domenica 17 luglio 2022

Videogiochi in arrivo: LEGO; horror indonesiano; action RPG e puzzle-platform bidimensionali; Robocop; nuova IP UbiSoft; DC League of Superpets


Per decidere gli acquisti non leggo recensioni da anni. Non ne perdevo una quando c'erano le riviste cartacee, anche dei giochi che non mi interessavano e non avrei mai avviato neanche se me li avessero regalati o prestati. Al tramonto delle riviste ho iniziato a leggere quelle online, più per avarizia, avendole gratuite.
Col tempo ho smesso di leggere anche quelle. Qualche volta mi affido ai consigli degli amici ma principalmente mi bastano i trailer di lancio (seguo solo il canale YouTube ufficiale della PlayStation). Neanche i gameplay o le videorecensioni che tanto vanno su YouTube, con quei pochi secondi che superano a malapena il minuto riesco a capire se il titolo possa fare per me e anche se mi piacerà. 9 volte su 10 (anche di più ma voglio contenermi) ci azzecco. C'è da dire anche che pagandoli poco (in offerta o dopo qualche anno dall'uscita), mi accontento di poco, deve fare proprio schifo per farmi ammettere che ho sbagliato.
In questa rubrica raccolgo tutti gli ultimi trailer visti di titoli che hanno catturato la mia attenzione e decido se inserirli nella mia lista della spesa o meno.


Non ci ho capito molto da questo trailer ma dalla recente e bella esperienza avuta con LEGO DC Supercriminali (spero di parlarne presto) e per via del tema western e pirata, ha catturato la mia attenzione. Se al posto di quello asiatico ninja avessero messo quello dei cavalieri (castle), mi sarebbe piaciuto ancora di più ma non escludo che ci possa essere. Non mi sono informato per niente.
Esce il 2 settembre.


Non conosco il primo DreadOut ma ricorda Project Zero (PS2) solo che al posto di una macchina fotografica si usa uno smartphone per scovare i fantasmi, inoltre c'è azione per sconfiggere i mostri. Mi piacciono gli horror, soprattutto quando hanno elementi originali. Potrei informarmi sul primo capitolo e valutare se comprarlo.
Prende spunto dal folklore indonesiano.


Per gli amanti del retrogaming c'è Redo!, un bidimensionale in stile retro, dark, evocativo non-lineare action RPG. Non è il mio genere ma so che a qualcuno potrebbe piacere. Bellissima la musica che si sente in questo video, mi ha ricordato alla lontana Silent Hill.


Him & Her Collection è un puzzle-platform nel quale bisogna controllare la gravità per procedere. Il controllo della gravità lo apprezzo sempre in questi platform bidimensionali, come mi è capitato per altri titoli simile, come Lost Journey (per Android).
Non mi fa impazzire ma lo tengo d'occhio.


Non è tra i miei generi ma Robocop è uno dei miti della mia infanzia e non può non ricevere un posto in questa rubrica se esce un videogioco a lui dedicato!
Esce a giugno 2023.


Skull and Bones - Long Live Piracy Cinematic è una nuova IP firmata Ubisoft che ricorda un po' Assassin's Creed IV che era incentrato sulle battaglie navali e proprio per questo non mi attira per niente! Lo inserisco solo perché so di avere tra i lettori fan del genere e questo trailer cinematografico attrare anche il più riluttante!


Un open world con degli animali come protagonisti non è lontanamente il mio genere ma quando c'è di mezzo la DC Comics e non si tratta di un picchiaduro, non posso evitare di riportare DC League of Super-Pets: The Adventures of Krypto and Ace su questo blog!
Ovviamente non finisce nella lista della spesa.
È già disponibile.


EXTRA


Se vi piacciono gli action caciaroni tutte botte e mazzate in terza persona, c'è questo Evil West che è un western fantasy, con nemici che sono sia umani che mostri assurdi. Non è il mio genere e preferisco il western classico come Red Dead Redemption ma dal video non sembra male e se me lo regalassero lo potrei anche provare.

Anche per questa volta è tutto. Buona domenica e alla prossima!

4 commenti:

  1. Non conosco i giochi LEGO o DC, quindi passo, via anche il retrogaming e le battaglie navali, ecco Robocop assolutamente, forse Him & Her e l'ultimo (magari gratis), mentre su Dreadout un velo pietoso, il primo era brutto, tecnicamente almeno, ma non ci gioco più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giochi LEGO di solito sono action platform, quelli recenti sono open world. Questo non l'ho capito. Quelli DC, a parte Batman, sono picchiaduro. Quello in stile retrogame ti capisco, solitamente hanno comandi tosti. Robocop in effetti è il tuo genere. Per l'ultimo ho scritto che gratis lo proverei ma sono certo che resterebbe là sullo scaffale virtuale. Ecco, con ciò che mi hai scritto su Dreadout, ora non ho più voglia manco di informarmi 😆

      Elimina
  2. Evil west già lo amo, ma con il weird western mi puoi vendere qualsiasi cosa.
    Quello dei pirati sembra avere una grafica impressionante, ma dal trailer non si può mai essere sicuri. Come gameplay non credo che mi interesserebbe, comunque.
    Lego ninjago tutta la vita, la serie è splendida, mio figlio ha anche il poster in camera quindi per me è sicuramente meglio del castello! però del gameplay dal trailer non si capisce niente, mi sa di una roba tipo smash bros.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah be', ai gusti non si comanda!
      Come avrai capito dai miei, della grafica me ne faccio poco, mi ha attirato più la storia ma le battaglie navali, almeno quelle viste in A'sC IV, non mi interessano proprio. Speriamo abbia altre funzioni.
      Non so se è per la mancanza di prole ma ho due nipoti che hanno gusti più affini ai miei (a parte quei coglioni che seguono su YT) e quando regalo loro LEGO (o Playmobil) affini ai miei gusti, restano sempre contenti. Mai regalato Ninjago 😝 Ma ammetto che se fosse uscita una cosa simile ai mei tempi (fine anni 80), sarei impazzito, più per i vari costumi colorati (come I 5 Samurai, Winspector, o i noiosi Power Ranger) che per quelle orribili nuove espressioni che hanno le loro facce o le brutte armi. Sulle potenzialità di trama non discuto perché ho provato a vedere solo un'animazione e mi ha annoiato sul nascere. Masha e Orso catturano di più il mio interesse 🤣
      Sul gameplay concordo che non si capisca niente... spero di capirne di più in futuro.

      Elimina