domenica 12 febbraio 2017

Sons Of Anarchy (seconda stagione)

Ho divorato anche la seconda stagione che reputo addirittura migliore della prima. Non credo mia sia mai successo con altre serie.
Questa serie sta scalando in fretta la classifica delle mie serie preferite, è un continuo crescere di qualità, episodio dopo episodio.
Quello che ho apprezzato più della prima è stato il cattivo di turno, Zobelle, decisamente migliore dell'agente ATF Stahl che più che cattivo è stata sia nella prima che nella seconda un'antagonista. Ad ogni modo spero che crepi presto 'sta puttana! Possibilmente nel modo in cui l'ha minacciata Clay, infilandole una pistola in quel culo secco e facendole saltare il cuore.


Di momenti salienti ce ne sono stati tanti, tra eventi drammatici come uno stupro e un paio di morti inaspettate, arresti, cambi di rotta, vendette... insomma tanta roba da annotare dettagliatamente ma che voglio coprire.
Da questo evento, si intuisce quale sarà l'argomento della prossima stagione.

La misteriosa senzatetto la si rivede nel nono episodio, quando Gemma finisce in una chiesa frequentata da Unser, il capo della polizia di Charming., spingendo la donna ad entrare nella casa di Dio.


Ora sotto con la terza!

Post estrapolato da un mio commento sul forum di Comics Views.


Modificato il 03/05/2021 ore 22:12

2 commenti:

  1. Ti anticipo subito che le prime tre stagioni rappresentano un unicum narrativo completo e con diversi collegamenti tra loro. Vedrai non potrai non amare la terza stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terza l'ho (ri)conclusa la scorsa settimana e per ora la ritengo la migliore (la 4 l'ho iniziata ieri). Conto di aggiustare il vecchio topic per martedì prossimo.
      Non avevo fatto caso, né la prima volta e né ora, che avessero un unico filone e in effetti hai ragione.

      Elimina