Comunicazione di servizio

Dal 2 aprile 2022 non faccio più recensioni su fumetti, serie TV e film (salvo eccezioni). Non vengo pagato e non ricevo nulla in cambio, quindi torno alle origini, commenti da forum o da bar su ciò che ho letto o guardato, fregandomene del lato tecnico e obbiettivo o cercando di far capire qualcosa anche a chi non conosce l'argomento trattato.

domenica 15 ottobre 2017

DuckTales (2017) 1x04 - The Beagle Birthday Massacre!

Episodio che inizia bene, promettendo avventura ma subito dopo i primi minuti vira verso l'azione. Ma me lo dovevo aspettare dal titolo.
Ancora una volta i protagonisti sono i paperi più piccoli, so che l'ordine degli episodi è stato cambiato favorendo questi per
avvicinare il pubblico più giovane, io però da adulto mi sto un po' rompendo le palle.

+ mi ha fatto piacere rivedere la mitica roulotte (vedi immagine di copertina), abitazione della Banda Bassotti in molti fumetti (non in tutti, qualche volta mi è capitato di vedere una baracca) che approda anche in televisione. Nella vecchia serie ricordo solo covi in edifici abbandonati ma potrei sbagliare, potrebbe essere apparsa anche lì, non ricordo tutti i 100 episodi.
+ divertente tutta questa varietà di Bassotti, ha creato delle belle gag.
- per ora non mi ha convinto la parentela della new entry Lena, ma faccio sempre in tempo a ricredermi.

6 commenti:

  1. ahhaah, devi portare pazienza con gli spettatori più giovani!

    Per me la roulotte dei Bassotti è un vero cult. C'era una storia spassosissima su Topolino dove finivano per rubare e alloggiarsi in un camper di lusso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa che l'ho pure letta... ricordo vagamente qualcosa.

      Elimina
  2. Forse Mamma Bass abitava in una roulotte anche nella vecchia serie.
    Ah, non sapevo che l'ordine degli episodi fosse stato cambiato... beh, ma visto che gli ascolti stanno andando strabene -da quanto ho capito- possono anche evitare...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pareva di averla vista anche a me ma riguardadando al volo dove appaiono i Bassotti nei 20 episodi che possiedo non l'ho trovata. Con Google stessa cosa. Nel dubbio ho scritto così.

      Non ricordo dove ho letto del cambiamento di ordine, ero convinto da Delux ma rileggendo il suo articolo non ho trovato 'sta cosa, lo volevo citare.
      Eppure di DT ho letto solo da te e da lui. Anche BadComics ma non ci vado da un bel po'...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ovvio! Ormai ho iniziato e so che l'avventura arriverà presto!

      Elimina