Ho divorato anche la seconda stagione che reputo addirittura migliore della prima. Non credo mia sia mai successo con altre serie.
Questa serie sta scalando in fretta la classifica delle mie serie preferite, è un continuo crescere di qualità, episodio dopo episodio. Quello che ho apprezzato più della prima è stato il cattivo di turno, Zobelle, decisamente migliore dell'agente ATF Stahl che più che cattivo è stata sia nella prima che nella seconda un'antagonista. Ad ogni modo spero che crepi presto 'sta puttana! Possibilmente nel modo in cui l'ha minacciata Clay, infilandole una pistola in quel culo secco e facendole saltare il cuore.
Di momenti salienti ce ne sono stati tanti, tra eventi drammatici come uno stupro e un paio di morti inaspettate, arresti, cambi di rotta, vendette... insomma tanta roba da annotare dettagliatamente ma che voglio coprire.
Lo stupro avviene subito, durante la prima puntata, quando i nazisti guidati da Zobelle attaccano Gemma. La quale preferisce non dire nulla per non far scattare una guerra e un bagno di sangue, esclisi Unser e Tara. Jax prosegue la sua crociata per potere il club verso la legalità, facendolo entrare nella pornografia assieme alla donna di Big Eight, Luann. Purtroppo finisce male. Questo porta a una forte tensione tra il vice e Clay, il qual viene erroneamente ritenuto colpevole, anche perché per lui preferisce concentrarsi solo sul traffico di armi. Nel frattempo Big Eight viene aggredito per una ritorsione e perde l'occhio buono (l'attore che lo interpreta, Kurt Suffer, è il creatore della serie), insomma, non gliene va bene una. I SAMCRO finiscono in prigione, per poco ma in un paio di accattivanti episodi nei quali si devono guardare le spalle. La tensione tra figlio e patrigno portano il primo a voler diventare un Nomad, sempre membro dei Sons of Anarchy ma senza appartenere ad un determinato gruppo. Rivede i suoi piani quando Gemma confessa lo stupro, in modo di calmare le acque e ci riesce, pace è fatta. Jax si vendica dell'attacco alla madre ammazzando l'artefice e i suoi complici, non il mandante. Sul finale tanti i momenti mozzafiato, da Gemma che si vendica uccidendo la figlia di Zobelle, complice dell'attacco di inizio stagione. Nel farlo viene incastrata da Stahl, per l'omicidio di Edmond, figlio di Cameron, membro dell'IRA, ma è l'agente ATF ad averlo commesso, 'sta bastarda! Cameron per vendicarsi raggiunge casa di Jax, uccide Gavetta, Coglione Solitario (in originale Half Sack, ovvero Mezzo Scroto), una morte che mi ci ha fatto rimanere male ma che mi spettavo da un momento all'altro avendo letto per sbaglio su IMDb il numero di episodi in cui è presente. Immobilizza Tara e rapisce Abel, il figlio del protagonista.
Da questo evento, si intuisce quale sarà l'argomento della prossima stagione.
La misteriosa senzatetto la si rivede nel nono episodio, quando Gemma finisce in una chiesa frequentata da Unser, il capo della polizia di Charming., spingendo la donna ad entrare nella casa di Dio.
Ora sotto con la terza!
Post estrapolato da un mio commento sul forum di Comics Views.
Ti anticipo subito che le prime tre stagioni rappresentano un unicum narrativo completo e con diversi collegamenti tra loro. Vedrai non potrai non amare la terza stagione.
La terza l'ho (ri)conclusa la scorsa settimana e per ora la ritengo la migliore (la 4 l'ho iniziata ieri). Conto di aggiustare il vecchio topic per martedì prossimo. Non avevo fatto caso, né la prima volta e né ora, che avessero un unico filone e in effetti hai ragione.
Ti anticipo subito che le prime tre stagioni rappresentano un unicum narrativo completo e con diversi collegamenti tra loro. Vedrai non potrai non amare la terza stagione.
RispondiEliminaLa terza l'ho (ri)conclusa la scorsa settimana e per ora la ritengo la migliore (la 4 l'ho iniziata ieri). Conto di aggiustare il vecchio topic per martedì prossimo.
EliminaNon avevo fatto caso, né la prima volta e né ora, che avessero un unico filone e in effetti hai ragione.