sabato 16 febbraio 2019

Spot anni 80: Sanpellegrino che aranciata esagerata (1988)

Dopo una lunga assenza, tornano i post del weekend dedicati ai mitici spot della mia infanzia!
Mi è tornata in mente (di recente, altrimenti canticchio il jingle ogni 2-3 mesi e ogni volta che la vedo al supermercato) guardando il recente spot del Parmareggio  in cui dei finti topi su cartoncino, attaccati ad un bastoncino, si muovono su una scenografia teatrale.
Il nesso con l'aranciata italiana? Una odiosa voce con la erre moscia, difetto che ho sempre mal tollerato ma che nel vecchio spot riuscivo ad apprezzare!
Mia madre non perdeva occasione per eloggiare il sapore di questa aranciata, secondo lei di gran lunga migliore della Fanta!

22 commenti:

  1. ahhaah grande spot!
    Io invece se potessi tornare indietro, butterei nel bidone tutte le aranciate, fanta (solo Fanta Lemon che era meravigliosa) o san pellegrino, che ho bevuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché? Ahahah sono piene di zuccheri ma sobbone, anche se la Sanpellegrino fa quella roba densa sul fondo e non puoi sbatterla come un succo perché è gassata.
      Ma un post sullo spot della Pepsi con Totti? Me l'hai fatta tornare con la Fanta Lemon 😁

      Elimina
    2. Ahahah mica me lo ricordo!
      Grazie per il suggerimento ahahah!

      Elimina
    3. Era famosa ai mondiali 2002 o europei 2004, non mi ricordo, ricordo che ero a Rimini e un fattone di Torino sull'autobus ripeteva la battuta, però al posto della Pepsi al limone beveva la vodka al melone (copiando la battuta di Totti, "io ma'a bevo").
      Comunque sì trova facilmente 😉

      Elimina
  2. Assieme a quella delle Smarties (che vedremo domani da me) questa è la più cantata da sempre, da me e a casa mia :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando era un piacere ricantare le pubblicità 😁 Oddio, ce ne erano di odiose anche 30 anni fa ma erano di meno.
      Ho un vuoto sul jingle delle Smarties, aspetto il tuo post di domani 😉

      Elimina
    2. Messo già oggi :)
      Comunque c'è stato un grosso calo, negli spot...

      Moz-

      Elimina
    3. Ho visto ieri tramite Telegram e ho pensato che fosse già domenica 😅
      Dormono poco ultimamente...

      Elimina
  3. Mi volevano sempre far bere l'aranciata da piccolo, ma io preferivo sempre la Coca-Cola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😆
      A me piaceva tutto, basta che era gassato, aqaua tonica a parte perché amara.

      Elimina
  4. Omadonna l'avevo rimossa...cosa mi hai fatto ricordare!!! E comunque perché la cantava Lisa Simpson ?:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, eh?
      In effetti ha un po' la voce nasale 😝

      Elimina
  5. Pubblicità che ricordo benissimo e mi mette un magone assurdo perché mi ricorda alcune estati della mia infanzia.
    Questa pubblicità passava in Tv mentre mi vedevo i cartoni del primo pomeriggio.
    Il Mago Pancione, Devilman, Conan e Robotech in sequenza. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la ricordo solo tra i programmi Mediaset, per le altre reti sinceramente ho un vuoto.
      I cartoni che citi li ho visti tutti in reti minori.

      Elimina
    2. E' così.
      Io questi cartoni li vedevo in un canale privato, dove tra le pubblicità c'era questa della Sanpellegrino.

      Elimina
    3. Allora è la mia memoria a far cilecca.
      Negli orari dei cartoni ricordo solo pubblicità legate a roba scolastica o giocattoli ma è scontato che passassero anche quelle di bevande o gelati, anche nelle reti minori.

      Elimina
    4. IL MAGO PANCIONE!! XD
      Impossibile non ricordare questa pubblicità e ora come allora mi chiedo perché alla fine sono tutti inclinati.

      Elimina
    5. Sono passati quasi 30 anni da quando ho visto il finale del Mago Pancione e ancora non mi sono ripreso...
      Oddio, manco ci avevo fatto caso all'inclinazione 😅 oltre a farti fare un trip, ti ubriaca pure?

      Elimina
  6. Una pubblicità decisamente psichedelica in certi punti, però alla fine è proprio il loro stile assurdo a rimanere nella mente.

    RispondiElimina
  7. ahahahah mi dava ai nervi questo spot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu eri più per la Fanta e la Coca Cola Company 😝

      Elimina