mercoledì 1 marzo 2023

Diario: monte Terminillo - gita sulla neve!


Adoro la neve ma dalle mie parti è una rarità! Sia quando vivevo a Roma nord e ancora di meno quando mi sono trasferito nel 2018 in una zona costiera!
Sabato 11 febbraio, approfittando della visita di mio cugino Nicolò (quello che ha scritto qualche guest post per questo blog) in Italia, su suo suggerimento abbiamo deciso di fare una gita in montagna tra cugini e zii!
Destinazione: il monte Terminillo! Una delle mete sciistiche più vicine alla capitale, sfondo di qualche giornata invernale, dal 1988 in poi.

Un vichingo italiano nella neve! 
Chi mi segue privatamente conosce la mia fissa per i vichinghi, dovuta alla serie televisiva Vikings.
Di seguito una mia diapositiva con la penultima arrivata nella famiglia Di Giuseppe, la figlia di Nicolò, che attualmente ho visto solo due volte, vista la distanza che separa mio cugino e me (sta a Toledo, in Spanga) ma è inutile dire che adoro questa bambina!

Nella foto, quella genia di mia cognata mi ha lanciato la pargola sulla schiena, una matta come alcuni miei familiari!
Mi sono divertito troppo a giocare con quel piccolo pupazzo che ricordava Maggie Simpson col suo cappotto a stella.

4 commenti:

  1. Che tenerone !
    Non amo particolarmente la neve.
    Però anch'io ci son stato (Asiago , la montagna più vicina a me ) sulla neve quando mia figlia era piccolina.
    Goditela tua nipote più che puoi.
    Ciao da utente Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benritrovato utente Max! 😄
      Asiago conosco solo il formaggio 😛
      Capisco che la neve possa non piacere ma per i bambini bisogna sopportare. Per fortuna a me piace un po' di tutto 😃

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero, anche se ho voglia di andare a razziare e uccidere i cristiani! Skål! 🍻

      Elimina