sabato 27 maggio 2017

Injustice Gods Among Us #7-12; Annual

Conclusa la seconda parte della prima stagione circa un mese e mezzo fa, riesco a commentarla solo ora, avendo dovuto dare la priorità alle uscite attuali per non restare troppo indietro.

Si parte subito col botto: colpo di scena di Luthor, poi c'è la cattiveria verso Black Adam quando siamo abituati a vedere il contrario, una Wonder Woman sempre più avvezza alla causa di Superman che riesce a farsi rispettare e imporsi in uno di quei paesi trogloditi e guerrafondai dell'Africa, per finire con la talpa nella Torre di Guardia. Tutto questo solo nel primo numero (parte sette)!
Nell'ottava c'è il Quarto Mondo che ha una conclusione da wow, con
l'Azzurrone che fa ciò che chiunque si aspetterebbe (non di certo da lui coi suoi ideali ma da uno coi suoi poteri), peccato i disegni di Jheremy Raapack, davvero bruttini.
Nella nona Lex crea un aiuto per i suoi alleati nella Fortezza della Solitudine. Il piccolo Clark/Linus sempre attaccato alla coperta non si può vedere, avrei preferito venisse trovato un altro oggetto. Forte invece la partita a scacchi a supervelocità tra Kal e Barry. Bellissimi di disegni di David Yardin.
Nella decima altro atto inaspettato dell'Uomo d'Acciaio che svela al mondo un segreto. Per non parlare di cosa fa per salvare Wonder Woman. Mike S. Miller alle matite proprio non mi piace, fa dei visi storti.
Nell'Annual i protagonisti sono Lobo e Harley Quinn, in cui purtroppo il primo non ne esce bene nei confronti della seconsa, facendo una figuraccia con. Non male l'ex psicologa che fa una seduta all'Uomo. Purtroppo finisce sul più bello ma sono quasi convinto si tratti di un finale aperto e non di qualcosa che rivedremo. Ci sono vari disegnatori, alcune tavole mi sono piaciute, altre no.
Nell'undicesima si comincia con un sorriso vedendo la porta con buco della serratura gigante della Fortezza (ma non la chiave gigante), per poi finire con due morti, la prima collaterale ma la seconda per mano del kryptoniano fuori personaggio anche più lontano degli Elseworld (almeno dove è buono) ed anche se mi sta piacendo questa sua versione, questo omicidio, dettato dalla rabbia esagerata e quasi immotivata, non mi è affatto piaciuto affatto, non solo per chi muore ma anche per l'assurdità di tale comportamento.
Nella dodicesima ed ultima parte ci si ritrova un Superman che ha perso completamente il senno, dando la colpa ad altri per sue azioni, che si è spinto troppo oltre e quindi se prima gli si sarebbe potuto dare ragione, qui ci si ricrede e si finisce per forza dalla parte di Batman. Disegna sempre Miller, quindi come sopra.
Finisce così il primo anno, con l'amaro in bocca perché non sarà Tom Taylor a proseguire questa guerra tra le due fazioni di super-esseri, ognuna con a capo uno dei Migliori del Mondo.
Cosa farà ora Batman con ciò che ha recuperato?

Le parti in cui non ho nominato il disegnatore è perché sono di Derenick, che apprezzo sempre e reputo un ottimo mestierante.
Per me è decisamente promossa anche questa seconda metà della prima stagione.

4 commenti:

  1. Sto aspettando da una vita di leggerlo, il volume Lion è uscito in ritardissimo tipo l'altro ieri (il primo risale a oltre un anno fa).

    Arcangelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene la tua situazione, ho riaperto il topic su ComicsViews per fare un ripasso prima di questo commento e ho letto i tuoi messaggi :^p
      Appena trionferai ti voglio di nuovo qui per un commento breve a freddo e poi aspetto una tua recensione sul tuo blog per continuare a discuterne!

      Elimina
    2. la mia situazione tragica! Sicuramente ne riparleremo ma non è detto che ne esca una rece, ultimamente ammetto di essere stato ispirato ma era da parecchio che non ne scrivevo.

      Arcangelo

      Elimina
    3. Quando ti rompi della Lion ti passo un link di un gruppo che traduce e lettera amatorialmente, il risultato non è eccellente ma ci può stare a gratis.
      Le due immagini che ho inserito sono opera loro ;^)

      Comunque puoi fare anche un commento senza tante formalità, come faccio io, non per forza una recensione. Ma fai tu :^)

      Elimina