Comunicazione di servizio

Dal 2 aprile 2022 non faccio più recensioni su fumetti, serie TV e film (salvo eccezioni). Non vengo pagato e non ricevo nulla in cambio, quindi torno alle origini, commenti da forum o da bar su ciò che ho letto o guardato, fregandomene del lato tecnico e obbiettivo o cercando di far capire qualcosa anche a chi non conosce l'argomento trattato.

lunedì 13 febbraio 2017

Detective Comics #948-949 - Batwoman Begins

Prima parte carina, sia il flashback che la parte nel presente, la quale nonostante faccia riferimento al crossover Monster Men, sono riuscita a godermela anche non avendolo letto.
Bei disegni di Ben Oliver, che colora pure, anche se scopiazza un po' troppo J.H. Willimas III, che seguivo con piacere in cartonato nel pre-Flashpoint.

Altro breve flashback all'inizio della seconda parte, in cui viene mostrato anche il cattivo prima di assumere l'identità di Colony Prime.
Bei dialoghi e bei combattimenti.
Questa, insieme ad Aquaman, continuano ad essere le migliori serie Rebirth.
Per i disegni la penso come sopra.

Queste due parti che fanno da prologo alla sua serie, le avrei messe direttamente là, anche se proseguono le trame dei numeri scorsi... e proprio per questo non avrei iniziato una serie tutta sua, dato che DC è già (anche) una sua serie.
Molto interessante questo nuovo personaggio, Colony Prime, anche se alla fine si è dimostrato una mezza sega.
Il Monster Venom mi ha ricordato quella droga che usavano nei primi numeri della serie Steel, che li rendeva bestioni fortissimi ma subito dopo li portava alla morte.

Nessun commento:

Posta un commento