domenica 11 giugno 2017

Topolino n. 3211

Cosa c'è di meglio del Topo da leggere sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone? Niente.
A parte la prima storia che avevo già letto durante la settimana, la prima parte di un'avventura che andrà avanti nei prossimi numeri, Ducks On The Road Verso Ovest vede Paperina e Archimede trasportati negli anni 70, dico "trasportati" perché se fosse il loro vero passato, oggi avrebbero entrambi sessantanni. Assolutamente non il mio genere preferito, come ho scritto in passato preferisco sempre racconti classici ma ciononostante si lascia leggere.

Nella seconda, Paperino E Il Relax A Bivi, come da titolo è una storia a bivi, come i famosi librogame, uno dei miei generi preferiti di cui mi innamorai da piccolo proprio grazie a questo settimanale, prima ancora di conoscere Lupo Solitario. Ricordo ancora come se fosse ieri (invece sono passati una ventina d'anni, sigh) Paperino e i tre nipoti finivano in un villaggio deserto stile far west e dovevi decidere, ad esempio, se fermati lì la notte, mentre accadevano imprevisti. Fantastica!
Questa, invece, come viene premesso nella pagina prima che inizi,
può essere completata solo in un modo, sbagliando bivio ci si ritrova a ripercorrere situazioni già fatte fino a finire in un loop dal quale non se ne esce. Particolare che non me l'ha fatta apprezzare.
Secondo numero consecutivo in cui appare il cugino archeologo di Pippo, un vero piacere nonostante sia stata una storia brevissima di quattro pagine. Indiana Pipps Flash Adventure Un Eroe Agli Esordi racconta di come abbia avuto il suo famoso cappello e come abbia conosciuto le Negritas. Interessante e simpatica.

I Mini Gialli Audace Colpo Al Centro Commerciale, un giallo semplice per bambini nel quale si intuisce subito il colpevole. La parte interessante è come l'abbia individuato il commissario Basettoni, per una cosa che io non avevo proprio notato.

Pippo L'Inquietante Nyappo è stato il racconto che ho preferito, mi ha fatto conoscere un altro Pippide di cui non sapevo nulla, che ho trovato subito simpatico ed ha un mistero che ti tiene incollato fino all'ultima pagina.

Carina anche la storia da una pagina con Paperino e Paperoga, Avventure In Motagna Una Guida Sicura.

2 commenti:

  1. È una vita che non leggo Topolino! Lo leggevo ai tempi delle medie, mado mi rendo conto ora, vent'anni! Incredibile! Li ho buttati via poi, me ne son pentito (come di tutto il resto), almeno rivenderli o regalarli... in compenso ho tutto PK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io molto saltuariamente ho continuato a prenderlo negli anni. Ricordo che alle medie dovetti smetterlo per mancanza di denaro. Il primo da sacrificare se volevo continuare Superman e altri DC della Play Press, Dylan Dog Collezione Book e vari manga, era per forza il settimanale. Ogni settimana ero tentato a riprenderlo ma non potevo.
      Comunque li ho ancora tutti.
      Paperinik, come il più recente Double Duck, proprio non riesco a farmeli piacere, prediligo i personaggi Disney sempre nelle loro situazioni classiche.

      Elimina