mercoledì 18 ottobre 2017

DuckTales (2017) 1x05 - Terror of the Terra-firmians!

Un bellissimo episodio che ha tutto ciò che piace a me: avventura; esplorazione, mistero, sotterranei e gallerie abbandonate della metro (il sottomondo lo amo dai tempi delle Tartarughe Ninja, non quello più verso il centro della Terra di Verne, che apprezzo comunque, bensì quello appena sotto la superficie).
Gaia sempre meno antipatica, tranne che per la voce che non sopporto, speriamo in qualcosa di meglio nel doppiaggio italiano, coprotagonsita insieme a Qui, il cervellone, che non aveva ancora avuto il suo giusto spazio.
Chi ne esce alla grande però è Jet McQuack, uno dei pochi che non è stato rovinato dall'orribile nuovo desing e che non è neanche stato snaturato caratterialmente. Solo io, mentre leggevo i sottotitoli, mi immaginavo di sentire la vecchia voce di Carlo Reali? Esilaranti le scene con lui e non vedo l'ora che abbia più spazio.
Ho apprezzato molto l'omaggio a E.T., col pollice contro pollice.
Purtroppo anche in questo episodio non si vedono né Paperone e né Paperino, l'unico difetto della puntata.
Inoltre ho avuto la sensazione di essermi perso un episodio... la tata e Lena quando si sarebbero conosciute? Semplice salto narrativo o è colpa del cambio dell'ordine degli episodi? Lo sapremo prossimamente.

Per questa settimana è tutto, i prossimi articoli sono già tutti schedulati e non c'è spazio per il sesto episodio, quindi a martedì (credo!).

13 commenti:

  1. Per ora ancora non sto seguendo, sono fermo ma leggo ugualmente le tue rece.
    Spero non abbiano scambiato gli episodi essenziali, sennò sono cretini (magari in Italia li trasmettono nel giusto ordine^^)
    Paperone non si vede?? Oh, questa è bella.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi pure tranquillamente, tanto non faccio spoiler 😉
      Me ne è scappato uno due episodi fa ma poi ho editato e comunque non lo era per chi ha visto il primo episodio, dicevo solo che c'era un altro indizio sul personaggio scomparso, inserendo il nome.

      Dubito i palinsestari italiani siano così intelligenti...

      Elimina
  2. Grande Jet, hanno fatto bene a mantenere il carattere originale del personaggio. Spero anche Fenton non sia troppo snaturato! Allora sì, posso sopportare Sheldonarchimede :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenton è già stato rovinato graficamente, speriamo bene per la caratterizzazione e di non trovarci un personaggio tutto nuovo. Ma non avrebbero motivo di cambiare.

      Elimina
  3. Sono rimasto indietro anch'io, vorrei recuperarle visto che le prime mi piacquero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è decisamente migliore delle pretendeti due ma resto in attesa di zio Paperone come protagonista fisso!

      Elimina
  4. Forse lo saprete già ma hanno annunciato la messa in onda italiana su Disney XD e Panini Comics pubblicherà la serie IDW, forse su Topolino non ho ben capito dove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo sapevo. Ma c'è una data?
      Il fumetto sto pensando se leggerlo in inglese o saltarlo proprio. A fumetti mi basta e avanza il settimanale.

      Elimina
    2. Dovrebbe esserci una storia su Topolino, ma nulla di più, se ho ben capito dall'anteprima Disney.

      Elimina
    3. Ecco,se lo mettono all'interno del settimanale me lo leggo volentieri, anche solo una storia. Non sento il bisogno di leggere storie di paperi dall'orribile desing 😁

      Elimina
  5. Ema recensione crossover del Topo?

    Tra stasera e domani ti mando le mie cinque, questa volta partiamo da te!

    RispondiElimina
  6. Bell'episodio, spero solo che risistemino l'ordine degli episodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal settimo dovrebbero tornare nell'ordine originale.

      Elimina