lunedì 24 febbraio 2020

True Fear: Forsaken Souls Part 2 (PS4 demo)

Altro lunedì videogiochi, ancora un titolo per PS4, ancora una demo e di nuovo l'orrore come tema! Per la precisione un'avventura grafica (punta e clicca).

Ho beccato questo sequel per caso, tra le demo disponibili sul PlayStation Store (ai tempi della PS3 ce ne erano molte di più), che è riuscito a catturare la mi attenzione già dalla copertina.
In rete ho trovato poco sulla prima parte, le info più dettagliate sono su Steam. Oggi però parlo solo della demo della seconda parte, che permette di provare dall'introduzione all'entrata nell'ex manicomio.
Si inizia con un riassunto della "puntata precedente", che ci presenta la protagonista, una donna con una infanzia poco chiara, con una gemella in manicomio e forse un'altra, chissà dove. Accompagnata da un fantasma (?) che la segue ovunque... della sorella? Di se stessa? I sottotitoli corrono e ci ho capito poco.
Durante la guida verso il manicomio, qualche presenza la fa andare fuori strada e si inizia a giocare. Prima si deve superare l'entrata esterna, poi il cancello principale, risolvendo enigmi tra la guardiola e il luogo dell'incidente.
Amo le avventure grafiche, anche se associate all'orrore mi dicono poco e, infatti, questa è risultata una bellissima esperienza punta e clicca ma che non suscita il minimo spavento (o jump scare, come dicono i giovani italoamantidellanglofonia).
Nonostante il lato horror-poco-horror, mi sento di promuoverlo, nell'attesa di recuperare la versione integrale, della prima e della seconda parte.

4 commenti:

  1. Ecco, il primo dei due screenshot è un terribile JumpScare 😁.
    No, non sono i miei videogiochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intento era quello ma ti assicuro che non fa saltare per niente quel momento... forse perché manca l'effetto sonoro d'impatto. Ho catturato di proposito l'apparizione del fantasma ma non fa per niente paura.
      Capisco i tuoi gusti, che propendono più per il gestionale calcistico 😁

      Elimina
    2. Ricordati che io sono stato un patito dei "First person shooter"! 😁. E Mortal Kombat dove lo metti?

      Elimina
    3. Di Mortal Kombat ricordavo vagamente, per gli FPS avevo rimosso.

      p.s. noto solo ora che nell'immagine che avevi citato c'è scritto "salta" ma è riferito al filmato, puoi passare avanti, non nel senso che ti devi spaventare e te lo dice il gioco 😂

      Elimina