La faccio breve breve perché ho poco tempo e vado di corsa! Serata lavorativa del cazzo...
Episodio decisamente migliore del precedente, diviso in due con una parte che mi è piaciuta più dell'altra.
Quella con Quo (quello blu, dico bene?) e Gaia, che torna a starmi simpatica, è quella che ho preferito perché si torna a parlare di "quella là" e della sua misteriosa dipartita. La strada è ancora lunghissima ma mi piace scoprire poco alla volta. Tanta avventura anche se ambientata solo in una grossa biblioteca.
Viene introdotta Miss Paperett che però è trasformata in pazza bibliotecaria/archivista, anche per lei aspetto totalmente stravolto e fino a che non è stato nominato il suo nome, non avevo idea si trattasse di lei, per la serie "prendi un nome a caso e dallo ad un personaggio qualsiasi, sai a noi che cazzo ce ne frega".
La parte con Qua (quello verde, dico bene?), mi è piaciuta un po' meno. Parte male, con lui che è più odioso di Gaia nello scorso numero (fossi stato Paperone avrei detto "ma chi cazzo te l'ha data tutta 'sta confidenza!?") , ma verso la fine inizia a riprendersi, soprattutto nel finale, con la rivelazione che fa lo zione che come si comporta il piccolo papero col denaro guadagnato, riuscendo a farmi ridere.
Qui è introdotto Archimede e sorvolando sull'aspetto, tanto lo sapete che mi fa schifo, mi soffermo sulla caratterizzazione: scienziato mezzo pazzo ma soprattutto scontroso e sociopatico, con anche un po' di sindrome di Tourette... scusi buongallo, ma chi cazzo è lei? Se non fosse stato per l'aspetto, che si avvicina alla lontana e per Edi, avrei avuto la certezza di trovarmi di fronte a tutt'altro personaggio... aahhh che amarezza.
Stravolgere così Archimede...MAH!
RispondiEliminaMagari fosse solo stravolto...
EliminaSecondo me Archimede subirà un'evoluzione durante la serie: non sarebbe affatto male e non c'è scritto da nessuna parte che il "percorso formativo" debba toccare solo i nipotini!
RispondiEliminaCiao Daniele e benvenuto.
EliminaSicuramente tutto è possibile... speriamo!
Comunque devo finire di leggere il tuo articolo, avevo lasciato in stand by la seconda parte per evitare spoiler.
haahah quindi Archimede di Ducktales '17 è lo Sheldon Cooper disney? :D
RispondiEliminaMiss Paperett è stata troppo snaturata, anche se mi sembra..una bella papera.
Non ci avevo pensato a Sheldon 😂 in effetti un po' ci prende per come tratta gli altri.
EliminaPapertt bella insomma, con gli occhiali à la Janine di Ghostbusters non direi 😁
Io me lo godo per quel che è, dopotutto anche la vecchia serie DuckTales aveva stravolto un po' i personaggi, e addirittura inventati altri.
RispondiEliminaSono due mondi paralleli :)
Moz-
Stravolgere o inventarnee nuovi è un conto ma quello che hanno fatto ad Archimede e Paperett, come ho scritto nell'articolo hanno preso solo i nomi, per il resto sono irriconoscibili, è come prendere Moz e chiamarlo Ema...
EliminaAppena potrò la vedrò!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggere una tua originale recensione con la parlata in seconda persona! 😁
EliminaSai, non mi dispiace così Archimede
RispondiEliminaA me non dispiace questa gallina antropomorfa ma non è Archimede!
Elimina