valanga impossibile da trovare senza aiuto.

SOCIAL
Da Orso si parla dell'uso pigro di internet (Google è amico tuo!),
Invece da Riky argomenti profondi, da parte sua, per me sempre il solito cazzeggio. Anche se poi si passa, almeno ci si prova, ad argomenti psicologici, con ciò che penso sull'interpretazione dei sogni.

DIGITALE O NO?
Coi videogiochi è Retail Vs. Digitale, coi fumetti e libri Digitale Vs. Cartaceo, con la musica boh? Ad ogni modo, chiamatelo come volete ma la guerra è una sola.
Come la penso io, almeno per chi mi conosce bene, è risaputo, però l'ho ribadito sia qui, che qui (entrambi al Cornerhouse's Pub). Senza dimenticare Lucius, col suo bellissimo articolo e i miei complimenti.

LIBRI
Non sono lettore di libri ma con Faraci coinvolto mi sento in dovere di citare questo articolo dell'Orso chiacchierone, sul libro La Vita In Generale. Magari un giorno recupererò.

FILM
Concludo con uno degli interessanti articolo di Aracangelo, su "Tutti Gli Attori Di...", si parla di Daredevil principalmente, ma non sono mancati confronti su Ben Affleck, sia come Devil che come Batman.

Sono stati omessi alcuni commenti, come quelli agli articoli de I Cavalieri Dello Zodiaco del Moz O'Clock e a vari videogiochi di Picture of You perché verranno ripresi prossimamente.

Nel frattempo, un saluto a tutti voi blogger, ci si legge nel blogverso!

10 commenti:

  1. Ema, che dire... anzi, che dirti: GRAZIE perché sei sempre presente da me, e sempre con commenti interessanti.
    Alle prossime novità del tuo/nostro blogverso :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per commentare sempre con regolarità in questo poco affollato spazio!

      Sono certo che il nuovo PidB, che non si chiamerà più così è non sarà più una rubrica, ti piacerà, penso che lo inaugurerò appena farai il sondaggio sul cavalieri d'oro! Così ridiamo la GL!

      Elimina
  2. Non consocevo questo tuo appuntamento di sintesi del blogverso e sono arrivato in puntuale ritardo! All'ultimo appuntamnento! Non male come tempismo.
    Molti che hai citato li conosco, ma è evidente che il multiverso è contagioso via webbettola: bevi da un bicchiere sporco e ZAC! hai contratto il virus.
    A molti passa quasi subito, a volte prende anche di brutto con febbri intense ma durano di soltio un paio di (sup)post o poco più.
    Mi auguro che la nostra duri più a lungo. Ti ringrazio della citazione (magari spargerai letame ;)) ma mi fa sempre un certo effetto vedere il tuo nome o della tua webbettola scritta da qualcun altro.
    Ad maiora (e con questa mi ti sono giocato se sei un latRinista)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah a me capita spesso di arrivare troppo tardi...
      Sono soddisfatto di questa rubrica perché ha fatto conoscere blogger che non si erano mai visti, così quando vedo uno che commenta sul blog di un altro perché lo ha conosciuto grazie a me, non sai che piacere.
      Io vi ho conosciuti quasi tutti andandomi a impiccare cliccando sui nick dei commenti di Omniverso e Moz O'Clock, cosa che sono certo darà loro la stessa soddisfazione che ha dato a me.
      Con me puoi stare sereno, ho cambiato spesso interessi, a giro, a seconda del periodo che passavo ma non ho mai abbandonato il blog e se in questi 9-11 anni non ho frequentato molto gli altri è perché non sapevo fossero così frequentati, credevo fossero morti come i forum.
      Ti ha detto bene, l'ho fatto solo a liceo e copiavo sempre! 😁

      Elimina
  3. Anche da parte mia i ringraziamenti per la presenza e i preziosi commenti! W il cazzeggio :)

    Spero in un pari per Milan Roma :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere!

      Riguardo la partita, se ci sara una vincitrice, sarà perché l'altra ha giocato peggio, non per merito proprio 😄

      Elimina
  4. Risposte
    1. Spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di nuovo che vi piacerà altrettanto!

      Elimina
  5. Direi che è stato un esperimento riuscito!
    Fai bene a mettergli fine, visto che rischia di diventare troppo lunga.
    Forse magari se fosse mensile sarebbe diverso, ma va bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato a farlo mensile ma sarebbe venuto fuori ogni volta come un articolo lungo 4 metri di scroll.
      Vedrò di rendere giustizia anche col nuovo corso.

      Elimina