giovedì 19 novembre 2020

Catalogo Micro Machines (anni 90) /3

Ultimo appuntamento dei 3 che avevo programmato per il giovedì giocattoli dedicato ai mini cataloghi delle mitiche micro macchinine della mia (e di molti) infanzia, che un paio d'anni fa mi sono stati regalati dall'amico Riccardo Giannini di Abcb: il caffè di Riky.

Ancora non ci sono novità per la distribuzione in Italia riguardo il rilancio avvenuto lo scorso mese. Se qualcuno le avesse avvistate in qualche negozio, me lo faccia sapere nei commenti. Per ora l'acquisto online resta l'unica soluzione.

Non conosco l'ordine e quando sono stati distribuiti ma se qualcuno sa qualcosa di più, me lo scriva nei commenti, così aggiungo il dettaglio.


Purtroppo lo scanner ha deciso di abbandonarmi prima che riuscissi a scannerizzare tutto il catalogo. Da pagina 44 sono foto fatte col cellulare. Fino a che non ne compro uno nuovo, dovete accontentarvi delle foto.


Quale avevate voi o almeno avete avuto modo di ammirare dal vivo grazie a un amico o un parente?

Delle Collezioni Super Fast avevo Aquile della Strada di pagina 8 ma non le ricordo tutte, sicuramente avevo la nera, la rossa e la blu ma essendo un set le avrò avute tutte.
European Style n. 2 di pagina 10 le aveva sicuramente mio cugino (il solito).
In che senso (pagina 22) "cambiano colore più di 1000 volte"? Dopodiché si scaricavano? Avevano un numero di cambi limitato???
De I Commandos della Strada mi è rimasta la corazza de I Guerrieri, pagina 25.
Stupendi i playset che si uniformavano, è quello che vorrei fare io, una mini città MicroMachines!


Il mio ricordo sulle mitiche macchinine:

12 commenti:

  1. Questo è il catalogo più vecchio, è del 1990..respiro ancora certe sensazioni di quando ero bambino, nel rivederne le pagine, davvero.
    Il pezzo forte era la mitica città in valigetta (ce l'ho ancora) e sono d'accordo con te. I mini set componibili (questi sono quelli presenti anche nel catalogo precedente) sono splendidi. Io avevo quelli della "tornata" successiva, che ha pubblicato nel post n.2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! In pratica, prendendoli a caso, li ho pubblicati al contrario 😅 Appena posso correggo questo e il primo post. Grazie ancora, sia per i cataloghi che per l'informazione.
      La città nella valigetta l'hanno sempre riproposta, c'è stata in tutti e 3 i cataloghi. Bellissima, sì e disposta meglio del camper, mi pare che il ponte fosse più grande (mio cugino ovviamente li aveva entrambi). Ce l'hai ancora? Ti invidio!
      I Travel City componibili sono diversi ma belli comunque. La città qui è più compatta, mentre l'altra aveva gli spazi vuoti.

      Elimina
    2. Ho tutto: città, camper e Palace. Nonché le macchinine. Finito il Covid ti aspetto a Novafeltria con un furgoncino :D

      Elimina
    3. Eccomi, scusa se rispondo solo ora.
      Sì sì, ti vengo a trovare e ti porto un mega regalo in cambio. Scegli qualsiasi cosa!
      Ci facciamo una cena fuori, sperando riaprano (li mortacci loro!) e ti faccio tornare a casa a 4 zampe! Minimi 2 bottiglie. In passato ti avrei detto 4 perché ne avrei bevute 3 solo io ma ora sono diventato un bravo ragazzo che si contiene 😂

      Elimina
    4. Però ti servirà un furgoncino bello capiente :D

      Elimina
    5. La mia modesta Opel Corsa, coi sedili dietro abbassati, porta 2 quintali di legna. Credo basti 😁
      Di certo non posso venire col treno 😝

      Elimina
  2. Finalmente ho ritrovato quello che avevo: il barattolo Car Wax (una delle foto scansionate) che si apriva e diventava un garage.
    Quelle che cambiavano colore mai avute se non Majorette (più grandi) ma sì alle Ultrafast.
    Questo il periodo migliore per le MM!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello o uno di quella linea lo aveva il mio solito cugino ma ne ho un ricordo vago dal vivo, in generale però li ricordo. Sicuramente qualche pubblicità su Topolino.
      Di quelle che cambiavano colore io avevo una sottomarca ma lo facevano con l'acqua, non al sole. Ultra Fast bellissime! 😍
      Mi sa proprio che concordo sul miglior periodo! Anche se questo catalogo ha più macchine che set.p

      Elimina
  3. Una volta ammirai il camper da vicino, ma nient'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno ti ho fatto fare un tuffo nel passato grazie alla sua presenza negli altri due cataloghi! 😉

      Elimina
  4. Di queste ho un playset, quello a valigetta che diventa gas station, mi pare, e la macchinina gialla che sembra una Lamborghini (o è una Ferrari?) di quelle europee. Ma ho anche ricordi dei mezzi lunari. boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra più una Lamborghini ma potrebbero aver fatto un mix per motivi legali 😝
      Mezzi lunari? Mica li vedo...

      Elimina