[MUSICA/OST] The Diva Dance da Il Quinto Elemento (1997)
Il Quinto Elemento è uno dei miei film di fantascienza preferiti. Dirige Luc, c'è Bruce, c'è Gary, c'è Gary doppiato da Tonino, c'è l'amore della mia adolescenza Milla (allora compagna di Besson), c'è un Chris delirante... ma non voglio parlare di questo, ahimè, ormai vecchio film, che ho visto al cinema di un paese poco fuori Roma, insieme a mio cugino Francesco e al padre, zio Franco, che ci malediceva ogni volta che facevamo rumore con la busta di pop corn e quindi eccoci a provare a mangiarle come Fantozzi mangiava le polpette di Bavaria del professor Birkermaier.
Poi ho comprato la VHS, finendo con l'imparare a memoria tutte le battute, soprattutto quelle di Zorg/Oldman/Accolla, insieme all'altro mio cugino, Nicolò.
Questo è un post musicale e quindi, dato che del ricordo legato alla pellicola ne ho appena parlato, vi lascio a questa scena, con la cantante figlia di un Puffo e di una Na'vi di Pandora, Lady Plavalaguna, che ti spara un pezzo che parte con la lirica classica ma che poi diventa un lirico pop, con la Jovovich che picchia i nemici a tempo di musica.
Mi hanno sempre gasato, scena e canzone!
Un omaggio o una cover, definitela come vi pare, a "Il Dolce Suono Mi Colpì di Sua Voce!", tratta dall'opera "Lucia di Lammermoor" di Gaetano Donizetti, per quanto riguarda la prima parte, poi prende un'anima tutta sua e per questo mi sono permesso di definirla una traccia sonora originale (detto all'italiana).
La voce non è dell'attrice che interpreta Plavalaguna ma della soprano albanese Inva Mula.
A me piacciono entrambe ma io adoro la lirica. Però la seconda parte dona una marcia in più, non c'è dubbio! La testa è anche un po' allungata come gli Alien 😝
E allora cinque altissimo per le svariate visioni della pellicola! Ammetto che scrivendo il post mi sono documentato un minimo ma avevo capito che Inva Mula prestasse solo la voce, mentre l'attrice che la interpretava era un'altra ma potrei aver capito male 😅 Ahahah ma perché non ho pensato anche ai personaggi blu degli Eiffel 65?! A fare i nerd, ci sono anche i Guardiani dell'Universo, quelli delle Lanterne Verdi, che proprio Guy Gardner chiama sempre Smurfs/Puffi... ce ne sono di tizi blu nelle opere di finzione!
Questo è stato il primo film di mio fratello al cinema senza i nostri genitori: venne con me e un nostro amico. Grande opera, ho anche la scheda telefonica! :) Ahaha vero, assomiglia a un Avatar la cantante. Quando diventa dance, sono anni '90 PURI.
Ottimo film come ricordo per il primo film senza genitori, a prescindere che gli piacesse il genere o meno 😁 Spettacolo la scheda telefonica. Io ho solo stronzate (moltissime polacche), dovrei ricontrollare dato che le ho portate a casa mia. Plavalaguna (che cazzo di nome) assomiglia a svariati essere blu della fantasia, come discutevo con Cass 😝 Sì sì, fa un po' Michael Jackson in Black or White.
E pensare che quando mi sono affacciato ai forum, metà anni 2000, in molti me lo avevano smontato. Sono lieto di leggere pareri positivi. Immensa Plavalaguna! Al di là della canzone, mi piaceva anche come personaggio, stile oracolo.
"Cantante figlia di un Puffo e di una Na'vi di Pandor"
RispondiEliminaahahahha!
Milla era fantastica, è sempre stata molto magra, ma estremamente sexy!
Sapevo avresti apprezzato la cazzata! 😝
EliminaVero, a me non piacciono magre e senza tette ma lei... con quel viso compensava tutto. Poi per stare bene con quei capelli arancioni!!!
Della canzone preferisco ovviamente la seconda parte, comunque Puffi e Pandora, eppure ha la testa come quella di Majin Bu :D
RispondiEliminaA me piacciono entrambe ma io adoro la lirica. Però la seconda parte dona una marcia in più, non c'è dubbio!
EliminaLa testa è anche un po' allungata come gli Alien 😝
E allora cinque altissimo per le svariate visioni della pellicola!
RispondiEliminaAmmetto che scrivendo il post mi sono documentato un minimo ma avevo capito che Inva Mula prestasse solo la voce, mentre l'attrice che la interpretava era un'altra ma potrei aver capito male 😅
Ahahah ma perché non ho pensato anche ai personaggi blu degli Eiffel 65?! A fare i nerd, ci sono anche i Guardiani dell'Universo, quelli delle Lanterne Verdi, che proprio Guy Gardner chiama sempre Smurfs/Puffi... ce ne sono di tizi blu nelle opere di finzione!
Questo è stato il primo film di mio fratello al cinema senza i nostri genitori: venne con me e un nostro amico.
RispondiEliminaGrande opera, ho anche la scheda telefonica! :)
Ahaha vero, assomiglia a un Avatar la cantante.
Quando diventa dance, sono anni '90 PURI.
Moz-
Ottimo film come ricordo per il primo film senza genitori, a prescindere che gli piacesse il genere o meno 😁
EliminaSpettacolo la scheda telefonica. Io ho solo stronzate (moltissime polacche), dovrei ricontrollare dato che le ho portate a casa mia.
Plavalaguna (che cazzo di nome) assomiglia a svariati essere blu della fantasia, come discutevo con Cass 😝
Sì sì, fa un po' Michael Jackson in Black or White.
Ho sempre adorato anche io Plavalaguna e il suo pezzaccio, così come Il quinto elemento *__*
RispondiEliminaE pensare che quando mi sono affacciato ai forum, metà anni 2000, in molti me lo avevano smontato.
EliminaSono lieto di leggere pareri positivi.
Immensa Plavalaguna! Al di là della canzone, mi piaceva anche come personaggio, stile oracolo.