giovedì 1 giugno 2017

Titans Vol 3 #11; Teen Titans Vol 6 #8; Deathstroke Vol 4 #19; Teen Titans Annual Vol 6 #1 - The Lazarus Contract

L'undicesimo numero dei Titani con la prima parte di questo crossover l'ho trova molto bella.
Alla fine ero convinto di trovare Linda imprigionata e invece c'era afro-Wally tanto che ho detto "ma 'sti gran cazzi, ma che te frega Wally (originale), lascialo crepare", però allo stesso tempo ho pensato "era ora che Kid Flash conoscesse suo cugino!".
Booth al solito.
La seconda parte di Lazarus Contract su Teen Titans mi ha fatto ricredere su questo crossover, non vedendo l'ora di proseguire! Mi era piaciuta anche la prima parte ma qui è uscita fuori una cosa molto interessante.
Carini i disegni di Khoi Pham.

Molto bello Deathstroke #19, con la terza parte, anche se ho fatto
fatica a stare dietro a tutto non leggendo la serie. Decisamente più belli i momenti con Dick che quelli con la sua famiglia.
Ci sono però rimasto un po' male per la codardia di Flash, parliamo di quello che è stato il Velocista Scarlatto principale per anni, mica di un novizio.
Disegni bellissimi ma sono fatti a più mani, quindi non saprei a chi attribuire il merito (mi pare di non conoscere nessuno).

L'Annual dei Teen Titans presenta la conclusione e una volta arrivato all'ultima pagina sono rimasto a bocca aperta, quest'altra svolta su Wally non me l'aspettavo proprio ed ha creato un grande hype per il prossimo numero dei Titani!
Non mi ha convinto il risvolto finale, troppo frettoloso e forse un po' banale. Ci sono rimasto male che non sia stato mostrato nulla all'interno della Speed Force.
Anche qui disegni ottimi, firma Pelletier.

Considerazioni generali:
- Tutti sanno o chiamano gli altri per nome proprio con troppa superficialità. Non ho mai approvato questa cosa. Inoltre troppe identità allo scoperto, credo che ormai tutto il mondo sappia che sia dietro il primo Kid Flash che dietro il secondo si nasconda un Wally West...
- Damian più odioso di come sono abituato a leggerlo ultimamente ma fa sempre ridere.
- Un'altra gran bella storia per un velocista, come avvenuto per il primo story arc di Titans (altro che quel festival di mediocrità che scrive Williamson) ed un antagonista velocista degno di nota (altro che quella schifezza insignificante di Godspeed).
- Jackson (il nuovo Aqualad) bel personaggio e comica la sua situazione. E dovrebbero prendere nota nei film o nelle serie TV, se ci tenete ad avere più personaggi di etnia diversa da quella caucasica, inventatene di nuovi, no che abbronzate o ingiallite quelli già esistenti!

Davvero un bel crossover, non me lo aspettavo. A dire il vero non sapevo che trattasse uno tra i miei temi sci-fi preferiti, altrimenti lo avrei accolto con più piacere.

Nessun commento:

Posta un commento