lunedì 19 giugno 2017

Topolino n. 3212

Appuntamento settimanale slittato di un giorno, questa domenica l'ho passata interamente a letto a guardare video sul cellulare e a dormire. Tanto non ho altro da commentare, il prossimo post sarà dedicato a 3 albi di DC Rebirth che ancora devo leggere...

Molto carina la seconda parte di Ducks On The Road, Sultani Dello Swing, sinceramente non me l'aspettavo proprio, per una miniserie a cui non avrei dato due soldi, letta giusto perché presente sul settimanale. Qui il genere on the road viene reso al meglio, con tante situazioni e tanti personaggi che vengono a presentarsi ad ogni nuova tappa.
Giusto un po' troppo lunga, l'avrei fatta durare qualche pagina in meno.

Dell'intervista a Tiziano Ferro chi se ne frega ma le 4 one page stories le ho trovate simpatiche.

La storia su Tutti I Milioni Di Paperone per ora l'ho
saltata, stando già al diciottesimo e non avendo letto quelli precedenti. Preferirei recuperare prima le puntate precedenti e leggerle in ordine cronologico.

Il mio appuntamento preferito con Indiana Pipps Flash Adventures, con Una Fanciulla In Pericolo non ha affatto deluso. In una situazione sfavorevole e imbarazzante, l'avventuriero riesce risolvere la situazione con tanto di morale comica.
Storia a tema estivo per i due paperi pasticcioni, Paperino E Paperoga E Il Grano Arcobaleno, che purtroppo non dura più di qualche pagina e sono costretti a lavorare per lo zione. Carina per i personaggi ma la trama non è nulla di che.
A differenza di Paperinik o Double Duck, apprezzo gli agenti della P.I.A. perché alla fine sono sempre loro nelle loro situazioni più classiche, non vengono improvvisati eroi, uscendo dal personaggio.
Topolino E Il Giallo Monocromo di giallo ha ben poco, ci sono vari personaggi ma non vengono sfruttati perché il topo si fissa sempre e solo su uno, fino quasi a convincere il lettore, anche se si sa che il finale scontato è raro, così alla fine viene a mancare la classica situazione del chi sarà stato?

Molto simpatica la storia da una pagina a fine albo con Pippo e Topolino, Lavori In Casa - La Precisione È D'Obbligo.

6 commenti:

  1. Questo non l'ho preso, complice la poca simpatia che nutro per il cantante paperizzato in copertina.
    Ma il prossimo sarà mio, con la storia (censurata?) su Breaking Bad^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho poca simpatia. La mia ragazza lo odia proprio, quando capita alla radio cambia subito stazione e quando lo sente nella pubblicità inizia ad imprecare.

      Va be', appuntamento al prossimo numero, sia sul tuo che sul mio blog 😉

      Elimina
    2. Quindi avete preso questo numero?

      Elimina
    3. No a dire il vero, non riesco a stare dietro a Topolino :)

      Elimina
    4. Ti capisco, stare dietro un settimanale così è dispendioso sia di tempo che di denaro, soprattutto per chi legge tanta altra roba.
      Io lo sto seguendo per l'estate ma quasi sicuramente smetterò a settembre

      Elimina