lunedì 25 febbraio 2019

Diabolik anno LVIII - n. 2 La Ribelle

E finalmente mi sono rimesso in pari con le letture, per il momento, in attesa del prossimo numero che uscirà il primo marzo!

Già in diverse occasioni Diabolik ha salvato la vita di Bettina, la sua giovane amica, e ora che Eva è in pericolo non esita a chiedere il suo aiuto. Ma il carattere ribelle della ragazza complicherà la situazione.

Questa meso si punta sullo spionaggio, coi protagonisti che devono infiltrarsi in una base militare che sta ultimando un'arma di distruzione. Ovviamente non è il loro interesse.
Come da sinossi, c'è Bettina, personaggio famoso per gli esperti ma che io conosco solo di nomina, quindi vale come ogni altra comparsa. Oggi, 'na classica scassapalle pacifista... ma meglio così che Attenzione Spoiler: rivale di "lui & lei", infatti non è interessata ai diamanti.

Parlando sempre di lei, non mi ha convinto quando si giustifica per non averli avvisati prima del suo piano, dicendo che durante l'azione non le è passato per la testa e dopo non avrebbe saputo come contattarli, anche se in quel momento ha messo una cimice nella macchina di Diabolik. E lui le dà ragione!!!
 
Cosa passano stasera ala TV? Ah, Die Hard!
Comunque una buona storia, "montata" bene con scena d'azione iniziale, ritorno indietro di 36 ore, di nuovo al presente e soprattutto con spiegoni moderati, che ormai per me è la cosa più importante. Il tutto coi bei disegni di Barison.

10 commenti:

  1. Bettina l'ho già sentita nominare, è un personaggio mitico della serie.. mi fa sempre sorridere a pensare ad un nome così "puccioso" associato agli altri nomi tipo Diabolik o Eva Kant..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa pensare ad un nostro ex presidente 😆
      Pare sia il quinto personaggio fisso della serie.

      Elimina
  2. Bettina è un personaggio fondamentale per una semplice e sola ragione: attraverso di lei si capisce lo scorrere del tempo nelle storie di Dk (un anno ogni 4, di regola).
    Nel 1998 era una liceale, nel 2014/2019 ce la ritroviamo universitaria. Ovviamente, negli anni '60 era una bambinetta.
    Sarebbe stato particolare se fosse diventata rivale dei due, ma non era logico. Meglio così, che magari in futuro la rivalità (data da target comuni) ci potrà anche stare: tanto Dk e Eva la faranno vincere sempre XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto molto interessante. Penso che ora si si siano fermati, altrimenti presto si avrà un Diabolik settantenne 😝
      Concordo sul resto 👍🏻

      Elimina
    2. Beh, tra venti anni (nostri) potremmo vedere una Bettina venticinquenne... :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ma la vera domanda che mi sovviene è: quanti anni avevano Diabolik ed Eva all'inizio e quanti ne hanno ora? Di aspetto sono sempre uguali, lui di mezza età e lei meno di 30.

      Elimina
  3. Ma Moz ed Ema..spiegatemi di più di questa Bettina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, oltre ciò che ha scritto Moz, non so. Però ho controllato, c'è una pagina Wikipedia dedicata a lei, nel caso volessi approfondire 😉

      Elimina
  4. Era da parecchio che non leggevo più una storia con Bettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appare di rado a quanto so, ai livelli di Anthea, l'amore di Ginko.
      Meglio poco ma bene, no?
      Poi se se la dimenticano, non mi strappo certo i capelli 😝

      Elimina