Chi mi segue su Twitter (anche se non mi seguite, sulla colonna a destra vengono riportati i tweet) e sul neonato canale Telegram sapeva già che oggi avrei trattato il mio set LEGO preferito in assoluto! E da appassionato di fantascienza fin dalla più tenera età, non poteva essere altrimenti.
Non ricordo se mi arrivò per Natale o per il compleanno, penso più per il secondo, probabilmente nello stesso anno di uscita perché anche se ci ho giocato fino al '97 circa, iniziavo ad essere grande nel '93.
Ringrazio il sito LEGO Instructions per le istruzioni.
Devo dire che quelle di ieri erano molto più complicate. Mentre quelle di oggi ti guidano passo passo, queste ti suggeriscono il pezzo esterno da aggiungere ma per tutti gli altri devi fare ogni volta "trova le differenze" con l'immagine precedente.
È stato un montaggio con un po' di suspense dato che fino alla fine non potevo sapere se i pezzi, tutti mischiati, ci fossero tutti. E infatti qualcosa manca, come potete vedere dalle immagini di seguito ma mi sono arrangiato, nell'attesa di ricomprare i pezzi mancanti.
Basta chiacchiere, vi lascio alle foto!
Qui già si notano dei pezzi gialli di altri set, mancavano quelli blu. Capisco per i più piccoli, risucchiati dall'aspirapolvere di mamma... ma questi grandi?!
Comunque penso sia il set più grande da me posseduto.
Foto di gruppo con astronave smontata.
Qui si vede che mi mancano gli sci di una delle due navicelle, mente nell'altra ne manca solo uno ma non si vede. Invece la donna sulla sinistra dentro la navicella ha le bombole per l'ossigeno gialle anziché bianche.
La parte più bella di questo set è che poteva essere trasformato, sganciando e riagganciando a piacimento i vari componenti, per formare altri mezzi.
La base del missile doveva essere nera, non grigia. Altro pezzo mancante da recuperare.
Il prossimo set non so quando verrà montato, se tra due settimane o un mese, vi farò sapere tramite Twitter e Telegram.
Alla prossima!
Che dire? Bellissimo, e che lavoraccio..complimenti :D
RispondiEliminaAlla fine mi sono divertito. Il lavoraccio è stato l'editing delle foto 😡
EliminaComunque grazie! 😁
Ema ma scusa, nella confezione non viene riportato il nome di questa sub-linea Spazio?
RispondiEliminaNon si chiamava tipo 2099?
Comunque bellissima questa astronave: calamite, saracinesche, sci e neve**
Moz-
La confezione? Già è tanto se ho trovato quasi tutti i pezzi 😝
EliminaCercando istruzioni e confezione, mi è uscito anche LEGO Space Ice Planet 2002 ma nulla di ufficiale. Probabilmente veniva chiamata così solo in alcuni paesi, forse compreso il nostro se tu ricordi così. Non ti so dire altro perché non ricordo proprio nulla.
È vero, aveva parecchi pezzi originali (ma senza esagerare come oggi).
Beh, io ricordo che c'era proprio un nome per ogni linea: quelli neri e verdi, quelli rossi coi visori gialli, quelli sulla neve...
EliminaComunque mi sa che ne faccio un post :)
Moz-
Sono certo che ci fosse! Da quel che ho io, c'era questa sul ghiaccio, quella rossa e nera con una emme come simbolo e poi gli sbirri di mer-- la polizia postal-- spaziale, blu e rosso scuro. Comunque fammi sapere quando farai il post, perché ne ho uno in cantiere, sempre "space" e diviso per colori ma di qualche anno più vecchio, quando erano semplicemente "rosso, giallo e blu, rosa (no), nero e più". Basta. Ho detto troppo!
EliminaConfermo che il nome della linea era Ice Planet 2002!
EliminaGrande!
EliminaHo deciso di approfondire ulteriormente.
In effetti nella confezione, nell'angolo in alto a destra, c'era questo nome per la sottosezione di questa linea.
Inoltre è il primo e l'unico set di questa sottosezione ad avere il personaggio femminile.
Ciò che non capisco è la divisione "System" al posto di "Space", la ricordavo per tutt'altro genere. Probabilmente la divisione "Space" non era ufficiale.
Un set molto bello, l'astronauta di Lego movie sono sicuro che sarebbe impazzito a vederla ("anche se non ci sono mai abbastanza astronavi" cit).
RispondiEliminaDevo recuperare quel film. Lo avevo iniziato ma poi mi sono fermato per noia, dopo ancora mi sono spoilerato la fine e l'ho messo definitivamente da parte.
