giovedì 14 novembre 2019

Diabolik anno LVIII - n. 9 Innocente o Colpevole?

Letto il 20 ottobre, con enorme ritardo, ne parlo solo oggi, con ulteriore ritardo!

Soggetto: Mario Gomboli - Andrea Pasini - Massimiliano Valentini
Sceneggiatura: Roberto Altariva
Disegni: Emanuele Barison - Giorgio Montorio - Luigi Merati
Copertina: Matteo Buffagni
Casa: Astorina
Prezzo: € 2,80
Data d'uscita: 1 settembre 2019

Suo malgrado, Eva si trova coinvolta nel rapimento di Rebecca Bennet. Ma quello che all'inizio sembrava solo un piano per ottenere un ricco riscatto, presto si rivelerà essere una vicenda molto più intricata.

Un altro buonissimo numero, che stavolta ha quel pizzico di soap opera che tanto piace a me, con matrimoni in rovina e misteriosi amanti!
C'è il solito rapimento ma stavolta il ladro in calzamaglia non c'entra nulla, che dona alla storia anche quel crime che non guasta mai.
Dietro tutta questa faccenda, c'è il consueto colpo, uno di quelli che più mi piacciono, con classici scavi nelle fogne e caveau impossibili da scassinare.

Torna, dopo un po', la sotto-rubrica i gadget di Diabolik, questa volta la scelta è ricaduta su di uno che fa anche un po' ridere, sembra un po' Fantozzi quando beve troppa acqua frizzante e inizia a rimbalzare per il casinò:

BONUS
Durante il lungo processo che c'è in questa storia, tra i presenti abbiamo anche Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne/Batman!

4 commenti:

  1. Interessante. Certo che non sarebbe stato molto epico vedere Diabolik trangugiare litri di acqua frizzante, ma l'idea è molto simile :P

    P.S. Si vede che il lavoro di maggiordomo non permette più di pagare le bollette e si è dovuto trovare qualche lavoretto extra per arrotondare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah già ridevo alla scena di Fantozzi ma pensando a Diabolik nella stessa situazione, mi ha fatto ridere più dello speciale estivo di Faraci e Ziche 😂

      Non credo paghino per assistere ai processi ma magari stava a Clerville per assistere un altro "master" 😝

      Elimina
  2. ahahah come ti sarà venuto in mente Fantozzi :D vedendo quella scena.
    Dammi qualche dettaglio in più sulla trama, anche sul processo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma che ne so? Penso perché mi ha fatto ridere la scena e subito il cervello ha cercato di ricordare qualcosa di analogo 😅

      Il rapimento finisce male e la tizia muore. Dato che è ricca, incolpano il marito. Per essere scagionato spunta l'amante, anche lei ricca, dicendo che volevano sposarsi e che quindi non aveva bisogno dell'eredità della moglie. Tutta roba così. Alla fine il marito era veramente innocente e la colpevole era l'amica della morta, la quale poteva prendere la decisione sui diamanti (ma solo se il vedovo restava in carcere - lo aveva fatto incolpare lei).

      Elimina