EliminaComunque è enorme nelle mani di un bambino ma anche in quelle di un adulto, però mettendosi nei panni di un personaggio LEGO, l'astronave è effettivamente piccola. È anche una questione di grandezza, non solo di quantità 😁
Bellissima! ^_^
RispondiEliminaAnche io adoravo la serie spaziale, e le astronavi era pura gioia per il cuore ;-)
Veramente stupenda 😍
EliminaGrazie all'Ema del passato che l'ha conservata, ho scoperto che la adoro oggi altrettanto di quanto la adorassi da piccolo!
I set grandi erano tutti belli ma quelli space avevano sempre qualcosa in più. O forse sono troppo di parte 😝
Vabbè, che ti devo dire, davvero meraviglioso!
RispondiEliminaEra una delle mie linee preferite per i colori e per il tema, io poi ero in fissa con astronavi e trasformabili quindi per me era il top!
Peccato aver perso l’unico set che avevo, le minifigures sono bellissime.
Che dire? Che devo fare anche i fumetti! TU, maestro di vignette, lo devo pretendere!
EliminaArriveranno 😉 non appena mi sarò organizzato con qualche programma di grafica e avrò l'ispirazione.
I colori sono stupendi e anche io ero in fissa, come scritto, per la mia passione fantascientifica, che mi porto dietro fin dalla tenera infanzia 😍
Non sapevo avessi un set ma ricordo, da un tuo post, che questo era tra uno di quelli che avresti voluto.
Beh hai rattoppato l'astronave :D con il giallo.
RispondiEliminaA parte gli scherzi, oggi i pezzi di ricamb io si trovano facilmente, quindi provvedi subitooo
Le bombole invece dell'ossigeno puoi lasciare quelle gialle..
Comunque gran bel Lego, l'astronave scomponibile e gigantesca è un bel pezzo da collezione!
Ma ... dove la metti? :D
Ho usato apposta un colore che si noti, così mi ricordo 😁
EliminaMagari per i fumetti avrò tutti i pezzi.
Le bombole purtroppo non le ho potute sostituire, avevo altri colori ma non un bianco un più.
Un set stupendo e davvero grande! Per fortuna ho un intero seminterrato dove tenere questo e tutti gli altri, il mio laboratorio 😁
Una domanda da non esperta: con questi set di Lego si può fare solo le cose per cui sono predestinati? Ho visto anche quelli moderni che con un set fai 3 creature, però sempre 3 sono e non so come puoi combinarli in altri modi visto che sono anche pezzi con forme piuttosto strane.
RispondiEliminaIo devo essere rimasta al Lego primordiale che ha un set standard di pezzi da ricombinare in vario modo.
Ottima domanda!
EliminaVero, ci sono set moderni 3 in 1 (ne ho proprio uno della LEGO Creator, regalatomi dalla mia ragazza 3 anni fa 😍 ne ho parlato qui).
Personalmente da bambino, dopo aver seguito le istruzioni una volta, smontavo tutto, mischiavo i pezzi e li usavo a caso inventandomi da zero qualsiasi cosa (dubito che oggi ne siano capaci, meglio guardare video su YouTube dal trentaseiesimo mese di vita).
Ma proprio ieri, approfondendo sul set (leggi commenti in alto), ho trovato questa immagine, che dovrebbe essere il retro della confezione. Ovviamente, come scritto nel tweet, non c'erano istruzioni, erano solo possibilità ma dovevi arrangiarti).
Ciao, Emanuele. Ecco il blog che mi hai chiesto.
RispondiEliminahttps://cartoni-animati-americani-ed-europei-trasmessi-in-italia.webnode.it/
Soddisfatto?
Mitico!
EliminaHo dato una letta veloce prima ma poi me lo voglio rileggere con calma.
Sei stato velocissimo! Come Flash, non a caso un personaggio occidentale 😉 che purtroppo abbiamo visto poco solo in cartoni come I Super Amici dei grandi Hanna & Barbera o Justice League di Timm e Dini.
Comunque ti consiglio un altro blog che di tanto in tanto tratta anche i cartoni americani ed europei. Però ti avverto, tratta anche la fuffa asiatica ma lo si può perdonare, che dici? Se perdoniamo Moz. Ok?
Sì chiama Omniverso (sezione animazione). Facci un salto, credimi, non te ne pentirai 😉
Ecco l'altro blog.
Eliminahttps://lista-dei-cartoni-animati-americani-trasmessi-in-italia.webnode.it/
Sforni blog a velocità supersonica, complimenti!
EliminaOk? Tanto Moz è di buon umore. Ma nel nel sito sono solo quei cartoni americani ed europei e per me sono solo quelli e sono già tantissimi. E poi io non faccio cose asiatiche.
RispondiEliminaFarò un'altro blog.
Tu lo so che non le fai. È quell'amico blogger che ti ho consigliato che le tratta 😉
EliminaComunque sì, sono tantissimi!